La ricerca ha trovato 130 risultati

da Niclo
lun nov 16, 2020 11:28 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...
Risposte: 52
Visite : 16346

Re: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...

"Chapeau" Alberto (for President) :wink:

Per fortuna che mi è stato chiesto se avevo qualche causa di servizio, altrimenti sarebbe rimasta nel dimenticatoio, e sarebbe stato un vero peccato.
da Niclo
dom nov 15, 2020 5:29 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...
Risposte: 52
Visite : 16346

Re: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...

Ciao 59Andrea, nessuno deve scusarsi con me, in fase d'opera sono emerse situazioni che meritavano di essere approfondite, ed è stato per voi un bene, ma nel frattempo, giunti al termine delle vostre esposizioni e considerazioni, pur non avendo ottenuto alcuna previsione, consapevole che nessun coll...
da Niclo
dom nov 15, 2020 4:55 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...
Risposte: 52
Visite : 16346

Re: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...

La formula che deve applicare Niclo è esattamente quella che ho postato sopra, utilizzata anche per me. Io ero pure "meno misto" e "più contributivo" di lui. Ovviamente servirà il mod. SM 5007 dell'Inps, per poter procedere. Se conoscevo la materia, avrei fatto il calcolo senza ...
da Niclo
sab nov 14, 2020 11:32 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...
Risposte: 52
Visite : 16346

Re: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...

Più che fischiarmi le orecchie, mi girano i ... per la porcata che mi hanno fatto, ma così va il mondo. Niclo, non me ne volere, sono convinto che nessun fuorumista con il suo intervento provi soddisfazione a riportare circostanza non veritiera e/o frutto di considerazioni personali. Non l'ho mai pe...
da Niclo
ven nov 13, 2020 9:24 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...
Risposte: 52
Visite : 16346

Re: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...

Premetto pubblicamente che ho contattato la Direzione perchè non ho potuto fare una donazione con la carta PostePay semplice, ma troverò sicuramente qualcuno in grado di farlo per me. Ciò premesso, alla luce di quanto emerso, rimandando il calcolo "preciso" a donazione effettuata, senza tr...
da Niclo
gio nov 12, 2020 9:40 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...
Risposte: 52
Visite : 16346

Re: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...

Per completezza d'informazione: appurato che la pensione di inabilità che mi è stata riconosciuta, non è la 335 art.2 co 12 come pensavo, bensì quella di inabilità che prevede il transito negli impiegati civili, appurato che mi verranno riconosciuti gli anni maturati, i contratti maturati, il grado ...
da Niclo
mer nov 11, 2020 8:14 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato... Gradirei capire come fare domanda per la pensione
Risposte: 27
Visite : 10657

Re: Riformato... Gradirei capire come fare domanda per la pensione

ogni tanto scherzo...

Devi farlo, almeno con me, in quanto è l'unica cosa piacevole che ci è rimasta, tutto il resto se lo sono già preso, e col passare degli anni sarà sempre più dura... :|
da Niclo
mar nov 10, 2020 11:45 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato... Gradirei capire come fare domanda per la pensione
Risposte: 27
Visite : 10657

Re: Riformato... Gradirei capire come fare domanda per la pensione

Colazione pagata... Hai fatto un'esatta distinzione tra le varie Pensioni, e ti ringrazio, ma se io fossi stato in grado di destreggiarmi, non lo avrei chiesto, e dopo aver trascritto il giudizio della CMO: "Permanentemente non idoneo in modo assoluto al Servizio d'Istituto nella Polizia di Sta...
da Niclo
mar nov 10, 2020 9:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato... Gradirei capire come fare domanda per la pensione
Risposte: 27
Visite : 10657

Re: Riformato... Gradirei capire come fare domanda per la pensione

Grazie Oreste, a te e ad Alberto, ricevere un aiuto fa sempre piacere. Sono stato sul sito INPS tramite SPID, ed ho anche visto la parte dedicata alla Pensione, ma capirai... Spero che il Patronato mi fissi questo benedetto appuntamento, così posso iniziare la trafila. Ti ringrazio per gli auguri, a...
da Niclo
mar nov 10, 2020 6:28 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato... Gradirei capire come fare domanda per la pensione
Risposte: 27
Visite : 10657

Re: Riformato... Gradirei capire come fare domanda per la pensione

Come sempre non posso che ringraziarvi. Se non che: all'Ufficio Pensioni mi è stato detto che trattasi di Pensione per inabilità (lo dicono loro, non io), secondo Oreste, dovrebbe inizialmente essere per inabilità (e poi si trasforma in qualcos'altro ?), per Alberto invece non si tratterebbe di inab...
da Niclo
lun nov 09, 2020 9:53 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato... Gradirei capire come fare domanda per la pensione
Risposte: 27
Visite : 10657

Riformato... Gradirei capire come fare domanda per la pensione

Buonasera a tutti, Portate pazienza se vi tedio, ma a causa di dubbi emersi durante la precedente discussione, mi è stato consigliato di aprire una nuova discussione, per domandare la procedura da seguire, per ottenere l'erogazione della pensione dopo essere stato riformato dalla C.M.O., nel quale v...
da Niclo
lun nov 09, 2020 9:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...
Risposte: 52
Visite : 16346

Re: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...

Caro Alberto,

se tu sei rimasto senza parole, immagina me...

A questo punto aprirò una nuova discussione come da te consigliatomi.

Grazie di tutto.
da Niclo
lun nov 09, 2020 5:00 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...
Risposte: 52
Visite : 16346

Re: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...

Perdonatemi entrambi, e per il ritardo nella risposta (in quanto devo fare anche altre cose), e per quanto da me affermato, ma nell'esporre la mia problematica, mi sono attenuto alle informazioni ottenute dalla collega dell'Ufficio Pensioni alla quale mi ero rivolto, e lei, per ciò che le era dato s...
da Niclo
lun nov 09, 2020 12:39 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...
Risposte: 52
Visite : 16346

Re: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...

Caro Alberto, intanto mi hai tolto un peso... può occuparsene il CAF, il quale mi ha risposto via mail che mi contatteranno entro le prossime 48 ore. Riguardo le cause di servizio, non ne ho, eccetto un vecchio "colpo di frusta" nel 2002, causa riconosciuta ma non tabellata né tanto meno c...
da Niclo
lun nov 09, 2020 11:01 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...
Risposte: 52
Visite : 16346

Re: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...

Caro Alberto, la mia odissea è iniziata nel 2019, terminata con la prima riforma presso la C.M.O., alla quale mi sono appellato in seconda istanza, che ha "commutato" la riforma in un periodo di ulteriore convalescenza, al termine della quale (20 gennaio 2020) sarei dovuto tornare alla C.M...