La ricerca ha trovato 31 risultati

da Nino1958
ven dic 21, 2018 3:00 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CEDOLINO INPS GENNAIO 2019
Risposte: 18
Visite : 10868

Re: CEDOLINO INPS GENNAIO 2019

Il cedolino gennaio 2019 si può ancora trovare nel fascicolo previdenziale alla voce "prestazioni", ma non prendete i dati che contiene per oro colato in quanto la manovra finanziaria non è stata ancora approvata; perchè contiene penalizzazioni per la perequazione delle pensioni per i trat...
da Nino1958
lun dic 19, 2016 8:47 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Malattie professionali: il nesso causale SI PRESUME
Risposte: 10
Visite : 2373

Re: Malattie professionali: il nesso causale SI PRESUME

Credo anche io che questa sentenza vada nella direzione auspicata, staremo a vedere i ricorsi che interverranno quali risultanze avranno. Intanto incrociamo le dita. Anche io sono in attesa che mi vengano riconosciute delle cause di servizio che attualmente giacciono al Ministero, in attesa che il c...
da Nino1958
lun dic 19, 2016 5:34 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Malattie professionali: il nesso causale SI PRESUME
Risposte: 10
Visite : 2373

Re: Malattie professionali: il nesso causale SI PRESUME

Salve a tutti. Certo è una sentenza importante che potrebbe essere applicata (forse) anche nelle nostre richieste di riconoscere una causa di servizio. Mi pare di capire che non dovrebbe essere il richiedente a dimostrare il nesso causale tra il lavoro e la malattia contratta, ma l'amministrazione a...
da Nino1958
gio feb 18, 2016 11:09 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: aggravamento tab. B
Risposte: 6
Visite : 1988

Re: aggravamento tab. B

Gentili utenti, anche io mi trovo nella quasi analoga situazione in cui si trova il collega che a posto questo quesito agli utenti piu' informati di questo sito. Ho bisogno di qualche cortese consiglio in ordine al post che ho già pubblicato in altro settore e per il quale non ho ricevuto alcuna inf...
da Nino1958
mer gen 13, 2016 2:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ISTANZA DI AGGRAVAMENTO. CONSIGLIO URGENTE -7/1/2016
Risposte: 24
Visite : 7663

Re: ISTANZA DI AGGRAVAMENTO. CONSIGLIO URGENTE -7/1/2016

Anche io, in pensione dal settembre del 2012, ho avuta riconosciuta come causa di servizio dal C.d.V. nel febbraio del 2013 una patologia classificata tab. B per spondiloartrosi lombare. Ho presentato il 24.08.2014 istanza all'Inps per ottenere la pensione privilegiata, ma ancora non ho ricevuto la ...
da Nino1958
lun dic 28, 2015 10:23 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni
Risposte: 38
Visite : 13890

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Non so che dirti. Conti alla mano pago 19 euro in meno tra addizionali comunali e regionali e con includo l'acconto addizionale comunale che non mi è stato contegiato. Ho provato a fare una ricerca su internet ma non ho letto nulla di interessante. Nei prossimi giorni se ci saranno delle novità le s...
da Nino1958
dom dic 27, 2015 3:57 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni
Risposte: 38
Visite : 13890

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Il conguaglio al 31.12.2015 portera' per il 2016 11 rate e non 9 come gli anni precedenti. Come gia' detto il totale restera' invariato tranne per coloro che dimorano in quelle regioni e comuni poco virtuosi che alzeranno le aliquote di tassazione. Gli acconti degli addizionali comunali arriveranno ...
da Nino1958
dom dic 27, 2015 12:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni
Risposte: 38
Visite : 13890

Re: cedolino pensione gennaio 2016. .detrazioni

Quest'anno poichè il conguaglio viene fatto a dicembre, le detrazioni comunali e regionali, diventano 11 e non 9, e si pagheranno fino a novembre 2016. Quest'anno e come i soliti decorsi anni il conguaglio è stato fatto a febbraio, pertanto le predette detrazioni avevano una cadenza sempre mensile p...
da Nino1958
dom mag 31, 2015 7:31 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Per i pensionati del forum
Risposte: 9
Visite : 2693

Re: Per i pensionati del forum

Stai tranquillo gino59 gli 80 euro sono diventati strutturali, tuo figlio avrà quello che gli spetta. Per la disoccupazione soprattutto quella giovanile, ne ho già parlato prima. Tanti sacrifici ma poco si è investito sul tessuto economico, sull'abbassamento delle tasse e sulla innovazione. Adesso s...
da Nino1958
dom mag 31, 2015 5:52 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Per i pensionati del forum
Risposte: 9
Visite : 2693

Re: Per i pensionati del forum

Hai ragione. Domani sicuramente ci sarà un acceso dibattito.
da Nino1958
dom mag 31, 2015 4:07 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Per i pensionati del forum
Risposte: 9
Visite : 2693

Re: Per i pensionati del forum

La Corte Costituzionale che ha bocciato il blocco della indicizzazione delle pensioni della Legge Fornero,(che prevedeva anche il blocco contrattuale del pubblico impiego compreso il comparto sicurezza e difesa) si è espressa in questo modo perchè il Governo non ha giustificato pienamente questa pen...
da Nino1958
dom mag 31, 2015 8:36 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Per i pensionati del forum
Risposte: 9
Visite : 2693

Re: Per i pensionati del forum

A me sembra di capire che il Tribunale di Napoli abbia accolto il ricorso del pensionato bocciando il blocco delle indicizzazioni delle pensioni, in applicazione di quanto sentenziato dalla Corte Costituzionale, ma non intervenendo quindi sul successivo decreto del Governo del 13 maggio scorso.( Il ...
da Nino1958
sab mag 30, 2015 8:20 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Per i pensionati del forum
Risposte: 9
Visite : 2693

Per i pensionati del forum

Per una simpatica conversazione invito tutti a leggere ed eventualmente commentare questa pagina del Sole24ore. http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-05-30/pensioni-decreto-ingiuntivo-tribunale-napoli-la-bocciatura-blocco-indicizzazione-parte-consulta-163754.shtml?uuid=ABZMBYpD" onclick=&...
da Nino1958
gio set 12, 2013 10:03 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riliquidazione TFS
Risposte: 10
Visite : 4255

Re: Riliquidazione TFS

Che delusione amici, credevo che la differenza fosse piu' sostanziosa. Pazienza, per cambiare l'auto dovro' ancora aspettare.
da Nino1958
ven set 06, 2013 5:46 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riliquidazione TFS
Risposte: 10
Visite : 4255

Riliquidazione TFS

Gentili colleghi, richiedo per un cordiale dibattito e delle eventuali risposte, un contribuito di chi volesse partecipare. E' da un anno ormai che sono andato in pensione di anzianita' e dopo 11 mesi ho percepito la liquidazione del tfs o tfr. Adesso ho letto che nella cartella personale, posta sul...