La ricerca ha trovato 44 risultati

da gianniroma
gio ago 26, 2021 8:59 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Equipollenza titoli di studi
Risposte: 0
Visite : 3223

Equipollenza titoli di studi

Buongiorno, nel mese di giugno 2021 e stato rifatto il decreto per l'equipollenza dei corsi di specializzazione conseguiti in servizio con i titoli di studio professionale, il decreto parla di polizia, qualcuno sa se e prevista qualcosa anche per l'arma dei cc o possiamo rientrarci anche noi in quel...
da gianniroma
mer nov 25, 2020 8:41 am
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: richiesta di verifica del conteggio concernente il montante contributivo versato dallo scrivente nell’ex Inpda
Risposte: 1
Visite : 5943

richiesta di verifica del conteggio concernente il montante contributivo versato dallo scrivente nell’ex Inpda

Buongiorno avvocato, sono un sottufficiale dei Carabinieri in congedo senza diritto a pensione, ho fatto istanza al ministero della difesa per il riconteggio della mia posizione assicurativa aperta d'ufficio presso l'inps in quanto il montante contributivo è errato (ex legge 322/58), il ministero do...
da gianniroma
mar mar 26, 2019 11:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: supervalutazione di 1/5
Risposte: 0
Visite : 1253

supervalutazione di 1/5

Salve, dopo il 2012, come vengono calcolate le supervalutazioni per un Carabiniere che si dimette con 20 anni di servizio effettivo e 4 di supervalutazione senza diritto a pensione? al momento che passa in inps dipendenti privati puo' scegliere per la pensione differita con i successivi anni che mat...
da gianniroma
mer giu 20, 2018 9:02 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: base pensionabile
Risposte: 5
Visite : 1449

Re: base pensionabile

Si, la mia situazione e molto complicata anche a dire di alcuni avvocati anche perché per ben 2 volte sono passato da una amministrazione dello stato ad un altra, ma quello e' un altro discorso. Al momento volevo sapere, sempre se possibile, come nell'Arma dei Carabinieri e' costituita la base pensi...
da gianniroma
mer giu 20, 2018 7:28 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: base pensionabile
Risposte: 5
Visite : 1449

Re: base pensionabile

Si in linea di massima hai ragione, ma io sono stato riammesso a domanda nell'Arma ed ero proveniente da un'altra amministrazione con lo stipendio molto più alto. Dopo un mese di riammissione mi sono congedato.
da gianniroma
mar giu 19, 2018 9:04 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: base pensionabile
Risposte: 5
Visite : 1449

base pensionabile

Buongiorno, ho presentato istanza al Ministero della Difesa per il ricalcolo dell'indennità Una Tantum per i congedati senza diritto a pensione,(20 anni di servizio) ho letto in vari post che la base pensionabile va calcolata dalla media degli stipendi dell'ultimo anno ecc. ecc...il Ministero invece...
da gianniroma
mer gen 24, 2018 4:05 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: equipollenza qualifiche militari a diplomi professionali
Risposte: 0
Visite : 4290

equipollenza qualifiche militari a diplomi professionali

Gentile Avvocato, ho presentato richiesta di attestazione dei corsi da me svolti All'Arma dei Carabinieri per usufruire dell'equipollenza con i titoli di studio professionali, in base al decreto interministeriale del 16 Aprile 2009. L'Arma ha risposto negativamente allegando una circolare del MIUR c...
da gianniroma
mar gen 16, 2018 5:31 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: apertura d'ufficio posizione assicurativa presso inps
Risposte: 27
Visite : 10354

Re: apertura d'ufficio posizione assicurativa presso inps

Salve,si sà qualcosa su il riconoscimento della supervalutazione di 1/5 dall'inps getione privata, anche ai congedati senza diritto a pensione, ricordo che pendeva dal 21 dicembre 2016 presso la Corte Costituzionale una richiesta di vaglio costituzionale sulla legittimità delle sentenze in senso neg...
da gianniroma
sab gen 13, 2018 9:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: equipollenza qualifiche militari a diplomi professionali
Risposte: 1
Visite : 1249

equipollenza qualifiche militari a diplomi professionali

Salve, qualcuno sa dirmi se il decreto interministeriale 16 Aprile 2009 riguardante i diplomi professionali rilasciati in base alla formazione militare e' tuttora valido? e se si puo' fare richiesta anche da congedati. Grazie.
Un saluto a tutti.
da gianniroma
sab gen 06, 2018 5:17 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: ricorso alla corte dei conti
Risposte: 0
Visite : 692

ricorso alla corte dei conti

Salve Avvocato, sono un sottufficiale dei Carabinieri in congedo senza diritto a pensione, mi è stata costituita la posizione assicurativa in inps gestione dipendenti privati dal ministero della difesa con 2 decreti, il primo nel 2002, e il secondo nel 2016, in base alle Leggi 2 Aprile 1958 n° 322, ...
da gianniroma
sab nov 11, 2017 11:21 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: croce per anzianita di servizio.
Risposte: 1
Visite : 805

croce per anzianita di servizio.

Salve, sono un sottufficiale dei Carabinieri in congedo con 20 anni di servizio effettivo, volevo sapere se la croce per anzianità di servizio viene concessa d'ufficio o va fatta qualche richiesta. Grazie. Saluti.
da gianniroma
ven apr 07, 2017 12:22 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: sottufficiali in congedo nella riserva
Risposte: 1
Visite : 1102

sottufficiali in congedo nella riserva

Salve, e' previsto l'avanzamento di grado per i sottufficiali in congedo nella riserva? grazie.
Un saluto a tutti.
da gianniroma
sab dic 24, 2016 12:59 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI
Risposte: 21
Visite : 3355

Re: AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI

Auguri a tutti di Buone Feste.
da gianniroma
ven dic 23, 2016 11:38 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: apertura d'ufficio posizione assicurativa presso inps
Risposte: 27
Visite : 10354

Re: apertura d'ufficio posizione assicurativa presso inps

Ciro, lo riletta con calma e sembra che purtroppo per me hai ragione. Ma da ignorante chiedo?...... e se rifa' il ricorso del ricorso il collega?..... (ironico) questi si smentiscono uno con l'altro a secondo come gli fa comodo. Ciao.
da gianniroma
ven dic 23, 2016 11:23 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Periodi in diversi apparati dello stato
Risposte: 0
Visite : 573

Periodi in diversi apparati dello stato

Buona sera, domando: sette anni nei carabinieri, congedato e transitato il giorno successivo in altro apparato dello stato per 12 anni. A domanda con decreto riammesso nell'arma con decorrenza dal giorno successivo dalla notifica, e dopo pochi mesi a domanda in congedo, per un totale di 20 anni effe...