La ricerca ha trovato 134 risultati

da cbr90075
ven set 27, 2019 1:33 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: sito 0nline comitato verifica cause di servizio -del MEF
Risposte: 6
Visite : 1635

Re: sito 0nline comitato verifica cause di servizio -del MEF

grazie Frank ho provato con la procedura che mi hai indicato e sono riuscito ad accedere. Nel sito del comitato si riesce a visualizzare la data di invio della pratica da parte dell'amministrazione di appartenenza e lo stato della stessa. Nel mio caso dopo circa un mese e mezzo indica lo stato "conc...
da cbr90075
gio set 26, 2019 2:10 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: sito 0nline comitato verifica cause di servizio -del MEF
Visite : 1635

Re: sito 0nline comitato verifica cause di servizio -del MEF

si sto provando da diversi giorni e da sempre questo errore, credevo fosse qualcosa riferito a me personalmente ma a quanto pare è proprio un errore del sito. Ho provato a contattare telefonicamente il comitato ma mi hanno riferito che non riuscivano a visualizzare la mia pratica a causa di aggiorna...
da cbr90075
lun lug 15, 2019 12:16 pm
Forum: Il Medico Legale risponde
Argomento: DISCOPATIE MULTIPLE CERVICALI E LOMBARI
Risposte: 15
Visite : 5024

Re: DISCOPATIE MULTIPLE CERVICALI E LOMBARI

si questo è vero se vogliono negarle lo fanno tutto in un colpo. Però a dire il vero anche un medico esperto in queste cose mi consigliò di fare accertamenti per tutta la colonna vertebrale quindi può darsi che è normale unificare tali patologie. speriamo bene, sia io elicotterista che tu sommozzato...
da cbr90075
gio lug 11, 2019 6:54 pm

Re: DISCOPATIE MULTIPLE CERVICALI E LOMBARI

Spero che non sia un nuovo modo che si sono inventate le CMO per non riconoscere nemmeno più le patologie del rachide lombare. Spero di sbagliarmi. Nel tuo caso credo che saprai qualcosa prima di un anno, il comitato di verifica ultimamente è abbastanza rapido per definire le pratiche. In che genere...
da cbr90075
mer lug 10, 2019 4:39 pm

DISCOPATIE MULTIPLE CERVICALI E LOMBARI

Buonasera, ho chiesto in merito un parere alla dottoressa e sono in attesa di una risposta ma mi farebbe piacere conoscere anche le esperienze di colleghi in merito. Ho presentato istanza per riconoscimento causa di servizio di due distinte patologie 1) Discopatie Multiple moderate 2) Discopatia L4 ...
da cbr90075
mer apr 10, 2019 4:41 pm
Argomento: Quesiti su CdS: riposo medico, tabelle B e riforma.
Risposte: 4
Visite : 2289

Re: Quesiti su CdS: riposo medico, tabelle B e riforma.

Ciao soffro pure io delle stesse tue patologie e per ora l'unica cosa che riuscirei ad ottenere abbastanza facilmente è la despecializzazione anche se ho deciso di cumulare ancora un anno per via del trascinamento delle indennità. Purtroppo ormai riformano molto difficilmente e bisogna tirare avanti...
da cbr90075
mer feb 06, 2019 11:41 pm
Argomento: inidoneità al servizio e transito nel ruolo civile
Visite : 3222

Re: inidoneità al servizio e transito nel ruolo civile

se il tuo problema è andare a sparare al poligono la soluzione la puoi trovare basta che vai dal tuo medico. Io non transiterei ai ruoli civili per un motivo del genere, sicuro ci perderesti. Se poi hai altri motivi è un altro discorso. Quello che potresti tentare invece è una riforma parziale poich...
da cbr90075
gio gen 31, 2019 9:20 pm
Argomento: inidoneità al servizio e transito nel ruolo civile
Visite : 3222

Re: inidoneità al servizio e transito nel ruolo civile

Ciao collega a che categoria ti è stata ascritta l'ipoacusia?? Che tipo di servizio hai svolto e svolgi attualmente? Per ottenere il transito ai ruoli civili dovresti farti riformare. Conoscendo un pò gli ambienti delle CMO devo dirti che il fatto che tu abbia riconosciuta una causa di servizio per ...
da cbr90075
mar gen 08, 2019 6:24 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Attribuzione in via sperimentale alle Commissioni mediche di verifica
Risposte: 2
Visite : 969

Re: Attribuzione in via sperimentale alle Commissioni mediche di verifica

Tu dici che sarà meglio della CMO di Roma? Non sono mai stato in una di queste commissioni mediche di verifiche, ma a volte avere a che fare con medici civili è peggio che con i militari, mi è capitato per una causa di servizio dove il medico dell'amministrazione civile è stato molto restrittivo ris...
da cbr90075
dom dic 30, 2018 4:48 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: circolare nr.119 datata 18/12/2018 INPS
Risposte: 138
Visite : 24107

Re: circolare nr.119 datata 18/12/2018 INPS

Forse ho capito male ma a me pare che questa circolare preveda la possibilità di riscattare a titolo parzialmente oneroso fino a 5 anni di servizi prestati. Innanzitutto è qualcosa di completamente diverso dal riscatto ai fini tfs che fino ad oggi abbiamo fatto. Il tenore della circolare lascia inte...
da cbr90075
gio dic 13, 2018 12:49 pm
Argomento: Richiesta informazioni
Risposte: 7
Visite : 3307

Re: Richiesta informazioni

Posso darti una certezza in quanto è capitato a me personalmente,essendo un modello C quindi dichiarazione di lesione traumatica avvenuta in servizio non passa per il comitato di verifica ma l'ospedale militare (nel mio caso il Policlinico Militare Celio di Roma) si esprime per la dipendenza, poi su...
da cbr90075
mar lug 24, 2018 10:23 pm
Forum: La Dott.ssa Lucia Astore risponde
Argomento: Rischio riforma?
Risposte: 3
Visite : 921

Re: Rischio riforma?

puoi sempre farti mandare in cmo, Cosa ci perdi se ti fai riformare? Comunque ti porteranno avanti in convalescenza per un bel po prima di riformarti quindi hai ben poco da perdere se ti mancano solo due anni.
da cbr90075
mar giu 19, 2018 1:53 pm
Argomento: quasi raggiungimento dei 730gg di aspettativa
Visite : 984

Re: quasi raggiungimento dei 730gg di aspettativa

Si sei sempre in tempo per presentare domanda di riconoscimento causa di servizio, in quel caso blocchi le decurtazioni ma nel tuo caso sicuramente le stai già subendo visto che sei prossimo ai due anni di aspettativa. Fai comunque la domanda per la causa di servizio. Per il resto quello che puoi su...
da cbr90075
mar giu 19, 2018 12:30 pm
Argomento: IPOACUSIA INTERPRETAZIONE AUDIOMETRIA
Visite : 832

Re: IPOACUSIA INTERPRETAZIONE AUDIOMETRIA

è gia passata dal comitato? che mansioni svolgi?
da cbr90075
ven giu 15, 2018 11:49 pm
Argomento: IPOACUSIA INTERPRETAZIONE AUDIOMETRIA
Visite : 832

IPOACUSIA INTERPRETAZIONE AUDIOMETRIA

buonasera volevo porre un quesito tecnico relativo all'esame audiometrico. I risultati di questo esame sono espressi in Decibel mentre ad esempio la tabella A8 per la cause di servizio fa riferimento a" riduzione dell'udito bilaterale quando l'audizione della conversazione sia ridotta a 2 metri" vol...