La ricerca ha trovato 5392 risultati

da lino
dom dic 07, 2025 11:30 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Brutta situazione
Risposte: 29
Visite : 149955

Re: Brutta situazione

Nonno Alberto questo sapevo anch'io, ma qualche anno fa risposero in maniera forse troppo ( vaga), che il fds è solo un atto interno, sminuendo il tutto ad una traccia per il servizio per I militari operanti. Ti parlo pur avendo subito il sequestro di un fds ha seguito di un gravissimo reato compiut...
da lino
sab dic 06, 2025 9:54 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Info transito impiego civile personale Aeronautica
Risposte: 4
Visite : 533

Re: Info transito impiego civile personale Aeronautica

Grazie per avermi risposto. Cosa intendi che il transito avviene in sovrannumero ma l'assegnazione no? Nel senso, anche l'assegnazione non può andare in deroga? Perdonami la domande da neofita. Per la sede, nell'integrazione, ho inserito la mia attuale sede di servizio che non è una base campana o ...
da lino
sab dic 06, 2025 9:46 am
Argomento: Brutta situazione
Risposte: 29
Visite : 149955

Re: Brutta situazione

Gli addebiti nn mi sono ancora stati contestati ma so per certo che la richiesta dal comando è partita per la sanzione disciplinare di stato Anch'io pensavo che il foglio di servizio fosse un atto pubblico, ove per la mancata trascrizione di qualche elemento, si sarebbe potuto procedere a contestaz...
da lino
mer dic 03, 2025 10:08 pm
Argomento: PARERE PATOLOGIE PER TRANSITO ALL'IMPIEGO CIVILE
Risposte: 14
Visite : 3079

Re: PARERE PATOLOGIE PER TRANSITO ALL'IMPIEGO CIVILE

Presumo che @NavySeals , intendesse neurologiche le ansie reattive, non le ernie....
da lino
lun dic 01, 2025 5:39 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Limite massimo monetizzazione congedo?
Risposte: 17
Visite : 1455

Re: Limite massimo monetizzazione congedo?

Molto dipende anche dal corpo di appartenenza,ma la regola preminente e questa la licenza/congedo ordinario deve essere fruito e non monetizzato. Per questo motivo le amministrazioni, tranne per le cause di forza maggiore non pagano il congedo ordinario. Addirittura altre amministrazioni non pagano ...
da lino
dom nov 30, 2025 8:13 pm

NavySeals ha scritto: dom nov 30, 2025 7:28 pm Bene, hai raggiunto il massimo per la pensione. Ma siccome sei rientrato, NON ti pagheranno la sessantina rimasta.
Purtroppo funziona così, se volete la monetizzazione della licenza vi deve essere un legittimo impedimento.
da lino
dom nov 30, 2025 11:10 am

Navyseals ha ragione, se rientri,la licenza non verrà monetizzata ....
da lino
ven nov 28, 2025 12:17 am

kelilan ha scritto: mer nov 26, 2025 7:46 am Si questo lo so bene, ma la mia domanda mira a conoscere se c'è un limite alla monetizzazione.
Se spetta, non vi sono limiti....
da lino
mar nov 25, 2025 10:38 am
Argomento: Trasferimento Getra
Visite : 6785

Re: Trasferimento Getra

Ciao Greg 1297. Credo nessuno sappia con esattezza cosa faranno i vertici... Presumo che le assunzioni straordinarie andranno a coprire i moltissimi che hanno fatto domanda . Penso che sia un gesto molto intelligente dell' amministrazione per coprire i buchi organici che con il getra non sarebbero m...
da lino
lun nov 17, 2025 6:51 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Richiesta informazioni su riforma dopo 15 anni e 6 mesi di servizio
Risposte: 10
Visite : 859

Re: Richiesta informazioni su riforma dopo 15 anni e 6 mesi di servizio

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità. Sono un VSP dell’Esercito e attualmente ricopro il grado di Graduato Capo. Con molta probabilità il prossimo mese verrò riformato per depressione dopo 15 anni e 6 mesi di servizio. Per motivi personali non voglio ac...
da lino
lun nov 10, 2025 6:44 pm
Argomento: Trasferimento Getra
Visite : 6785

Re: Trasferimento Getra

Mi scuso, ma solo ieri sono venuto a conoscenza di questa interpellanza, se a qualcuno fosse sfuggita , è in atto per i ruoli app.ti /car. Per il trasferimento nelle legioni SICILIA , CALABRIA e SARDEGNA. Unico requisito compiere 4 anni di servizio, al 31/12/2025, quindi si può ipotizzare anche CC ,...
da lino
ven ott 10, 2025 10:49 am
Argomento: primo stipendio da civile
Risposte: 13
Visite : 1577

Re: primo stipendio da civile

Mi sembra troppa la differenza, sicuramente manca
l' assegno ad personam, vedi cosa prendono i tuoi nuovi colleghi civili, attualmente dovresti prendere la stessa cifra.
Oppure hai trattenute riguardanti il tuo vecchio status...
da lino
gio ott 09, 2025 1:59 pm
Argomento: Rientro in servizio - test psicologici
Risposte: 19
Visite : 2279

Re: Rientro in servizio - test psicologici

Buongiorno a tutti. Vi aggiorno: ho fatto i testi psicologici (che sono andati bene) e mi hanno riconvocato per martedì (lunedì termino la licenza) e dovrei tornare in servizio salvo diverse indicazioni (mi auguro che martedì non mi facciano altri test, anche se la probabilità c'è). Vi aggiorno app...
da lino
mar ott 07, 2025 3:12 pm
Argomento: transito ruolo civile con scelta provincia
Risposte: 8
Visite : 1098

Re: transito ruolo civile con scelta provincia

Dovrai andare dove sceglieranno loro.... se non firmerai il contratto, potrai andare in pensione.
Se rimarrai nella regione ove effettuavi servizio,potrai fare domanda dopo tot.periodo.
da lino
lun ott 06, 2025 11:26 am
Argomento: Riformato
Risposte: 1
Visite : 458

Re: Riformato

Ciao.
Chiama il nr.verde del CNA, anche se ultimamente noto un leggero allungamento dei tempi .