La ricerca ha trovato 856 risultati

da luigino2010
lun mag 19, 2025 1:20 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: Istanza sospesa
Risposte: 4
Visite : 511

Re: Istanza sospesa

Buongiorno, vorrei chiedere, perfavore, un consiglio su come procedere in questa situazione: Nel 2023 entravo in regime di Aspettativa per infermità a causa dell'aggravarsi di sintomatologia psichiatrica tipica del Disturbo Post Traumatico da Stress, per grave situazione verificatasi in servizio. A...
da luigino2010
mer apr 23, 2025 2:27 pm
Argomento: E’ più opportuno ripresentare la domanda VDD o procedere con il contenzioso giudiziario?
Risposte: 31
Visite : 8348

Re: E’ più opportuno ripresentare la domanda VDD o procedere con il contenzioso giudiziario?

veramente in quasi tutti i tribunali italiani, la media dei procedimenti civili - sezione Lavoro non è 6 mesi, ad ogni modo tutto rispetto per i tuoi quasi 80 anni. Buona giornata.
da luigino2010
mer apr 23, 2025 1:36 pm
Argomento: E’ più opportuno ripresentare la domanda VDD o procedere con il contenzioso giudiziario?

Re: E’ più opportuno ripresentare la domanda VDD o procedere con il contenzioso giudiziario?

Infatti io ho detto che ci sono procedimenti civili che si possono anche definire in tempi minori, si deve vedere la città ed il tipo di procedimento. Per esempio Roma , servono un anno e due mesi di media.
da luigino2010
mer apr 23, 2025 12:16 pm

Infatti, intanto, cerca di studiare meglio l'italiano, in quanto si scrive INTELLIGENZA , ti è scappata una L purtroppo , detto questo , a parte gli ORRORI di ortografia, proprio per questo ha fatto la nuova il circolare il ministero per non far fare ricorso, e tu hai detto al collega di fare ricor...
da luigino2010
mar apr 22, 2025 7:02 pm

Infatti, intanto, cerca di studiare meglio l'italiano, in quanto si scrive INTELLIGENZA , ti è scappata una L purtroppo , detto questo , a parte gli ORRORI di ortografia, proprio per questo ha fatto la nuova il circolare il ministero per non far fare ricorso, e tu hai detto al collega di fare ricors...
da luigino2010
mar apr 22, 2025 5:06 pm
Argomento: Nuova procedura diniego all'istanza vittime del dovere
Risposte: 3
Visite : 2522

Re: Nuova procedura diniego all'istanza vittime del dovere

Salve, il mio precedente post è stato oscurato, forse agli avvocati che gestiscono il forum sono contrari. Sul portale c'è la possibilità di reiterare la domanda. Per chi avesse ricevuto il rigetto, può riproporla senza ausilio di avvocati. Puoi riproporre istanza amministrativa sul portale del min...
da luigino2010
mar apr 22, 2025 1:00 pm

ci credo ma sarà un caso, a luglio presenti il ricorso, poi c'è la pausa feriale per tutti i tribunali, e a dicembre la sentenza è davvero un caso rarissimo, forse incredibile. A Roma per avere la sentenza alla sezione Lavoro, dai 12 ai 18 mesi dal ricorso. Ciao
da luigino2010
mar apr 22, 2025 12:11 pm

Mai sentito, che il primo grado si possa chiudere in 6/7 mesi dal deposito del ricorso, mai sentito, forse in Giappone si. Inoltre avendo il ministero superato la prescrizione in via amministrativa, il ricorso sarà dichiarato inammissibile o improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse, con p...
da luigino2010
mar apr 22, 2025 11:05 am

Attieniti alle disposizioni del ministero degli Interni per la presentazione della domanda sul portale, non ti so rispondere sulla documentazione, in quanto io ho presentato istanza cartacea molti anni fà, con allegati in copia semplice.
da luigino2010
mar apr 22, 2025 10:32 am

Il ministero ha applicato recentemente le nuove regole sulla prescrizione, nel senso favorevole, pertanto devi provvedere in via amministrativa, in quanto non ha senso per ora impugnare il decreto di diniego in via giudiziale, atteso che il ministero ha superato la prescrizione decennale, dunque dev...
da luigino2010
gio apr 17, 2025 12:54 pm
Argomento: vittime del dovere
Visite : 2140

Re: vittime del dovere

molto probabilmente ancora nessuna vdd ha ricevuto tale beneficio, in quanto tra qualche mese la prima sentenza per i 10 anni è in discussione presso la corte di cassazione e si deve attendere l'esito. Ma tu perchè vuoi sapere queste cose? sei VDD? hai fatto istanza per i 10 anni?
da luigino2010
mer apr 16, 2025 9:39 pm
Argomento: vittime del dovere
Visite : 2140

Re: vittime del dovere

se la sentenza passa in giudicato, il ministero è obbligato a eseguire la sentenza, questo vale per tutte le sentenze, ma nel caso specifico, questa è solo una sentenza di primo grado, che sarà sicuramente appellata, pertanto per capire se il predetto beneficio potrà essere elargito alle VDD si dovr...
da luigino2010
mer apr 16, 2025 2:43 pm
Argomento: Quale avvocato scegliere?
Visite : 1142

Re: Quale avvocato scegliere?

Bene, allora essendo dipendente ASL puoi richiedere il riconoscimento di VDD (lascia stare quello che dicono alcuni pseudo esperti di questo forum, che in realtà sanno meno del nulla), detto questo come ti dicevo prima, secondo me l' avvocato GUERRA è uno dei migliori (esperienza mia diretta e di al...
da luigino2010
mer apr 16, 2025 1:39 pm
Argomento: Quale avvocato scegliere?
Visite : 1142

Re: Quale avvocato scegliere?

Salve a tutti, mi ritrovo a scrivere questo post in seguito ad un'epopea che dura da 8 anni e dopo 2 avvocati cambiati (di cui uno abbastanza rinomato) senza ahimé aver concluso ancora nulla. Per evitare di scendere nel dettaglio, vi pongo un piccolo quesito: vorrei un consiglio da voi per capire s...
da luigino2010
lun apr 14, 2025 5:02 pm
Argomento: basta inviare messaggi privati.
Risposte: 5
Visite : 2358

Re: basta inviare messaggi privati.

Assolutamente no. Il presupposto principale per essere VDD è la dipendenza della causa di servizio.