La ricerca ha trovato 264 risultati

da Centurione
lun nov 12, 2018 8:33 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!
Risposte: 57
Visite : 22147

Re: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!

Ma cosa ha contestato che non è stato lui? Che significa che essendosi discolpato si sente calunniato? Ti farà causa a te per essere stato accusato ingiustamente/innocentemente non essendo stato lui? Panorama ti ho risposto ma il mio messaggio non è passato. Non riesco a capirne il motivo. Bavaglio...
da Centurione
sab nov 10, 2018 7:38 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!
Risposte: 57
Visite : 22147

Re: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!

Ci sono novità. La sede centrale della Generali, mi ha chiamato dicendomi che l'investitore senza assicurazione ha "contestato il sinistro". "E allora, dov'è il problema?", ho risposto, aggiungendo che da una persona che vive di espedienti e viola sistematicamente le leggi dello ...
da Centurione
mar set 11, 2018 4:36 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!
Risposte: 57
Visite : 22147

Re: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!

Esiti/sviluppi?????? se si può sapere Ho contattato la Generali di Treviso che si occupa del fondo vittime della strada. Hanno aperto la pratica per il sinistro e mi hanno dato il nr. di protocollo. Mi hanno anche detto che appena terminate le ferie sarò contattato da un perito che verrà a visionar...
da Centurione
sab ago 18, 2018 6:15 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione privilegiara
Risposte: 22
Visite : 9583

Re: Pensione privilegiara

Lo farò, anche se poi alla fine non si perde nulla. Anzi, ad ogni mese che passa, il salvadanaio diventa più pesante, e alla fine, penso di poter portare la famigliola a cena fuori, suocera compresa. Sempre che non si ripigliano poi tutto indietro (si sono trattenuti circa 2500 euro per i maggiori g...
da Centurione
sab ago 18, 2018 7:08 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione privilegiara
Risposte: 22
Visite : 9583

Re: Pensione privilegiara

-NAPOLI VOMERO-510500 PENSIONE DI INABILITA' 27/01/2017 -Tipo domanda: PENSIONE DI INABILITA' Stato: La sua domanda è stata accolta. L'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta -TRATTAZIONE IN PRIMA ISTANZA 27/01/2017 25/10/2017 LIQUIDAZIONE DEFINITIVA DELLA PRESTAZIONE Qu...
da Centurione
mar lug 10, 2018 8:48 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!
Risposte: 57
Visite : 22147

Re: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!

Corretta la tua analisi Bimot21, c'è però una cosa che depone a mio (e a nostro) sfavore. Purtroppo circolare senza assicurazione non è più un reato di natura penale, e quindi, per una sanzione amministrativa, non è previsto il rapporto alla locale A.G. Ripeto però che resta intatto il potere di ini...
da Centurione
dom lug 08, 2018 5:06 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!
Risposte: 57
Visite : 22147

Re: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!

Salve Lino. Anch'io adesso sono un pensionato, e nel corso della mia mia ultratrentennale attività nella forza pubblica ho potuto assistere ad un lento e inesorabile affievolimento dei poteri del P.U. Agli inizi degli anni 80 (che nostalgia!), l'appartenente alle forze dell'ordine era un punto di ri...
da Centurione
mar giu 12, 2018 7:26 pm
Forum: Attività di Polizia Giudiziaria
Argomento: Attività controllo ittico, venatorio e ambientale
Risposte: 2
Visite : 6617

Re: Attività controllo ittico, venatorio e ambientale

Però ancora non ho capito qual è la vostra posizione giuridica e il vostro status in generale. Siete dei volontari? Dipendete da una amministrazione dello stato? Avete un contratto indeterminato o a scadenza? Siete inquadrati in un ente/organizzazione civile? Cosa intendi, di preciso, per "cors...
da Centurione
mar giu 12, 2018 9:19 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!
Risposte: 57
Visite : 22147

Re: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!

Tenete presente che per soli danni alla carrozzeria, il fondo di garanzia applica una franchigia di 500 euro. In pratica, su un preventivo, poniamo, di 800 euro, rimborsano solo 300 euro.
da Centurione
lun giu 11, 2018 10:06 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!
Risposte: 57
Visite : 22147

Re: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!

Io so che per rivolgersi al "Fondo di garanzia delle vittime della strada" ci si deve rivolgere se il responsabile dell'incidente rimane ignoto ma, in questo caso, non si tratta di veicolo/persona ignoti ma bensi di veicolo e persona Note, quindi, occorre per forza una denuncia-querela se...
da Centurione
dom giu 10, 2018 10:16 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!
Risposte: 57
Visite : 22147

Re: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!

Grazie mbetto! Le tue parole sono state per me la classica "folgorazione sulla strada di Damasco"!! Avevo avuto l'impressione che quei "bontemponi" che tergiversano davanti alla mia segnalazione di quella che è comunque una vera e propria irregolarità e quindi una violazione di u...
da Centurione
dom giu 10, 2018 5:13 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!
Risposte: 57
Visite : 22147

Re: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!

I miei pellegrinaggi presso i comandi CC, Polizia di Stato, guardia di Finanza e Polizia Municipale, sono stati finalizzati proprio verso un loro intervento sul veicolo privo di copertura assicurativa, che tra l'altro, per diverso tempo, e forse ancora oggi, è stato parcheggiato sulla pubblica via n...
da Centurione
dom giu 10, 2018 8:51 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!
Risposte: 57
Visite : 22147

Re: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!

In effetti ho avuto l'impressione che i carabinieri pur di togliersi d'impiccio e pararsi il xxxxxxx, mi vogliano mandare allo sbaraglio. Mercoledì ho un colloquio con un legale, vedremo cosa salterà fuori. Resta lo sconcerto e la rabbia per un sistema che sembra tutelare solo i furbi e i poco di bu...
da Centurione
sab giu 09, 2018 4:29 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!
Risposte: 57
Visite : 22147

Re: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!

C'è una novità. Come vi dicevo, ai Carabinieri, che non hanno voluto prendere in carico il mio esposto/denuncia, avevo detto loro che sarebbero stati costretti ad accettare il fatto compiuto perché avrei inviato loro la denuncia via posta ordinaria, tramite raccomandata A/R che avrebbero dovuto rice...
da Centurione
gio mag 31, 2018 9:39 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!
Risposte: 57
Visite : 22147

Re: Denuncia vettura priva di assicurazione: irricevibile!

Si Oreste, siamo pienamente d'accordo che già da qualche anno non è più obbligatorio esporre sul parabrezza il tagliandino dell'assicurazione. Anzi, per quel che ricordo, giusto per essere precisi, il vecchio codice della strada prevedeva che il talloncino doveva essere esposto "sulla parte ant...