La ricerca ha trovato 29 risultati

da gimon
dom mag 05, 2019 6:01 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Misto o Retributivo?
Risposte: 39
Visite : 8917

Re: Misto o Retributivo?

Ao' ma quel rettangolo di carta che viene consegnato,meglio,che si puo' stampare su intranet verso il 20 o 21 del mese e che alla fine riporta la famosa frase netto alla mano,nessuno lo guarda?Eh si perche in uno dei quadratini in alto c'e' una vocina (sistema pensionistico) e nel quadratino c'e' 1...
da gimon
ven feb 15, 2019 2:50 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Ausiliaria e scivolo
Risposte: 8
Visite : 3143

Re: Ausiliaria e scivolo

Solo per la parte U., ovvero, fino a Ten.Col. il limite è 60 anni.
da gimon
ven dic 14, 2018 1:13 pm
Argomento: Termine dell'istituto dell'ausiliaria
Risposte: 2
Visite : 1112

Termine dell'istituto dell'ausiliaria

Se ho ben compreso l'ausiliaria è prevista fino al 31.12.2024, almeno secondo gli intendimenti anche se diversi colleghi parlano del 2020 come ultimo anno. Ci sono certezze al momento circa il termine ovvero dettate da norma?.
da gimon
mer nov 07, 2018 9:22 pm
Forum: UFFICIALI
Argomento: BLOCCO RETRIBUTIVO 2011/15 (CLASSI E SCATTI)
Risposte: 5
Visite : 5291

Re: BLOCCO RETRIBUTIVO 2011/15 (CLASSI E SCATTI)

Mi riallaccio a questa discussione perchè seppure datata mi sembra la più attinente all'argomento, nel merito: posizione Ten.Col. +18 8 classi e 3 scatti (proveniente dai SU. anz. servizio marzo 1980), e questa è la situazione ad oggi ovvero al 22° anno dalla nomina a U., mi informano però che ad ag...
da gimon
mer ott 10, 2018 5:00 pm
Argomento: CALCOLO PENSIONE
Risposte: 7
Visite : 5670

Re: CALCOLO PENSIONE

Approfitto dell'argomento simile di branca (pensione) per una info da chi per esperienza diretta o per consolidata cultura legale/amministrativa è in grado di rispondere, nel merito: qualora un militare in servizio, decidesse al momento di lasciare il servizio stesso , di farsi rappresentare per l'i...
da gimon
ven ott 05, 2018 8:07 pm
Forum: La Dott.ssa Lucia Astore risponde
Argomento: Istruttoria domanda aggravamento
Risposte: 6
Visite : 1444

Re: Istruttoria domanda aggravamento

A completamento, mi è stato riconosciuto l'aggravamento ed assegnazione a tab A categoria 8, con emissione del verbale modello BL/B . Dalla lettura sui diversi post su questo utilissimo quanto pregevole forum, mi sembra di aver capito che trattandosi di aggravamento, lo stesso esito non deve essere ...
da gimon
lun set 24, 2018 11:43 pm
Argomento: Ausiliaria e scivolo
Risposte: 8
Visite : 3143

Ausiliaria e scivolo

Non per "vampirizzare" la conoscenza dei frequentatori (ed esperti) presenti nel forum ma, più personalmente per schiarirmi le idee nella materia "ausiliaria", mi permetto di porre alcuni quesiti sperando di non suscitare indignazione sull'ignoranza in materia, nel merito: - se ho ben capito per l'a...
da gimon
lun set 10, 2018 5:54 pm
Argomento: Diatriba TAC/RMN con prescizione
Visite : 1013

Re: Diatriba TAC/RMN con prescizione

Buonasera,intanto la ringrazio per la disponibilità, abito a Napoli, ma devo dire che se lo avessi ssputo prima, ovvero chiesto sull'argomento, mi sarei anche mosso da Napoli per gli esami. Nel caso, terrò presente per eventuali future esigenze.
da gimon
gio set 06, 2018 10:01 pm
Argomento: Istruttoria domanda aggravamento
Risposte: 6
Visite : 1444

Re: Istruttoria domanda aggravamento

per non aprire un identico argomento, approfitterei del presente circa "aggravamento" per una info/chiarimento, ovvero: una volta chiamati a visita per la richiesta di aggravamento, si ottiene subito la risposta (neg. o pos. che sia) ? o come credo di aver capito bisogna rientrare al reparto ed aspe...
da gimon
lun ago 27, 2018 9:54 pm
Argomento: Estratto INPS con gravi lacune
Visite : 972

Re: Estratto INPS con gravi lacune

Contento che abbia risposto Gino59 uno dei massimi esperti del forum, seguito il consiglio, ho inviato una R.A + una pec molto "dirette", speriamo in qualche esito. Ma in proposito di approccio all'INPS, mi sembra di aver capito, per i contatti cercati, che è difficile trovare patronati disponibili ...
da gimon
ven ago 24, 2018 1:05 pm
Argomento: Estratto INPS con gravi lacune
Visite : 972

Estratto INPS con gravi lacune

Con l'approssimarsi del momento di invio in riserva o ausiliaria, ho consultato il famoso estratto INPS dal sito e sono rimasto a dir poco sbalordito per la gravità di alcune mancanze /errori che ritengo fondamentali per il regolare successivo calcolo, nel merito, sono un retributivo puro essendo ar...
da gimon
lun lug 30, 2018 11:13 am
Argomento: Diatriba TAC/RMN con prescizione
Visite : 1013

Diatriba TAC/RMN con prescizione

Nell'ambito della preparazione degli esami richiesti per l'aggravamento di una causa di servizio "Note di spondiloartrosi cervicale e lombare con discopatie" tab. B ed equo indennizzo gia riscosso, ho fatto le rx richieste dalla CMO per la visita a settembre p.v. e la visita con esame obiettivo, ora...
da gimon
mar mag 01, 2018 11:38 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Dichiarazione valore catastale
Risposte: 1
Visite : 697

Dichiarazione valore catastale

Ho acquistato un appartamento e nell'atto il notaio ha dichiarato l'effettivo costo di 140.000 € ed il valore catastale 48.600 € (rendita catastale×115,5). Certo di aver fatto il buon contribuente rimango però basito quando da una mia verifica del cassetto fiscale vedo che su tale documento risulta ...
da gimon
mar gen 23, 2018 4:59 pm
Argomento: Supervalutazione impiego operativo- Allegato 12
Risposte: 0
Visite : 642

Supervalutazione impiego operativo- Allegato 12

Come destinatario del trattamento pensionistico retributivo (arruolato 6.3.1980) , mi sto ponendo il dubbio se ho effettivamente tutte le carte in ordine , dallo stato di servizio leggo "Riconosciuti utili ai fini della buonuscita..... dal ..... al..... e, dal 06/03/1980 al 31/12/1985 per superv. 1/...
da gimon
mer mag 24, 2017 8:43 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: medaglia mauriziana
Risposte: 11
Visite : 4110

Re: medaglia mauriziana

E' arrivata la settimana scorsa, in un materiale che non saprei definire ma di sicuro no oro. Il diploma ricevuto precedentemente è datato 28 giugno 2012 e quindi siamo in ultraretrattività. Lo studio che pare se ne stia occupando è Lo studio Lieggi di Bari 0805584348. Il problema delle scarse adesi...