La ricerca ha trovato 36 risultati

da Kissidici
mar feb 27, 2024 2:35 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Rapporti informativi anno 2024
Risposte: 3
Visite : 1236

Re: Rapporti informativi anno 2024

Credo che il collega si riferisca proprio al rapporto informativo annuale, ovvero il mod. 6/Dap. Negli altri corpi si chiamano note caratteristiche, da noi rapporti informativi. Comunque il ricorso va indirizzato a Dipartimento Amministrazione Penitenziaria Commissione per il Corpo di Polizia Penite...
da Kissidici
mar giu 13, 2023 3:26 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Obbligo lavoro straordinario
Risposte: 9
Visite : 4065

Re: Obbligo lavoro straordinario

Grazie mille. Nulla quaestio in caso di reale problema di sicurezza, come una rivolta. Qua parliamo che ogni giorno viene trattenuto un collega fino alle 18 ed un altro che fa 18/21 (oltre il suo bel 8/16), per coprire le assenze dal servizio. Rivolgermi alle OO. SS? Tutti i rappresentanti sindacali...
da Kissidici
dom giu 11, 2023 11:07 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Obbligo lavoro straordinario
Risposte: 9
Visite : 4065

Re: Obbligo lavoro straordinario

Poi per motivi di ordine e sicurezza potrei essere obbligato a trattenermi in servizio ma in che misura? Vi è sempre il limite delle 9 ore consecutive?
Invece posso essere obbligato a smontare e rimontare dopo 2/3 ore, senza che sia reperibile? Ovvero 8/16+18/21?

Grazie
da Kissidici
sab giu 10, 2023 2:22 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Obbligo lavoro straordinario
Risposte: 9
Visite : 4065

Re: Obbligo lavoro straordinario

Grazie mille per la risposta.

Ma ciò non potrebbe avere però il carattere dell'ordinarietà, ovvero tutti i giorni, o sbaglio?
da Kissidici
mar giu 06, 2023 12:55 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Obbligo lavoro straordinario
Risposte: 9
Visite : 4065

Obbligo lavoro straordinario

Buonasera, vista la nuova dicitura nel nuovo ANQ il quale dice che un padre può richiedere l'esenzione dal turno notturno fino al compimento del 3 anno del bambino, per lo stesso motivo può richiedere l'esenzione dal lavoro straordinario? Può la Direzione obbligare un lavoratore padre ad espletare l...
da Kissidici
mar feb 14, 2023 12:37 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Malattia del figlio minore di anni 3
Risposte: 4
Visite : 1833

Re: Malattia del figlio minore di anni 3

Grazie mille ad entrambi per le risposte. Io continuo a litigare con la mia segreteria, nonostante la normativa parli chiaro. «Triennio normativo ed economico 2016-2018». (GU Serie Generale n.100 del 02-05-2018 – Suppl. Ordinario n. 21), in particolare l’art. 8 comma 3: “In caso di malattia del figl...
da Kissidici
mar gen 31, 2023 12:32 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Malattia del figlio minore di anni 3
Risposte: 4
Visite : 1833

Malattia del figlio minore di anni 3

Salve a tutti, Questo mese ho fruito di 5 giorni di malattia del figlio minore di anni 3 e la mia segreteria mi ha comunicato che se durante l'anno in corso dovrò fruire di ulteriori giorni di malattia figlio, gli stessi non saranno remunerati perché sono solamente 5 all'anno. Ma gli stessi non sono...
da Kissidici
ven ott 07, 2022 12:00 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Permessi per allattamento e buono pasto.
Risposte: 3
Visite : 1635

Re: Permessi per allattamento e buono pasto.

Grazie mille per la risposta.

Ma non vi era una circolare che diceva che per turno di servizio che si protrae oltre le 14,40 ed oltre le 20,40 spetta il diritto alla MOS?
Ricordo male? O è qualcosa di superato?

Grazie ancora
da Kissidici
dom set 25, 2022 4:20 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Permessi per allattamento e buono pasto.
Risposte: 3
Visite : 1635

Permessi per allattamento e buono pasto.

Buonasera,
Un collega che fruisce di permessi per allattamento e che svolge turno di servizio 17,00/21,00 in un istituto privo di MOS, quindi soggetto alla corresponsione del buono pasto, secondo voi ha diritto al buono pasto?

Grazie
da Kissidici
mar mag 24, 2022 10:31 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Riposi giornalieri del padre (allattamento)
Risposte: 3
Visite : 2251

Re: Riposi giornalieri del padre (allattamento)

Grazie mille.

Ma noi comunque la richiesta la facciamo alla direzione e non all'INPS. O sbaglio?
E comunque l'ultima circolare DAP è comunque quella del 2015 no?
da Kissidici
mar mag 24, 2022 1:12 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Riposi giornalieri del padre (allattamento)
Risposte: 3
Visite : 2251

Riposi giornalieri del padre (allattamento)

Buongiorno, sono un Assistente di Polizia Penitenziaria, ho da poco avuto il 2 figlio ed ho fatto richiesta di fruire del permesso per allattamento e dell'esenzione del turno notturno, ai sensi del Testo unico della maternità e paternità. Mia moglie non è lavoratrice, ma secondo la circolare dap del...
da Kissidici
lun apr 19, 2021 10:04 am
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Certificati medici Intramoenia
Risposte: 4
Visite : 4213

Re: Certificati medici Intramoenia

Innanzitutto grazie per la celere risposta.

Hanno quindi la stessa valenza di un certificato di struttura pubblica?

Grazie
da Kissidici
dom apr 18, 2021 5:26 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Certificati medici Intramoenia
Risposte: 4
Visite : 4213

Certificati medici Intramoenia

Spett.Le dottore, da poco sono reduce da contagio da covid-19 ed il tutto può essere ricondotto ad un evento verificatosi in servizio. Al momento soffro di alterazione di gusto ed olfatto e qualora queste alterazioni dovessero diventare croniche avrei intenzione di fare richiesta di causa di servizi...
da Kissidici
gio mar 18, 2021 5:28 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ricorso per il Riconoscimento del 50% o il 100% dei vecchi anni prestati nelle FFAA per il grado.
Risposte: 5
Visite : 2786

Re: Ricorso per il Riconoscimento del 50% o il 100% dei vecchi anni prestati nelle FFAA per il grado.

In polizia penitenziaria riconoscono il 50% del servizio prestato nelle FF.AA. per un massimo di 3anni.
da Kissidici
mer ott 14, 2020 1:05 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Rinnovo porto d'armi uso sportivo
Risposte: 1
Visite : 1879

Rinnovo porto d'armi uso sportivo

Salve a tutti, Sono un appartenente alla Polizia Penitenziaria. Ho il porto d'armi sportivo in scadenza e quindi per rinnovarlo ho chiesto alla mia direzione il rilascio dell'attestato di servizio dove si evinca che non è mai avvenuto il ritiro dell'arma individuale, come da Circolare del 2016. La d...