La ricerca ha trovato 66 risultati

da villanric
ven mar 01, 2024 1:07 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: "IOCTPS: Pensione di invalidità
Risposte: 78
Visite : 17077

Re: "IOCTPS: Pensione di invalidità

IOCTPS = Pensioni di invalidità e di inabilità, liquidati a carico della Cassa dei trattamenti pensionistici dei dipendenti dello Stato (CTPS) La pensione è reversibile. E' una pensione calcolata sui contributi versati, non è una pensione assistenziale (cioè "regalata"). L'esempio più sem...
da villanric
gio dic 07, 2023 11:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione inabilità
Risposte: 43
Visite : 14882

Re: Pensione inabilità

nonno Alberto ha scritto: gio dic 07, 2023 5:50 pm
villanric ha scritto: gio dic 07, 2023 5:11 pm
nonno Alberto ha scritto: gio dic 07, 2023 2:34 pm


Di nulla 👋👋
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato la pec del polo nazionale marina militare di la Spezia, ti chiedo come posso recuperarlo. Grazie sempre
da villanric
gio dic 07, 2023 5:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione inabilità
Risposte: 43
Visite : 14882

Re: Pensione inabilità

Ciao! @Nostromo1 @samurai @villanric Allora per voi e altri che ci leggono : l’indennità speciale annua lorda così come stabilito dall’art. 32 della Legge 31 luglio 1954, nr. 599 trova riscontro al punto 7 della Circolare I.N.P.D.A.P. n. 22 in data 18 settembre 2009 che allego. Per coloro che non r...
da villanric
gio dic 07, 2023 2:07 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione inabilità
Risposte: 43
Visite : 14882

Re: Pensione inabilità

Buonasera. Una domanda per Nonno Alberto: Io dal mese di Agosto 2021 percepisco una pensione di inabilità ma nel mio cedolino non è presente alcuna voce riferita all' indennità speciale. Visto che ho 56 anni, Cortesemente mi puoi indicare come procedere per poterla ricevere? Cordiali saluti [/quote...
da villanric
dom dic 12, 2021 8:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione inabilità
Risposte: 43
Visite : 14882

Re: Pensione inabilità

Buongiorno Alberto, e grazie a voi tutti della risposta, anche se c'è qualcuno che dice che la pensione di inabilità rimarrà fino ai 60 anni, non ci capisco più niente... Comunque si Alberto, prendo la privilegiata, dopo più di 4 anni d'attesa... Bene per la privilegiata. Per il discorso della dell...
da villanric
mer nov 03, 2021 5:28 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Amianto e gas radon
Risposte: 28
Visite : 20276

Re: Amianto e gas radon

Sono un maresciallo di Marina in pensione , circa un mese ho effettuato visita alla cmo per equiparati vittime del dovere dove la cmo redige a due modelli uno per causa di servizio e uno modello bl/g dove descrive tutte le mie patologie ma da nessuna parte ci sono elencate le percentuali di invalidi...
da villanric
lun giu 14, 2021 5:28 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Tempi di trattazione in prima istanza corte dei conti
Risposte: 0
Visite : 1804

Tempi di trattazione in prima istanza corte dei conti

Chiedo all'avvocato. La Corte dei conti quanto tempo ha per definire una pratica in prima istanza. Siamo finiti nel vortice del giudice Cancilla della Corte dei conti Palermo per l'art. 54, da più di tre anni che ci rinvia la sentenza. So che il TAR ha 5 anni di tempo ma non so se la Corte dei conti...
da villanric
mar giu 08, 2021 12:16 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Gozzo tirroidale
Risposte: 8
Visite : 4235

Re: Gozzo tirroidale

Grazie dottore è stato chiarissimo, quindi è inutile fare prima una richiesta in seconda istanza.
da villanric
lun giu 07, 2021 1:00 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Gozzo tirroidale
Risposte: 8
Visite : 4235

Re: Gozzo tirroidale

Ok sei stato chiarissimo. Ciao Riccardo
da villanric
lun giu 07, 2021 12:36 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Gozzo tirroidale
Risposte: 8
Visite : 4235

Re: Gozzo tirroidale

Ok, grazie tanto, appena ricevo per notifica il verbale farò istanza in II. Come fa un medico e anche direttore a dire che i noduli vascolarizzati sono una cosa ereditaria e congenita. E atrofia testicolare può venire da sola.
da villanric
lun giu 07, 2021 11:31 am
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Gozzo tirroidale
Risposte: 8
Visite : 4235

Re: Gozzo tirroidale

Quindi senza richiesta di seconda istanza è subito ricorso al giudice del lavoro o Corte dei conti? Grazie per la sua cordiale risposta
da villanric
sab giu 05, 2021 4:43 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Gozzo tirroidale
Risposte: 8
Visite : 4235

Gozzo tirroidale

Sono stato convocato in CMO per causa di servizio e vittima del dovere per esposizione amianto ecc... Le mie patologie sono di atrofia testicolare, gozzo alla tiroide con noduli vascolarizzati, strie ventilative. La cmo a quanto mi ha detto il direttore non mi accetterà il nesto della correlazione. ...
da villanric
lun mar 08, 2021 4:22 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione ordinaria per inabilità al servizio.
Risposte: 15
Visite : 8403

Re: Pensione ordinaria per inabilità al servizio.

Hanno cambiato dicitura perché hai raggiunto i 60 anni di età?
da villanric
mer gen 06, 2021 5:24 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Art. 54 ricalcolo pensioni
Risposte: 29
Visite : 10699

Re: Art. 54 ricalcolo pensioni

Ciao Gianfranco, copio/incollo cosa mi ha scritto:  Calcolo nuovo coefficiente A: moltiplicare gli anni e i mesi di servizio al 31.12.95 per 0,0244 (rapportando i mesi all’anno solare ad es. se 15A 10M sarà (15+ 10/12)x0.244  Calcolo nuovo coefficiente C: A-B  Moltiplicare la retribuzione media ...
da villanric
lun ago 10, 2020 1:04 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ricorso “ricalcolo buonuscita” per i pensionati “anticipati”
Risposte: 2
Visite : 2984

Re: Ricorso “ricalcolo buonuscita” per i pensionati “anticipati”

Riformato con 38 anni di servizio utili mi hanno pagato i sei scatti sulla pensione e i sei scatti sul TFS ma con un importo di quasi 3700 euro che a me sembrano pochi.