La ricerca ha trovato 30 risultati

da marci64
lun giu 08, 2020 10:54 am
Forum: ESERCITO
Argomento: 6 Scatti sul TFS per chi va in Ausiliaria a 40 anni effettivi di servizio.
Risposte: 4
Visite : 1336

Re: 6 Scatti sul TFS per chi va in Ausiliaria a 40 anni effettivi di servizio.

Marci64, l'art. 2229 del COM tratta l'uscita con il così detto "scivolo" in ausiliaria, e ribadisce che si puo' andare in ausiliaria con 40 di servizio effettivo. La tua risposta dove trova fondamento? Grazie. evidentemente non hai letto l'art2229, ti cito il comma 3 che dice: 3. Il collocamento in...
da marci64
mar giu 02, 2020 10:25 am
Forum: ESERCITO
Argomento: 6 Scatti sul TFS per chi va in Ausiliaria a 40 anni effettivi di servizio.
Risposte: 4
Visite : 1336

Re: 6 Scatti sul TFS per chi va in Ausiliaria a 40 anni effettivi di servizio.

No, i 6 scatti sul TFS spettano solo a coloro che rientrano nella graduatoria, art.2229 del COM, solo loro sono paragonati a tutti gli effetti a coloro che vanno per limite di età, con i 40 anni effettivi di servizio no, inoltre variano pure i tempi di erogazione del TFS
da marci64
mer mar 04, 2020 9:17 pm
Forum: Il Medico Legale risponde
Argomento: Info CERVICOBRACHIALGIA e LOMBOSCIATALGIA
Risposte: 12
Visite : 2502

Re: Info CERVICOBRACHIALGIA e LOMBOSCIATALGIA

credo che sia importante e determinante provare che tutto ciò è stato causato dal tipo di mansioni e lavoro svolto in servizio
da marci64
gio gen 16, 2020 8:57 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione di vecchiaia - vale la pena aspettare?
Risposte: 3
Visite : 3470

Re: Pensione di vecchiaia - vale la pena aspettare?

Sono di recente entrato nella finestra mobile (ho 54 anni di età) ed inizia la fase della confusione più totale al fine di comprendere se conviene andare via con la pensione di anzianità o di vecchiaia? Ovviamente nessuno di noi ha la sfera di cristallo per conoscere il futuro. Il governo dopo il 3...
da marci64
ven dic 27, 2019 7:02 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: AUSILIARIA E SCELTA MONTANTE INDIVIDUALE CONTRIBUTIVO
Risposte: 16
Visite : 12271

Re: AUSILIARIA E SCELTA MONTANTE INDIVIDUALE CONTRIBUTIVO

Buonasera, l'errore che fanno in tanti è quello di considerare l'indennità di Ausiliaria che si percepisce durante i 5 anni della stessa, è assolutamente vero che è più alta per i misti che per i retributivi, ma dovete calcolare cosa succede a questa indennità alla fine del periodo, alla fine dei 5 ...
da marci64
ven nov 29, 2019 12:49 pm
Argomento: 40 anni di servizio effettivo
Risposte: 79
Visite : 18936

Re: 40 anni di servizio effettivo

Assolutamente no, secondo l'art 2229 del COM fino al 2024 si può andare in ausiliaria ( e poi optare per il moltiplicatore ) se inseriti nella graduatoria o di diritto con 40 anni effettivi di servizio, ma solo nel primo caso si è equiparati alla pensione di vecchiaia, ma se hai 59 anni aspetta un u...
da marci64
mer set 05, 2018 10:04 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Quale legge va applicata per la pensione?
Risposte: 0
Visite : 641

Quale legge va applicata per la pensione?

Gentile Avvocato, desidero porle un quesito, mi trovo in una situazione delicata.....nei prossimi giorni presenterò domanda per andare in pensione nel mese di agosto 2019. Ultimamente girano diverse voci circa una imminente modifica del sistema pensionistico, sistema contributivo per tutti, quota 10...
da marci64
gio feb 22, 2018 9:54 am
Argomento: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE
Risposte: 192
Visite : 45702

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

caro louis65, grazie per il bellissimo prodotto, ti chiedo la cortesia se è possibile avere una copia del file non protetta, non posso inserire le corrette retribuzioni o selezionare NO all'opzione del moltiplicatore, un ulteriore domanda, le retribuzioni pensionabili da inserire è il valore già co...
da marci64
mer feb 21, 2018 2:21 pm

caro louis65, grazie per il bellissimo prodotto, ti chiedo la cortesia se è possibile avere una copia del file non protetta, non posso inserire le corrette retribuzioni o selezionare NO all'opzione del moltiplicatore, un ulteriore domanda, le retribuzioni pensionabili da inserire è il valore già com...
da marci64
lun feb 19, 2018 6:55 pm

Caro Luois65 avrei alcune domande per poter utilizzare al meglio il tuo foglio di calcolo: 1) nel foglio retribuzione media pensionabile, il reddito da inserire preso dal CUD è il reddito effettivo? cioè quello che si trova nelle prime pagine del CUD o l'imponibile pensionistico che si trova in fond...
da marci64
lun feb 19, 2018 2:13 pm

Grazie mille per il bellissimo prodotto, ho provato a utilizzarlo, ma non riesco a inserire i miei dati in quanto il foglio è prodotto da password, vorrei inserire i corretti valori delle retribuzioni pensionabili dal 1996 ad oggi, considerato che ho fatto 7 anni di impiego all'estero, i valori sono...
da marci64
mer gen 03, 2018 10:03 am
Argomento: Incideza Pil su pensione
Risposte: 10
Visite : 1798

Re: Incideza Pil su pensione

assolutamente no.....la rivalutazione riguarda la somma dei contributi versati non della quota C della pensione, esempio....considera di aver versato una somma di 10.000 euro l'anno 20XX e la media del PIL è 1.1, a questo punto la tua quota di contributi sarà di 11.000 euro, per quanto riguarda la q...
da marci64
mar gen 02, 2018 12:44 pm

l' incidenza del PIL riguarda il calcolo della parte contributiva della pensione, la cosiddetta quota C, non riguarda chi è già in pensione, la quota C viene calcolata sulla base del montante di contributi versati, il montante versato annualmente viene rivalutato per la media quinquennale del PIL, s...
da marci64
ven dic 29, 2017 11:53 am

Il PIL c'entra, eccome....i contributi versati sia da noi (8,8%) che dall' amministrazione (24,20%) dell' imponibile pensionistico, vengono annualmente rivalutati in base alla media quinquennale del PIL, in pratica quello che mettiamo da parte ogni anno viene rivalutato il base all andamento del PIL...
da marci64
mer nov 22, 2017 10:12 am
Argomento: Moltiplicatore X5 se vai nella riserva?
Risposte: 8
Visite : 4713

Re: Moltiplicatore X5 se vai nella riserva?

Anch'io sono interessato a sapere di più su questa opzione, che vantaggi ci saranno? Chi può optare? Solo chi ha già vinto l ausiliaria o basta avere i 55 anni per poter optare? Cmq essendo l estensione a tutti i militari di una norma già prevista dal 1997 per CC e GDF qualcuno sa come funziona da l...