La ricerca ha trovato 2083 risultati

da oreste.vignati
gio gen 23, 2020 11:58 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.
Risposte: 7
Visite : 961

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

La maggior parte delle sedi sono in ritardo, anche io in pensione dall' agosto 2016 ad oggi nessun aggiornamento
da oreste.vignati
gio gen 23, 2020 11:51 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito tecnico.
Risposte: 4
Visite : 776

Re: Quesito tecnico.

No dal momento che tu invii la domanda la procedura ti permette di stampare la richiesta, che comunque dovrai consegnare al tuo ufficio per la richiesta di congedo.
Altro che rinco nemmeno il 10 % di domande vengono inviate direttamente.
da oreste.vignati
gio gen 23, 2020 8:01 pm
Argomento: REQUISITI PENSIONISTICI
Risposte: 2
Visite : 766

Re: REQUISITI PENSIONISTICI

Buongiorno a tutti, desidererei dei chiarimenti in merito alla futura domanda di pensione e di cosa mi conviene fare. Effettuato 1 anno di militare nell'esercito 82/83; Arruolamento nell'Arma CC il 21.09.1989; ricongiunti 3 anni e 3 mesi da civile; data di nascita 22.11.1962 pertanto quest'anno mat...
da oreste.vignati
gio gen 23, 2020 7:51 pm
Argomento: Quesito tecnico.
Visite : 776

Re: Quesito tecnico.

Buonasera, ho un quesito da sottoporre, in particolare, a chi ha da poco è stato collocato in quiescenza. Ho inviato all'INPS domanda di pensione di anzianità in data 15.10.2019, con decorrenza 13.02.2019 . Ad oggi, dalla consultazione al sito INPS, la mia domanda risulta nello stato ACCOLTA ma io ...
da oreste.vignati
gio gen 23, 2020 7:43 pm
Argomento: Sono in finestra...che faccio mi butto?
Risposte: 5
Visite : 857

Re: Sono in finestra...che faccio mi butto?

Buongiorno a tutte ed a tutti...a parte il titolo :mrgreen: volevo chiedere lumi in merito alla mia situazione. Da come si evince dal titolo quest'anno finestra e poi dal febbraio del 2021 me ne potrei andare. Avendo dei contributi da lavoro esterno,riscattati, mi troverò a febbraio,alla veneranda ...
da oreste.vignati
mar gen 21, 2020 6:25 pm
Forum: MARINA
Argomento: Maggiorazioni contributive ex militari
Visite : 1276

Re: Maggiorazioni contributive ex militari

Io nel mio piccolo non ne sono a conoscenza.
Se tu hai informazioni diverse ti invito a postarle sicuramente saranno di aiuto a molti.
da oreste.vignati
lun gen 20, 2020 8:21 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: calcolo pensione
Risposte: 2
Visite : 1098

Re: calcolo pensione

La pensione è uguale, il collega riformato avrà un tfs maggiore, perché in caso di riforma gli verranno conteggiati i cosiddetti 6 scatti.
da oreste.vignati
dom gen 19, 2020 8:34 pm
Argomento: Dubbi Riforma
Risposte: 20
Visite : 2938

Re: Dubbi Riforma

Buonasera a tutti, scusate poiché anch'io sono in aspettativa cmo,sono nato 06/11/1969 ho inviato al gentile Oreste i miei dati, se possibile cortesemente il calcolo pal e tfs, grazie. Cordiali saluti Ho considerato come periodo precedente alla PP anni 5 mesi 7 e 19 g PAL pensione annua lorda euro ...
da oreste.vignati
dom gen 19, 2020 1:47 pm
Argomento: Pensione
Risposte: 8
Visite : 2412

Re: Pensione

Ti ho inviato i conteggi nell'altra richiesta
da oreste.vignati
dom gen 19, 2020 12:42 pm

Al 31 8 2020 PAL pensione annua lorda euro 18400 mensile netta sarà di circa 1450 euro comprensiva di 94 euro per detrazioni al reddito 130 euro per figli a carico e 57 per coniuge, (totale detrazioni 281 euro) da togliere add. reg. e comunali circa 42 euro. Tredicesima 1120 Il conteggio senza tener...
da oreste.vignati
sab gen 18, 2020 4:55 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: pensione privilegiata ordinaria
Risposte: 6
Visite : 3771

Re: pensione privilegiata ordinaria

si, assolutamente
da oreste.vignati
sab gen 18, 2020 4:45 pm
Argomento: CMO
Visite : 1820

Re: CMO

Si, il verbale ti arriverà a casa, tramite la caserma più vicina dei carabinieri. Io, dopo essere stato sottoposto a visita a La Spezia, ho ricevuto il verbale 3 mesi dopo. Saluti Buongiorno a tutti, ieri sono andato alla C.M.O di Taranto per la pensione previleggiata, ma dopo non mi è stato riferi...
da oreste.vignati
sab gen 18, 2020 4:43 pm
Argomento: Maggiorazioni contributive ex militari
Visite : 1276

Re: Maggiorazioni contributive ex militari

le maggiorazioni una volta congedato, ed intrapreso attività lavorativa dipendente o autonoma non ti saranno riconosciute.
maturerai il diritto alla pensione solo con gli anni effettivamente lavorati o coperti da contribuzione.
da oreste.vignati
sab gen 18, 2020 4:36 pm
Argomento: Parcella per la privilegiata
Risposte: 1
Visite : 775

Re: Parcella per la privilegiata

dipende da medico a medico, sicuramente se lo chiedi direttamente non avrai sorprese.
da oreste.vignati
sab gen 18, 2020 1:22 pm

servirebbe anche la data di nascita