La ricerca ha trovato 45 risultati

da VillaLiterno
sab apr 15, 2017 2:57 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Addizionale regionale e comunale su pensione INPS
Risposte: 21
Visite : 20378

Re: Addizionale regionale e comunale su pensione INPS

Chiedo se qualcuno ha esperienza in merito, quesito:
- Fatta on line la domanda di detrazioni familiari, spettanti, a tutto aprile non inserite nel cedolino pensione, c'è modo di vedere lo stato di avanzamento della pratica dall'account INPS?
da VillaLiterno
sab apr 15, 2017 2:53 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: CIVILI FORESTALI NEI CARABINIERI
Risposte: 5
Visite : 2641

Re: CIVILI FORESTALI NEI CARABINIERI

[quote="celeste3"]Sinceramente non capisco cosa significa: "DETTO QUESTO bisogna far presente che CHI NASCE CARABINIERE viene TRANSITATO nei ruoli civili PERDENDO GRADO, UNIFORME E ARMA DI ORDINANZA SENZA PIU FARE CARRIERA, CHI E' CIVILE DELLA FORESTALE GUADAGNA UNIFORME, GRADO ARMA D...
da VillaLiterno
sab apr 15, 2017 2:48 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Restituzione stipendio percepito in apettativa
Risposte: 3
Visite : 2624

Re: Restituzione stipendio percepito in apettativa

Entro il 24 mese dalla data di presentazione, che io sappia. Nel Forum, ho letto in più circostanze che ormai il rigetto/accoglimento, ormai da un po' di anni avviene sempre "nei termini" essendo stato smaltito il pregresso di "cause" accumulate. Per dirla in parole povere: solo ...
da VillaLiterno
mer apr 12, 2017 10:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: CIVILI FORESTALI NEI CARABINIERI
Risposte: 5
Visite : 2641

Re: CIVILI FORESTALI NEI CARABINIERI

Se sei ex CFS come credo, non ti aspettare nulla dalla "rappresentanza". Sono un'altra cosa rispetto ai sindacati. È gente che si compra con un piatto di lenticchie.
da VillaLiterno
mer apr 12, 2017 10:42 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: CIVILI FORESTALI NEI CARABINIERI
Risposte: 5
Visite : 2641

Re: CIVILI FORESTALI NEI CARABINIERI

Il Cobar, il Coir, il Cocer sono organismi equivalenti alla classe politica. Eletti, sulla carta, per fare gli interessi dei colleghi, nei fatti, si fanno carriere, missioni, soldi. Io, i risultati che gli ho visto "portare", questi sono. Tutti hanno fatto carriere fulgide. Una volta, un C...
da VillaLiterno
ven mar 31, 2017 3:48 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Riformato x malattia
Risposte: 48
Visite : 15073

Re: Riformato x malattia

Per villaliterno i calcoli pensionistici possono sempre essere rivisti, cosa diversa sono le somme pagate in più o in meno. ============================================================================================== Oreste, sì, mi è chiaro che "possono essere rivisti". Quello che intend...
da VillaLiterno
gio mar 30, 2017 9:13 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Addizionale regionale e comunale su pensione INPS
Risposte: 21
Visite : 20378

Re: Addizionale regionale e comunale su pensione INPS

Per il sottoscritto: - Domanda di Pensione tramite Caaf, con i dati relativi ai familiari a carico inseriti correttamente, e niente. - Ho fatto domanda on line delle detrazioni tramite il sito Inps, e vedremo. Mi chiedo, e vi chiedo, ma i mesi già decorsi, quelle detrazioni "mancate", vann...
da VillaLiterno
gio mar 30, 2017 9:04 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Riformato x malattia
Risposte: 48
Visite : 15073

Re: Riformato x malattia

Provo, a supporto della mia tesi, a spiegarmi con un esempio..numeri alla mano Rimanendo un anno in più, assodato il fatto che la quota A e la quota B non si incrementano (retributive), l'aumento della quota C di pensione (contributiva) avverrebbe orientativamente come di seguito : M.llo parametro 1...
da VillaLiterno
lun mar 27, 2017 10:56 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Addizionale regionale e comunale su pensione INPS
Risposte: 21
Visite : 20378

Re: Addizionale regionale e comunale su pensione INPS

Nessuno, almeno per quanto mi riguarda, si sta facendo le classiche pippe mentali. Vivendo di sola pensione e non avendo altri redditi mi preoccupo; un conto pagare il giusto mensilmente, un conto che ti tolgono 1.200 e passa euro in un colpo solo. Almeno per me, caro avt8 vale la massima "poc...
da VillaLiterno
lun mar 27, 2017 6:13 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: NOIPa - Anomalie mese di Febbraio - CU 2017
Risposte: 4
Visite : 2116

Re: NOIPa - Anomalie mese di Febbraio - CU 2017

Buon giorno questo é il mio primo post saluto tutti i partecipanti di questo utilissimo forum. Condivido con voi la mia esperienza con noipa, in febbraio mi anno trattenuto con la dicitura debito conguaglio fiscale 441euro idem in marzo. COn valuta 24 febbraio mi hanno restituito 980 euro circa Con...
da VillaLiterno
lun mar 27, 2017 5:50 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: NOIPa - Anomalie mese di Febbraio - CU 2017
Risposte: 4
Visite : 2116

Re: NOIPa - Anomalie mese di Febbraio - CU 2017

Buon giorno questo é il mio primo post saluto tutti i partecipanti di questo utilissimo forum. Condivido con voi la mia esperienza con noipa, in febbraio mi anno trattenuto con la dicitura debito conguaglio fiscale 441euro idem in marzo. COn valuta 24 febbraio mi hanno restituito 980 euro circa Con...
da VillaLiterno
lun mar 27, 2017 5:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Addizionale regionale e comunale su pensione INPS
Risposte: 21
Visite : 20378

Re: Addizionale regionale e comunale su pensione INPS

Come da titolo. Da gennaio 2017 percepisco la pensione ed ancora non mi hanno caricato le addizionali regionali e comunali. Secondo la vostra esperienza personale, è l'INPS che provvede o devo fare qualcosa io? Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte. Saluti ===le trattenute si pagano sui r...
da VillaLiterno
lun mar 27, 2017 11:42 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Addizionale regionale e comunale su pensione INPS
Risposte: 21
Visite : 20378

Re: Addizionale regionale e comunale su pensione INPS

Quesito interessante. In effetti, sono nella stessa situazione. Da Marzo in pensione, aprile (già presente il cedolino on line) non sono ancora presenti le trattenute delle add.li regionali e comunali. Per me c'è, però, un particolare. Ultimo cedolino di Febbraio di NOIPA c'è stata una "botta&q...
da VillaLiterno
lun mar 27, 2017 10:25 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: NOIPa - Anomalie mese di Febbraio - CU 2017
Risposte: 4
Visite : 2116

NOIPa - Anomalie mese di Febbraio - CU 2017

Su NoiPa, per chi è interessato dovrebbe essere già disponibile il CU 2017. Nel contempo, ho notizie di gente che ha trovato "accrediti" di cifre (buona notizia) però, non mi è dato sapere se relative a Irpef, addizionali, o cosa? Personalmente, a febbraio, ultimo cedolino di FF.AA., ho tr...
da VillaLiterno
mar mar 14, 2017 6:43 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Aiuto! Calcolo Pensione e TFS - Riforma
Risposte: 52
Visite : 15286

Re: Aiuto! Calcolo Pensione e TFS - Riforma

LA DOMANDA È: Possibile che il CEDOLINO PENSIONE sia solo quella roba che si trova sul Sito INPS, senza nessun riferimento, solo una cifra!!! È così per il 1°cedolino (il mio caso!) o sarà sempre così? E se sarà sempre così, come ci si può districare per capire, detrazioni, trattenute, irpef vari? D...