La ricerca ha trovato 3923 risultati

da lino
sab gen 25, 2020 9:30 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: RIFORMA PER STATO ANSIOSO E POSSIBILE RIFORMA
Risposte: 4
Visite : 3570

Re: RIFORMA PER STATO ANSIOSO E POSSIBILE RIFORMA

Ragazzi qualcuno può aiutarmi? Io soffro di questi sintomi. Ma ho una paura fottuta di quello che potrebbe succedere. mi date qualche consiglio? Cosa si deve fare? Qual è l'iter che bisogna seguire? Ma è sicuro che ti danno l'impiego civile? O ti congedano? Grazie mille per una possibile cortese ri...
da lino
sab gen 25, 2020 9:24 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: licenziamento
Risposte: 7
Visite : 2194

Re: licenziamento

Devi farti passare da pazzi, che ti sogni i carcerati di notte, e poi un consiglio che va sempre a buon fine presentati in servizio con una gallina al guinzaglio, ti mandano al CMO e ti danno la pensione per carcerite acuta rimbalzante! :lol: A sicuro ti riformano subito .😂😂😂. Marco6607, Credo inve...
da lino
sab gen 25, 2020 8:41 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Gli allievi CC.possono Transitare?
Visite : 782

Re: Gli allievi CC.possono Transitare?

Grazie Serena89, per l'intervento cercheremo la circolare del 2019 o qualche altro utente ci indirizzerà .
Ci sono dei "giovani" militari che con 28 anni di età rischiano di tornare a casa e ciò non mi sembra tollerabile...
E te conosci bene, tali esempi!!!
da lino
sab gen 25, 2020 5:33 pm

Re: Gli allievi CC.possono Transitare?

Grazie NavySeals, per la risposta. In effetti, anch'io sapevo per l'eventuale transito nei ruoli civili ,si doveva essere almeno in servizio permanente. Ultimamente però mi é stato fatto notare , che tale beneficio era stato concesso anche ad militari in f.v.... Cercherò ulteriormente in rete..per d...
da lino
mar gen 21, 2020 12:04 pm
Argomento: Destinazioni corso MARESCIALLI CC
Risposte: 14
Visite : 2649

Re: Destinazioni corso MARESCIALLI CC

Caro m.llo Brescia ti faccio i.migliori auguri per la tua carriera. Credo al 90% rimarrai al nord ...e probabile dopo qualche anno, tornerai anche in lombardia. Anche perché la carenza di personale é ovunque , in particolare al Nord. A meno che non succeda qualcosa di così grave da far cambiare le d...
da lino
sab gen 18, 2020 11:05 am

Gli allievi CC.possono Transitare?

Come da titolo, mi è stato posto tale quesito... Lo riformulo brevemente. Durante il corso ALLIEVI CC., (ma penso valga per ogni tipo di Arma o AMMINISTRAZIONE) , se un frequentante si ammala di patologia con la quale non ha più l'idoneità o requisiti (non causa di SERVIZIO), per conseguire il grado...
da lino
sab gen 18, 2020 2:53 am
Argomento: Transito Ruolo Civile - DUBBI
Risposte: 28
Visite : 5568

Re: Transito Ruolo Civile - DUBBI

Sinceramente per quanto riguarda il periodo é stato solo trascritto più volte da altri transitati..... Quando feci domanda io, la presentai ultimo gg. Utile e cioè il 30 gg., ma essendo passato 8 anni, mi fidavo dei colleghi che hanno fatto domanda in periodi più recenti. Fai bene nel cercare le cir...
da lino
ven gen 17, 2020 6:19 pm
Argomento: Transito Ruolo Civile - DUBBI
Risposte: 28
Visite : 5568

Re: Transito Ruolo Civile - DUBBI

X Alessandro076. Ha ragione il tuo comando, devi fare una semplice domandina in carta semplice... Avranno sicuramente dei precedenti , sennò chiedi all'ufficio sp della legione . Sbrigati, perché continuano nel sostenere che si ha un mese di tempo, in realtà ora vi é solo 15 gg. Dalla data della rif...
da lino
ven gen 17, 2020 5:53 pm
Argomento: Dubbioso
Risposte: 5
Visite : 1086

Re: Dubbioso

Lepre, se sei un CC. , ribadisci al tuo comando di far due righe all'A.G.... Sennò potrebbe succedere x tutelarti , di dover inviare referti medici ulteriori, all'A.G. referente.. É Successo al sottoscritto purtroppo...più volte!!! Eppure ben sapevano che non ero in condizioni di poter fare il teste...
da lino
mar gen 14, 2020 4:32 pm
Argomento: Destinazioni corso MARESCIALLI CC
Risposte: 14
Visite : 2649

Re: Destinazioni corso MARESCIALLI CC

Concordo Iosonoqui, altri tempi.... Ma da voci dall'ambiente addestrativo, credo ci sia Un sorta di contratto,(non conosco in quale forma sia stato redatto). Di cui per almeno 15 anni, I CC. non possono tornare al sud e saranno chiaramente impiegati al nord. Per i militari originari del nord ,penso ...
da lino
lun gen 13, 2020 4:57 pm
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 2717
Visite : 404319

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Buon giorno a tutti dopo anni e di pagine scritte lette e rilette ma sbaglio oppure vedo che nessuno ad oggi ha preso una lira per il ricorso in questione ? Il bello che tutti gli ex colleghi che incontro sono convinti che domani anzi oggi arrivano i soldini 😁. Qualcuno così fortunato esiste ? Graz...
da lino
dom gen 12, 2020 12:56 pm
Argomento: Vari dubbi in caso di riforma
Risposte: 19
Visite : 3113

Re: Vari dubbi in caso di riforma

Buonasera. Se ti può essere utile. Io sono stato riformato senza causa servizio con 31 anni servizio, dopo 1 anno di malattia ed 1 .aspettativa speciale. App. SC. Pensione lorda 1.680,00 euro. Al netto 1.280,00 più 82,00 detrazioni. Scusa il disturbo, giusto x far avere le idee piu chiare al colleg...
da lino
dom gen 12, 2020 10:10 am

Ricapitolando dopo l'anno di aspettativa speciale , non hai firmato e accettato il transito al ruolo civile e sei andato in pensione, esatto? Le sede di assegnazione era la stessa o nella regione ma altra provincia? Ciao , grazie per le delucidazioni. Buona serata a tutti. Maurizio v. , Al 90% con ...
da lino
dom gen 12, 2020 10:04 am

Buonasera. Se ti può essere utile. Io sono stato riformato senza causa servizio con 31 anni servizio, dopo 1 anno di malattia ed 1 .aspettativa speciale. App. SC. Pensione lorda 1.680,00 euro. Al netto 1.280,00 più 82,00 detrazioni. Scusa il disturbo, giusto x far avere le idee piu chiare al colleg...
da lino
sab gen 11, 2020 7:47 pm

Ognuno di noi percepirà importo stpendiale in base alla vita lavorativa svolta ... Poi se si vuol raffrontare un parigrado stesso anno di arr., ben venga .. Devi mettere lordo stipendiale sul forum inps o prova su pensioni oggi.it. Se vuoi percepire importi superiori e hai possibilità di rientrare f...