La ricerca ha trovato 35 risultati

da LiberoX
sab apr 22, 2023 10:08 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: NUOVO MOD. S.M. 5007 PER ARRETRATI DELL'ART..54
Risposte: 18
Visite : 10976

Re: NUOVO MOD. S.M. 5007 PER ARRETRATI DELL'ART..54

Buongiorno, ho capito bene che bisogna sollecitare l Inps per il ricalcolo della pensione per chi, come me al 31/12/1995 aveva meno di 18 anni? Io, nella fattispecie ne avevo maturato poco più di 5 anni. Rientro anche io tra i benificiari del ricalcolo? Faccio presente che sono stato riformato nel 2...
da LiberoX
dom mar 19, 2023 5:33 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Ricalcolo pensione
Risposte: 2
Visite : 2371

Re: Ricalcolo pensione

Grazie mille 👍
da LiberoX
mer mar 15, 2023 11:52 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Ricalcolo pensione
Risposte: 2
Visite : 2371

Ricalcolo pensione

Salve a tutti, sono un primo maresciallo in pensione a seguito riforma, dal mese di maggio 2019. Avendo letto del rinnovo contrattuale relativo al triennio 2019-2021, ed avendo prestato servizio per 5 mesi nel 2019, prima di essere collocato in pensione, mi domandavo se devo inoltrare domanda all IN...
da LiberoX
lun mar 21, 2022 8:49 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Compatibilità tra pensione a seguito riforma e lavoro dipendente/autonomo
Risposte: 34
Visite : 13350

Compatibilità tra pensione a seguito riforma e lavoro dipendente/autonomo

Salve, come indicato in oggetto, desideravo sapere se era possibile prestare la propria attività lavorativa dipendente od autonoma, a seguito della riforma per i militari di carriera. Chiedo anche se ci siano limiti , sempre per i riformati , all'iscrizione nei vari albi professionali. Grazie in ant...
da LiberoX
ven apr 03, 2020 12:14 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015
Risposte: 39
Visite : 22642

Re: Promozione a titolo onorifico, per il personale militare che cessa dal servizio, a decorrere dal 1° gennaio 2015

Salve, posso sapere se si applica a tutti? Io sono stato riformato col grado di primo maresciallo. Con anzianità nel grado dal 2017.
Grazie a chi vorrà rispondere.
da LiberoX
lun ago 26, 2019 12:16 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Riforma senza causa di servizio
Risposte: 4
Visite : 7271

Riforma senza causa di servizio

Salve, sono un P. M. dell aeronautica e sono stato riformato il 10 maggio di quest'anno. Considerato che mi sono arruolato nel 18 settembre del 1990,posso sapere a quanto ammonterà la mia pensione ordinaria? Premetto che ho ricevuto le 3 mensilità da parte del Ministero ed ora dopo il decreto di con...
da LiberoX
dom feb 17, 2019 1:45 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Visita CMO Padova per riforma
Risposte: 0
Visite : 2371

Visita CMO Padova per riforma

Buongiorno a tutti, sono un P.M . dell' A.M. prossimo alla riforma ,perché sto per superare i giorni massimi di aspettativa nel quinquennio. Avendo presentato domanda per riconoscimento della causa di servizio, sapete dirmi se la CMO di Padova deve pronunciarsi all' atto della riforma oppure lo farà...
da LiberoX
dom dic 16, 2018 8:39 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Revisione patente dopo riforma per stato ansioso depressivo
Risposte: 1
Visite : 5375

Revisione patente dopo riforma per stato ansioso depressivo

Buongiorno colleghi, Essendo prossimo alla riforma per la patologia di sindrome ansioso depressiva, vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie in merito; se cioè le CMO in seguito alla riforma dispongono alle ASL competenti la revisione della patente per chi assume farmaci. Grazie a tutti coloro ch...
da LiberoX
dom gen 21, 2018 10:03 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Grado Primo Maresciallo
Risposte: 1
Visite : 2323

Grado Primo Maresciallo

Salve, qualcuno sa i tempi per il decreto di nomina a primo maresciallo a seguito del riordino?
da LiberoX
gio gen 18, 2018 8:25 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Inoltro Pratica medico legale
Risposte: 0
Visite : 634

Inoltro Pratica medico legale

Salve Avv., mi conferma che il termine, per l inoltro della domanda di causa di servizio, è di 1 mese, pena la configurazione del reato di omissione di atti d ufficio? Domando ciò perché l ufficio personale del mio Comando, non ha ancora inviato la mia pratica alla CMO, dopo 3 mesi dal protocollo de...
da LiberoX
mar dic 05, 2017 5:02 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Visita CMO Padova per causa di servizio
Risposte: 2
Visite : 4987

Re: Visita CMO Padova per causa di servizio

Grazie, le tue risposte son state più che esaurienti.
da LiberoX
sab dic 02, 2017 4:23 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Visita CMO Padova per causa di servizio
Risposte: 2
Visite : 4987

Visita CMO Padova per causa di servizio

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto agli utenti più esperti per alcune delucidazioni in ordine alle visite presso la CMO. In Ottobre di questo anno , ho presentato istanza per il riconoscimento di causa di servizio e la liquidazione dell' equo indennizzo per una patologia contratta durante lo svolgimen...
da LiberoX
gio apr 13, 2017 4:04 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Accesso agli atti
Risposte: 5
Visite : 2655

Re: Accesso agli atti

Grazie mille !!!
da LiberoX
mar apr 11, 2017 9:40 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Accesso agli atti
Risposte: 5
Visite : 2655

Re: Accesso agli atti

Grazie mille! Ma se ho richiesto copia autentica delle note caratteristiche mi possono chiedere una marca da bollo da 16€ per ogni foglio della scheda valutativa!??
da LiberoX
lun apr 10, 2017 4:27 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Accesso agli atti
Risposte: 5
Visite : 2655

Accesso agli atti

Salve a tutti gli utenti del forum, Ho fatto una richiesta ,come da titolo, di accesso agli atti riguardanti le note caratteristiche degli ultimi dieci anni. Secondo voi è possibile che per aver copia autentica delle note mi venga chiesto un importo di 980€!!!? È possibile secondo voi richiedere cop...