La ricerca ha trovato 48 risultati

da Farmi731
mar apr 02, 2024 10:58 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento licenza ordinaria non fruita
Risposte: 30
Visite : 10612

Re: Pagamento licenza ordinaria non fruita

Ciao, io ho chiesto il pagamento della 937/77, oltre del resto, in quanto questa era stata pasturata nel periodo di convalescenza che ha successivamente portato all’inidoneità, e materialmente per gli stessi motivi che hanno portato a richiedere il pagamento della licenza ordinaria e dei recuperi ec...
da Farmi731
ven mar 22, 2024 6:27 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento licenza ordinaria non fruita
Risposte: 30
Visite : 10612

Re: Pagamento licenza ordinaria non fruita

PICCOLO AGGIORNAMENTO Ad un mio collega 1° Graduato , che inoltrato la domanda di “corresponsione del trattamento economico sostitutivo dei giorni di licenza ordinaria / riposi non fruiti”, assieme alla mia il 05/12/2023, riformato a giugno dalla CMO, a febbraio gli è stato erogato tutto come da de...
da Farmi731
ven mar 22, 2024 5:51 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Inabilita' all'affido dell'arma per tremore essenziale
Risposte: 10
Visite : 2939

Re: Inabilita' all'affido dell'arma per tremore essenziale

Lino concordo…. E questo in quanto la parola che forte rispetto alle altre categorie e relativa al l’idoneità è “ incondizionata” . È questo al di là del giuramento che comunque prestano tutti. Credo proprio sia legato alla condizione di Militare. Consiglio al collega di tenersi ben stretta la posa....
da Farmi731
ven mar 22, 2024 5:45 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Maggiorazioni 1/5 ai fini figurativi nel contributivo
Risposte: 7
Visite : 2133

Re: Maggiorazioni 1/5 ai fini figurativi nel contributivo

[/quote]Le maggiorazioni dei servizi effettivamente prestati a decorrere dal 01/01/1998 vengono concesse in automatico per massimo 5 annualità, quelle maturate prima sono riconosciute valide anche se superiori i cinque anni, comunque non sono ulteriormente aumentabili dal 1° gennaio 1998.[/quote] Se...
da Farmi731
ven mar 22, 2024 5:21 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Maggiorazioni 1/5 ai fini figurativi nel contributivo
Risposte: 7
Visite : 2133

Re: Maggiorazioni 1/5 ai fini figurativi nel contributivo

Sei stato splendidamente chiaro fino ad ora, e questa precisione mi da intendere che sia tuo argomento.
da Farmi731
gio mar 21, 2024 1:53 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Inabilita' all'affido dell'arma per tremore essenziale
Risposte: 10
Visite : 2939

Re: Inabilita' all'affido dell'arma per tremore essenziale

E comunque anche un’eventuale idoneità parziale, qualora ti dovessero mandare in futuro, non comporta decurtazioni stipendiali, il fatto è proprio legato se o di me alla questione che un operatore, al di là di come viene impiegato, deve essere sempre in grado di maneggiare/usara armi, almeno sulla i...
da Farmi731
gio mar 21, 2024 1:50 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Inabilita' all'affido dell'arma per tremore essenziale
Risposte: 10
Visite : 2939

Re: Inabilita' all'affido dell'arma per tremore essenziale

Se ti hanno detto che ti levano solo l’arma ti consiglio di rimanere, senza andare in CMO. Credo che sia una sorta di salvaguardia, nei tuoi confronti, del tuo reparto, anche perché per una cosa del genere dovrebbero mandarti in CMO. Questo perché essendo carabiniere, dovresti avere l’idoneità al se...
da Farmi731
gio mar 21, 2024 1:39 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: contributi figurativi
Risposte: 1
Visite : 1781

Re: contributi figurativi

Il conteggio del servizio, ai fini della legge 388, parte dalla data del verbale con il quale questa viene riconosciuto.
da Farmi731
gio mar 21, 2024 12:01 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Maggiorazioni 1/5 ai fini figurativi nel contributivo
Risposte: 7
Visite : 2133

Maggiorazioni 1/5 ai fini figurativi nel contributivo

Buongiorno, volevo chiedere se le maggiorazioni di 1/5 sai fini figurativi, sono veramente versate o meno. Stando a quanto dicono praticamente tutti (anche se non riesco a trovare riferimenti di legge in merito), sarebbero utili solo nel diritto e non nella misura. (almeno per quanto sono nel regime...
da Farmi731
sab dic 02, 2023 5:11 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Riscatto ai fini TFS (buonuscita) svolti da ex militare e da civile.
Risposte: 8
Visite : 4140

Re: Riscatto ai fini TFS (buonuscita) svolti da ex militare e da civile.

Mi è capitato ti leggere questo post e siccome tempo fa, ori a del passaggio al ruolo civile, la cosa ha interessato anche me , ho scritto direttamente all’INPS di chiedo che risponde per il polo Eserciti. Gli stessi, alla domanda se potessi riscattare gli anni ( L. 186/76) GIÀ MATURATI, ma non anco...
da Farmi731
sab nov 18, 2023 11:57 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: RITENUTE IN BUSTA PAGA DA MILITARE ECDA TRANSITATO CIVILE
Risposte: 2
Visite : 3201

Re: RITENUTE IN BUSTA PAGA DA MILITARE ECDA TRANSITATO CIVILE

Scusami Navi seals … ho gusto solo oggi in quanto mi ero perso il post. Grazie della risposta, ma non ho capito il discorso dell’ imponibile. Credevo che l’assegno ad personam fosse il risultato della differenza tra il totale dei trattamenti economici a carattere fisso e continuativo tra quelli da m...
da Farmi731
dom ott 08, 2023 5:42 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: invalidità civile e handicap
Risposte: 28
Visite : 8621

Re: invalidità civile e handicap

…… Se mi iscrivessii alle liste protette: 1)terrebbero conto della patologia nell'individuazione della sede? 2)la pensione se ho capito bene andrebbe decurtata come giusto, ma non "persa" se mi stancassi? 3)perché eventualmente non dovrei farlo?? 1) sicuro tengono conto della patologia ne...
da Farmi731
dom ott 08, 2023 5:31 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: SCONTI MITARI TRASPORTO ITA AIRWAIS
Risposte: 2
Visite : 2614

Re: SCONTI MITARI TRASPORTO ITA AIRWAIS

👍👍
da Farmi731
mer set 27, 2023 6:14 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: invalidità civile e handicap
Risposte: 28
Visite : 8621

Re: invalidità civile e handicap

Buongiorno Forum, sono qua per chiedere delucidazioni pareri ed opportunità riguardo ciç: ho fatto visita presso commissione asl per handicap e invalidità civile. Mi sono arrivati i verbali. Per handicap mi hanno assegnato la legge 104/92 art 3 comma 1 per invalidità civile una percentuale del 60%....
da Farmi731
mer set 27, 2023 5:31 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: SCONTO MILITARI E CIVILI DIFESA TRASPORTO ITA AIRWAIS
Risposte: 0
Visite : 2771

SCONTO MILITARI E CIVILI DIFESA TRASPORTO ITA AIRWAIS

SCONTO MILITARI CIVILI DIFESA TRASPORTO ITA AIRWAIS Sperando di fare cosa gradita posto qui il link e brochure della convenzione in oggetto. Solo in questa pagina potete fare le vostre prenotazioni : https://www.ita-airways.com/it_it/offers/all-offers/promotional-initiatives/forze-armate.html E non ...