La ricerca ha trovato 48 risultati

da Farmi731
mer feb 01, 2023 8:55 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità
Risposte: 102
Visite : 34017

Re: Colleghi pentiti di essere transitati nel ruolo civile piuttosto che andare in pensione di infermità

Ciao Farmi731, confermo se chiedi il cumulo della PPO + lo stipendio da civile, tutti i contributi utili versati da militare verranno azzerati. Se invece percepisci soltanto lo stipendio da civile, andrai in pensione con un'anzianità contributiva utile ( contributi da militare + anni di abbuono + r...
da Farmi731
mer feb 01, 2023 4:06 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Maggiorazioni di 1/5 nel caso di transito a ruolo civile
Risposte: 19
Visite : 11822

Re: Maggiorazioni di 1/5 nel caso di transito a ruolo civile

ok grazie... ora ci sono....
da Farmi731
mer feb 01, 2023 2:46 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Maggiorazioni di 1/5 nel caso di transito a ruolo civile
Risposte: 19
Visite : 11822

Re: Maggiorazioni di 1/5 nel caso di transito a ruolo civile

Grazie Mauri64, cristallino.... vedo che scrivi" .....serve solo quale anzianità ....", perchè , per cosa altro potrebbe essere utile??
da Farmi731
mer feb 01, 2023 12:33 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Maggiorazioni di 1/5 nel caso di transito a ruolo civile
Risposte: 19
Visite : 11822

Maggiorazioni di 1/5 nel caso di transito a ruolo civile

Buiongiorno, volevo porre una domanda inerente il titolo. Ossia, se un dipendente passa a ruolo civile ed ha maturato tutto o parte della maggiorazione operativa di 1/5, questa vine persa o viene mantenuta utile ai fini del calcolo per la successivo pensionamento da civile? E per il TFR qualora risc...
da Farmi731
lun gen 23, 2023 3:57 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Chiusura Commissioni Medica Verifiche e passaggio competenze a INPS
Risposte: 3
Visite : 1716

Re: Chiusura Commissioni Medica Verifiche e passaggio competenze a INPS

Beh se come dici, tu l'hai inviata nel 08/2021 dovresti essere aposto.... domanda nel 08/2021 l'hai inviata tu a Previmil o Previmil a MEF_-AG.. certo che se le competenze passano all'INPS vuol dire che saranno loro a doversi esprimere sulla dipendenza, ma come avviene ciò? un'esempio, io ho una inv...
da Farmi731
ven gen 20, 2023 11:56 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Gli orari delle visite fiscali dei dipendenti pubblici nel 2023
Risposte: 7
Visite : 2700

Re: Gli orari delle visite fiscali dei dipendenti pubblici nel 2023

Io in caserma consegno la stampa di quello telematico oltre a girarlo via mail…. Quello cartaceo, immagino intendiate quello rosso, il mio medico non lo usa piu, ma non è abolito , anche perché se al medico non funziona la rete???… ,
da Farmi731
ven gen 20, 2023 10:29 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Non idoneo permanente al servizio militare, si idoneo nella riserva, si idoneo a domanda in ruoli civili
Risposte: 7
Visite : 3579

Re: Non idoneo permanente al servizio militare, si idoneo nella riserva, si idoneo a domanda in ruoli civili

Trovata: regime economico delle aspettative fruite per infermità dipendenti o non dipendenti da causa di servizio e il termine per la restituzione delle somme in conseguenza del mancato riconoscimento della causa di servizio. Con ricorso al T.A.R. un brigadiere capo della Guardia di finanza a riposo...
da Farmi731
ven gen 20, 2023 10:16 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Non idoneo permanente al servizio militare, si idoneo nella riserva, si idoneo a domanda in ruoli civili
Risposte: 7
Visite : 3579

Re: Non idoneo permanente al servizio militare, si idoneo nella riserva, si idoneo a domanda in ruoli civili

Avevo letto di un superamento temporale di due anni in tal senso. Nel senso che la CVCS si esprime negativamente e vomette oltre due anni, la persona qualità abbia percepito stipendi dal 13° mese in fino al congedo non deve ridare nulla indietro, il fatto è che non ricordo da quando decorrono i due ...
da Farmi731
ven gen 20, 2023 5:41 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Pensione art. 355/95 o Ruolo CIVILE
Risposte: 7
Visite : 2056

Re: Pensione art. 355/95 o Ruolo CIVILE

Ti ringrazio Navy.... ( non so come si quota) ovviamente so che c' differenza e che non vengono conteggiate le maggiorazioni di 1/5 ma in questo caso servirebbero a poco perchè comunque finirei con 40 anni di contribuzione, quindi che ci arrivo facendo 35 anni di servizio puro +5 o ci arrivo con 30/...
da Farmi731
ven gen 20, 2023 8:38 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Pensione art. 355/95 o Ruolo CIVILE
Risposte: 7
Visite : 2056

Re: Pensione art. 355/95 o Ruolo CIVILE

Si grazie… ho anche lettere di inizio e fine pagamento nonché quella di quanto ho riscattato e a che titolo …
da Farmi731
ven gen 20, 2023 1:12 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Pensione art. 355/95 o Ruolo CIVILE
Risposte: 7
Visite : 2056

Re: Pensione art. 355/95 o Ruolo CIVILE

Grazie mauri in effetti ci avevo pensato devo recuperare il foglio del riscatto… e poi chiederò ove mi ha consigliato… magari faccio riferimento a questa discussione???
da Farmi731
ven gen 20, 2023 12:05 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Pensione art. 355/95 o Ruolo CIVILE
Risposte: 7
Visite : 2056

Pensione art. 355/95 o Ruolo CIVILE

Salve, sono un SMA E.I. del 10/92 congedato nel 12/95 e rientrato in servizio permanente con il 2º corso Serg sp. Ho sempre fatto servizio operativo tranne due anni dove sono stato a Palermo al CRMSUD Spiego brevemente il perchè del titolo. Attualmente sono in convalescenza dal 11/07/2021 per un pat...
da Farmi731
gio ott 13, 2022 5:34 pm
Forum: IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: invalidità con totale e permanente inabilità lavorativa
Risposte: 1
Visite : 2066

invalidità con totale e permanente inabilità lavorativa

Buongiorno Dott.re, Sono un militare in servizio con 28 anni di servizio +5 attualmente in convalescenza da luglio dello scorso anno in attesa dei risultati di un esame fatto+ una biopsia da fare a breve e della chiamata in CMO per riconoscimento dipendenza da causa di servizio, per ciò che si è pal...
da Farmi731
ven giu 03, 2022 12:25 am
Forum: IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: ATROFIA ED IPOSTENIA OCCORSI IN MISSIONE CON CDS CHIESTA PER VIA ORDINARIA
Risposte: 1
Visite : 1573

ATROFIA ED IPOSTENIA OCCORSI IN MISSIONE CON CDS CHIESTA PER VIA ORDINARIA

Buongiorno sono un militare di 48 anno in servizio presso un Rgt Alp. con quasi 30 anni di servizio tutti fatti da operativo e di cui 5 interi passati in teatri operativi in quaità di C.te di sq. V.ce C.te di Pl. Ho un problema di natura neurologica occorso durante una missione in Somalia dal 20/12/...
da Farmi731
sab gen 08, 2022 4:19 pm
Forum: IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: CAUSA DI SERVIZIO E PPO
Risposte: 9
Visite : 4828

Re: CAUSA DI SERVIZIO E PPO

Buondi , intanto grazie per la risposta...chiedo ancora se in questo caso secifico posso fare, come mi dice, la richiesta di equo indennizzo anche dopo essere passato tutto questo tempo. grazie