La ricerca ha trovato 44 risultati

da gimon
lun lug 24, 2023 10:55 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Esami per PPO compatibili con A 8^
Risposte: 1
Visite : 1605

Esami per PPO compatibili con A 8^

Egr. Dottore, a breve sarò visitato per la richiesta di PPO per una CDS A 8^ da aggravamento di precedente B, in tal senso ho iniziato gli esami quali RMN Cervicale-dorsale-lombosacrale in luogo della RX in toto richiesta , nonché dell'elettromiografia, per ultimo farò la visita ortopedica obiettiva...
da gimon
mer lug 12, 2023 11:37 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Differenze tra elettromiografie aggravamento e PPO
Risposte: 1
Visite : 5399

Differenze tra elettromiografie aggravamento e PPO

Egregio Dottore, prossimamente sarà sottoposto a visita per la concessione della PPO, dal 2018 ho una CDS per “spondilo-discoartrosi cervicale e lombare, discopatie C4-C6, L3-L5 con sofferenza radicolare cronica C5-C6 e L3-L4 EMG accertata” , frutto di un aggravamento di una Tab. B. I termini del re...
da gimon
mer giu 14, 2023 4:22 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Articolo 45, comma 3-bis, del decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73. Soppressione delle Commissioni mediche
Risposte: 7
Visite : 4699

Re: Articolo 45, comma 3-bis, del decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73. Soppressione delle Commissioni mediche

Riaggiorno e puntualizzo: lettura e comprensione o meno delle circolari non cambia il fatto che personalmente ho contattato la CMV di Napoli dove mi hanno confermato di avere chiuso le attività , compreso lo smaltimento delle istanze pervenute prima del Decreto. Alla domanda se erano escluse FF.AA e...
da gimon
lun giu 12, 2023 12:29 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Articolo 45, comma 3-bis, del decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73. Soppressione delle Commissioni mediche
Risposte: 4
Visite : 7976

Re: Articolo 45, comma 3-bis, del decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73. Soppressione delle Commissioni mediche

Per gli irriducibili ottimisti circa l'esclusione per il personale dell FF. AA. e FF.OO, segnalo che in quanto in attesa da settembre 2021 di visita per PPO, questa mattina contattata la CMV di Napoli , mi hanno confermato che la chiusura è per tutti e che gli interessati in attesa devono rivolgersi...
da gimon
sab giu 03, 2023 7:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Articolo 45, comma 3-bis, del decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73. Soppressione delle Commissioni mediche
Risposte: 7
Visite : 4699

Re: Articolo 45, comma 3-bis, del decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73. Soppressione delle Commissioni mediche

Anche con questo msg, che contempla il contenuto di quello precedente, non si fa riferimento alcuno sul destino del sospeso, in particolare per le visite PPO in attesa da prima del Decreto, a decorrere dalla data del 1 giugno. È auspicabile che le Direzioni Generali dei vari comparti comunichino not...
da gimon
lun mag 22, 2023 12:12 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Articolo 45, comma 3-bis, del decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73. Soppressione delle Commissioni mediche
Risposte: 4
Visite : 7976

Re: Articolo 45, comma 3-bis, del decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73. Soppressione delle Commissioni mediche

Ho giá chiesto chiarimenti con altri post, ma visto il msg che conferma la chiusura delle CMV al 1 giugno 2023 , resta ancora il dubbio se riguarda anche FF.AA. e FF.OO? E, se chiudono materialmente le sedi , dove faranno le visite quelli con domanda pendente da prima del decreto di chiusura del 202...
da gimon
dom mag 14, 2023 7:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tempistiche CMO Campania
Risposte: 5
Visite : 1708

Re: Tempistiche CMO Campania

Sulla chiusura della CMV di Napoli c'è la sicurezza? Ho chiamato in questi giorni telefonicamente ed alla domanda se venivano prorogati i termini mi è stato risposto di sì. Al netto della mia comprensione e di eventuali equivoci mi resta il dubbio che anche il termine del 1 giugno slitti.
da gimon
lun gen 23, 2023 9:24 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Chiusura Commissioni Medica Verifiche e passaggio competenze a INPS
Risposte: 3
Visite : 1675

Re: Chiusura Commissioni Medica Verifiche e passaggio competenze a INPS

Protocollata il 3 agosto ed inviata da Previmil al MEF il 16 settembre 2021.
da gimon
lun gen 23, 2023 2:11 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Chiusura Commissioni Medica Verifiche e passaggio competenze a INPS
Risposte: 3
Visite : 1675

Chiusura Commissioni Medica Verifiche e passaggio competenze a INPS

Per la prevista chiusura delle CMV (Napoli, Firenze, ecc) al 31 dicembre 2022 è stata stabilita una proroga al 31 maggio 2023, prevedendo, mi è sembrato di capire che, le stesse CMV provvederanno per coloro che sono in attesa di visita PPO e la cui istanza è stata inviata prima del 31.12.2022. Quell...
da gimon
lun nov 28, 2022 10:23 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Convocazione a visita da MEF
Risposte: 8
Visite : 1859

Re: Convocazione a visita da MEF

Le CMV pur chiudendo a fine 2022 dovrebbero comunque smaltire le pratiche già attive, e qui non si capisce se fino all'entrata in vigore del provvedimento di chiusura (decreto legge n.74 del 21/06/2022, convertito con modificazioni dalla Legge n.122 del 04/08/2022, art.45 comma 3 bis). Personalmente...
da gimon
ven nov 25, 2022 12:54 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Transito nella Riserva in Dicembre
Risposte: 5
Visite : 1419

Re: Transito nella Riserva in Dicembre

Transito da ausiliaria a riserva con opzione moltiplicatore? Ma non erano alternative alla cessazione del servizio.
da gimon
ven nov 11, 2022 12:02 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Rivalutazione Pensioni
Risposte: 19
Visite : 9043

Re: Rivalutazione Pensioni

mauri64 ha scritto: ven nov 11, 2022 7:36 am Ciao gimon,
leggi il punto 5 del file in allegato.
Grazie Mauri64.
da gimon
ven nov 11, 2022 12:36 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Rivalutazione Pensioni
Risposte: 19
Visite : 9043

Re: Rivalutazione Pensioni

Già pentito di essere in ausiliaria dal 2 agosto 2021 per altri motivi, capisco dalla risposta che anche per la parte recupero inflazione non ci sono speranze, mi chiedo , e chiedo quindi agli esperti se, gli adeguamenti annuali ed ancor più quelli per il recupero dell'inflazione non saranno poi ogg...
da gimon
ven apr 01, 2022 3:32 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: AST sine titulo -Imposta Complementare di Registro
Risposte: 4
Visite : 2374

Re: AST sine titulo -Imposta Complementare di Registro

Recepito il concetto di denuncia all'Ag. Ent. Circa la variazione in sine titulo, mi resta però il dubbio se l'imposta pagata per 8 anni vada persa per i 4 restanti dalla variazione in sine titulo.
da gimon
ven apr 01, 2022 12:31 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: AST sine titulo -Imposta Complementare di Registro
Risposte: 4
Visite : 2374

AST sine titulo -Imposta Complementare di Registro

Come noto con l'uscita dal servizio attivo (limiti età o meno), gli utenti di alloggi AST perdono il titolo, anche se il contratto in essere non ha ancora coperto tutti gli 8 anni. Contratto per il quale in sede di concessione l'utente ha versato l'importo di registrazione per tutti gli 8 anni antic...