La ricerca ha trovato 21 risultati

da skywalker58
mar dic 27, 2022 9:21 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Concessione medaglia mauriziana
Risposte: 1
Visite : 968

Re: Concessione medaglia mauriziana

Mi scuso, erroneamente ho scritto croce per i 50 anni di servizio. In realtà è quella per i 40....
da skywalker58
dom dic 25, 2022 2:40 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Concessione medaglia mauriziana
Risposte: 1
Visite : 968

Concessione medaglia mauriziana

Un saluto a tutto il forum. Avrei dei quesiti in merito alla concessione della mauriziana. Arruolatomi come sottufficiale nell'agosto del 1979 e andato in pensione nella riserva a marzo 2016, col grado di luogotenente, ho ricevuto, mentre ero in servizio presso Ente AM la croce per i 50 anni di serv...
da skywalker58
gio mar 03, 2016 3:44 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Ricorso Corte dei Conti benefici ONU
Risposte: 1
Visite : 1232

Ricorso Corte dei Conti benefici ONU

Salve. Dal 01/03/2016 sono finalmente in pensione e gradirei sapere se è possibile presentare ricorso alla Corte dei Conti in merito al mancato riconoscimento dei cosidetti benefici combattentistici. In breve, ho prestato servizio dal 06/07/2001 al 05/10/2001 per conto dell'ONU in zona d'intervento ...
da skywalker58
gio mar 03, 2016 12:17 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Modalità Capo Nucleo
Risposte: 3
Visite : 2217

Re: Modalità Capo Nucleo

Salve. Il Capo Nucleo lo fà chi ha più anzianità di grado e, a parità della stessa, quello più anziano anagraficamente.
da skywalker58
mer nov 11, 2015 6:34 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: condanna militare
Risposte: 5
Visite : 1446

Re: condanna militare

Ciao, credo che non "può" ma "deve".....se non ho male interpretato, nella mia ignoranza il TUOM......
da skywalker58
sab apr 04, 2015 3:18 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Ricostruzione della carriera
Risposte: 1
Visite : 1008

Re: Ricostruzione della carriera

Caro amico, non sono un esperto ma, alla luce di quanto racconti, avresti dovuto, all'epoca del fatto, fare ricorso avverso alla documentazione caratteristica dove appunto ti si accusava di non aver svolto bene i compiti inerenti al grado. Ora, dopo 28 anni, anche facendo un ricorso di dubbia accett...
da skywalker58
lun dic 01, 2014 6:37 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Congedo straordinario retribuito
Risposte: 2
Visite : 1273

Re: Congedo straordinario retribuito

Salve...già, le novità per le FF.AA. sono sempre negative! Ovviamente uno si prende il congedo straordinario retribuito per andarsene in vacanza!E non già per assister figli o moglie con gravissime patologie! Quindi, perchè mandare in avanzamento uno che, invece di lavorare, se ne sta "spensier...
da skywalker58
lun dic 01, 2014 6:26 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Legge 67/2014 "messa alla prova".
Risposte: 3
Visite : 1528

Re: Legge 67/2014 "messa alla prova".

...quindi, anche se un giudice decide di archiviare un procedimento, in quanto infondato, l'amministrazione potrebbe procedere disciplinarmente....bellissima situazione! Se vuoi rovinare qualcuno, fai una denuncia, tanto poi se archiviano, il procedimento disciplinare lo becca lo stesso! Non sarebbe...
da skywalker58
lun dic 01, 2014 4:16 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Legge 67/2014 "messa alla prova".
Risposte: 3
Visite : 1528

Re: Legge 67/2014 "messa alla prova".

Salve, attendendo il parere senz'altro molto più tecnico del gent.mo Avv. Carta,giusto per "accademia", osservo che mi sembra che l'amministrazione operi al di fuori della costituzionalità, in quanto le cause di estinzione del reato estinguono la punibilità in astratto, cioè escludono l’ap...
da skywalker58
dom nov 30, 2014 12:55 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Guida tecnica “Norme e procedure disciplinari”
Risposte: 9
Visite : 2122

Re: Guida tecnica “Norme e procedure disciplinari”

e se proprio non ci riesci.....eccola qua, fresca di download!
da skywalker58
dom nov 30, 2014 12:52 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: dimissioni con 40 anni di contributi
Risposte: 10
Visite : 3019

Re: dimissioni con 40 anni di contributi

Buongiorno a tutti. Giusto per aggiornare la situazione: ho deciso, d'accordo con il mio avvocato, di andare avanti con il processo e di non patteggiare alcunchè. Intanto ho raggiunto i famosi 40 anni e 3 mesi a novembre ed ho fatto domanda di cessazione anticipata dal servizio. Adesso affronterò, s...
da skywalker58
dom nov 30, 2014 12:36 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Guida tecnica “Norme e procedure disciplinari”
Risposte: 9
Visite : 2122

Re: Guida tecnica “Norme e procedure disciplinari”

Se può risultarti più facile, dal pc di casa funziona benissimo, come dice Skorpios, eccoti il link (copialo ed incolla nel browser) oppure clikka sopra.... http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Circolari/Pagine/GuidaTecnica_procDisc_2014.aspx" onclick="window.open(this.href);retu...
da skywalker58
gio ott 16, 2014 11:39 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Permessi Legge 104: familiare che assiste familiare lavorat.
Risposte: 7
Visite : 3660

Re: Permessi Legge 104: familiare che assiste familiare lavo

Salve. Non è necessario essere conviventi e/o avere lo stesso domicilio. L'amministrazione però potrebbe chiedere le "prove" dei viaggi effettuati per raggiungere il domicilio della persona da assistere (ipotesi che però qualche volta si verifica).
da skywalker58
ven ott 10, 2014 9:17 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: licenza 104,straordinaria?
Risposte: 11
Visite : 49633

Re: licenza 104,straordinaria?

accidenti skorpios....sei ferratissimo in materia!! Ma che sei per caso il capo di qualche diregione generale per il personale militare? Se non è così qualcuno farebbe bene ad assumerti che di persone preparate in materia ce ne sono veramente poche! E meno male quindi che ci sono persone come te che...
da skywalker58
ven ott 10, 2014 3:16 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: licenza 104,straordinaria?
Risposte: 11
Visite : 49633

Re: licenza 104,straordinaria?

Grazie Skorpios per l'esautivo (come sempre del resto) chiarimento. Quello però che secondo me non è legittimo, nel caso in questione, è l'obbligo di "coprire" i due giorni successivi al permesso L104, quando questo copre la giornata del venerdì (sabato e domenica non lavorativi con quale ...