La ricerca ha trovato 714 risultati

da luigino2010
dom nov 10, 2019 12:55 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 556
Visite : 84510

Re: vittime del dovere

Ciao Rambo ben ritrovato, a mio avviso l'aggravamento per la causa di servizio non interrompe i termini prescrizionali per le vittime del dovere, infatti non ci sono sentenze favorevoli in tal senso,la prescrizione per legge si interrompe solo con lettera o istanza direttamente al ministero competen...
da luigino2010
sab giu 08, 2019 9:22 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vittime del dovere prescrizione decennale
Risposte: 46
Visite : 25726

Re: Vittime del dovere prescrizione decennale

….io penso che la sentenza di primo grado sarà completamente riformata in secondo grado ed in cassazione in favore dei ministeri. Addirittura il giudice ha accolto gli arretrati da dieci anni prima della domanda amministrativa, quando la cassazione nelle sentenze conferma i benefici dalla data della...
da luigino2010
ven giu 07, 2019 2:33 pm

ti ringrazio Ciro, ma era interessante capire la data dell'evento , la data della domanda , la motivazione del ministero che ha respinto la domanda per prescrizione, la puoi postare intera perfavore togliendo nome e cognome ovviamente, grazie
da luigino2010
ven giu 07, 2019 8:37 am

Ciro puoi postare la sentenza ? grazie
da luigino2010
ven mar 29, 2019 9:47 pm
Argomento: Pensione o ruolo civile ?
Risposte: 23
Visite : 5691

Re: Pensione o ruolo civile ?

.….al collega, potrebbero al momento dell'inidoneità al servizio valutare anche la pensione privilegiata senza tornare in CMO ed aspettare altro tempo, di conseguenza l'INPS farà direttamente il decreto di pensione privilegiata , e poi anche se dovesse aspettare un anno o più per la PPO non penso si...
da luigino2010
ven mar 29, 2019 5:58 pm
Argomento: Pensione o ruolo civile ?
Risposte: 23
Visite : 5691

Re: Pensione o ruolo civile ?

Salve, sono un App.Sc. di 42 anni che, in seguito a un incidente in servizio, sono stato posto in malattia. Questo mese sono 2 anni che sono in convalescenza (Gli ultimi 3 mesi a disposizione CMO) e alla fine di Aprile, al 90%, sarò riformato. Nel frattempo la mia patologia è stata riconosciuta SI ...
da luigino2010
dom mar 24, 2019 11:18 am

......anche se fosse procedibile d'ufficio (ma non lo è) non è una censura valida per poter vincere una causa, o riformare una causa persa solo per questo motivo/censura insignificante per il giudice. Ma poi , immaginiamo l'amministrazione che dopo il 2006 (norma VDD) vaglia tutte le cause di serviz...
da luigino2010
lun mar 18, 2019 6:23 pm

Tornando all'argomento- Questa mattina parlando con un funzionario dell'Ufficio vittime del dovere,mi ha confermato che il ministero e intenzionato a respingere tutte le istanze presentate oltre i 10 anni- Allo stato attuale ci sono circa 6000 domande, e saranno vagliate tutte le istanze onde verif...
da luigino2010
ven mar 15, 2019 2:11 pm
Argomento: Assegno per cumulo di infermità (tabella F)
Risposte: 10
Visite : 3611

Re: Assegno per cumulo di infermità (tabella F)

…...una delle due categorie (6 cgt) è equiparata alla prima categoria per l'effetto dell'assegno di incollocabilità , mentre l'altra rimane la stessa categoria (ctg 6) , quindi 1° categoria + 6° categoria = assegno di cumulo per infermità , non è difficile da capire…..ma poi se l'INPS mi accordato q...
da luigino2010
ven mar 15, 2019 9:31 am
Argomento: Assegno per cumulo di infermità (tabella F)
Risposte: 10
Visite : 3611

Re: Assegno per cumulo di infermità (tabella F)

.....infatti una 6 categoria è assimilata alla prima categoria per effetto dell' assegno di incollocabilità e con l'altra 6 ctg posso chiedere il citato assegno di cumulo, (già parlato con funzionario INPS con parere favorevole).
da luigino2010
mer mar 13, 2019 5:58 pm
Argomento: quesito
Risposte: 1
Visite : 1051

Re: quesito

...primo step, informati se il verbale della CMO è stato spedito all'INPS competente per la tua pensione. Una volta che il verbale è stato ricevuto dall'INPS vai di persona all'URP è sollecita la pratica per il pagamento, scrivi anche solleciti ai sensi della 241, se entro 6 mesi / 1 anno da febbrai...
da luigino2010
ven mar 08, 2019 1:01 pm
Argomento: Pensione di privilegio
Risposte: 3
Visite : 2124

Re: Pensione di privilegio

L'importo della tua pensione privilegiata sarà calcolata in base alla categoria assegnata ai fini di PPO , esempio se ti concederanno la 6 ctg ai fini di PPO sarà il 60 % della tua base retributiva al momento del congedo. Strano che ti visiterà una commissione civile essendo la tua causa di servizio...
da luigino2010
mer mar 06, 2019 5:37 pm

KURO OBI ha scritto:
mer mar 06, 2019 5:23 pm
X luigino2010 - fino al 31/12/2016 oppure alla data di pubblicazione della norma VDD?
entrata in vigore della norma VDD agosto 2006 quindi dovrebbe essere agosto 2016. ciao
da luigino2010
mer mar 06, 2019 3:18 pm

buonasera, leggendo un po tutti i messaggi non ho capito....ho riportato lesioni in servizio nel 1991, mod. C ho ottenuto la causa di servizio e relativo equo indennizzo. oggi nel 2019 posso avanzare richiesta di vittima del dovere? purtroppo no, la prescrizione decennale decorre dal 2006 (norma VD...
da luigino2010
dom feb 24, 2019 12:01 pm

[ b] LEGGETE[/b] Leggete questo stralcio di una sentenza del T.A..R. del 2018- Con il quale agli eredi prima era stato riconosciuto il diritto come vittime del dovere,ma successivamente gli veniva revocato il beneficio per intervenuta prescrizione- Una cosa positiva e quella che il T.A.R. ha dichia...