La ricerca ha trovato 75 risultati

da biagino65
mar feb 09, 2016 9:53 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 82
Visite : 6873

Re: RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Scusa volevo scrivere "BEN DOCUMENTARE" Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ah mi era preso un colpo nel "non documentare"...scherzo Grazie pietro17 , ora ho le idee piu' chiare, quando arriverà il momento saprò come muovermi, io pensavo invece che avendo un decreto di SI dipendenza fosse q...
da biagino65
mar feb 09, 2016 8:26 pm

Per categoria si intende : "a vita" o rinnovabili ? Ribadendo, a scanso di equivoci, che io NON sono esperto in nulla,provo solo a fare un ragionamento logico. L'aggravamento potrai farlo circa la patologia che ha poi determinato l'erogazione della PPO e successivamente potrebbe analogamente venire...
da biagino65
mar feb 09, 2016 5:50 pm

Nel momento di giudicare l’ascrivibilità a categoria ai fini della PPO di una certa infermità, già giudicata ai fini dell’Equo Indennizzo, si potranno verificare tre eventi: - se l’invalidità che ne deriva è sostanzialmente uguale a quella già ascritta precedentemente come Equo Indennizzo la catego...
da biagino65
mar feb 09, 2016 5:44 pm

Grazie 1000 , ottimo e abbondante !!
"Aumentare la conoscenza" ... tks
da biagino65
mar feb 09, 2016 5:23 pm

salve,mi intrometto in questa discussione, proponendo una domanda che nulla a che fare con la discussione stessa, mi serve per poter capire meglio : a chi è stata riconosciuta la causa di svc in una tabella A (come nel mio caso A/8), con parere dell comitato di verifica per le cause di servizio, a s...
da biagino65
mar feb 09, 2016 1:09 pm
Forum: La Dott.ssa Lucia Astore risponde
Argomento: visita per p.p.o
Risposte: 5
Visite : 243

Re: visita per p.p.o

salve, per poter capire meglio : ma a chi è stata riconosciuta la causa di svc in una tabella A (come nel mio caso A/8), con parere dell comitato di verifica per le cause di servizio, a seguito della domanda di PPO deve risottoporsi a visita medica? lo scopo è quello di verificare se consistono anco...
da biagino65
mer feb 03, 2016 1:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Termini Concessione Pensione Diretta di Privilegio
Risposte: 39
Visite : 7617

Re: Termini Concessione Pensione Diretta di Privilegio

Aggiungerei un altro quesito che è rimasto inevaso su altri post: c'è differenza nei tempi di evasione della pratica per i riformati per causa di servizio e coloro i quali fanno domanda di PPO dopo aver percepito la pensione ordinaria? sono tante le variabile che entrano in gioco: >esiste già la SI...
da biagino65
gio nov 26, 2015 3:10 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: PENSIONE PER RIFORMA
Risposte: 3
Visite : 1451

Re: PENSIONE PER RIFORMA

Salve a tutti. Ho sempre letto questo forum per curiosità e molte volte ho scoperto cose interessanti a me sconosciute. Questa volta devo chiedere qualcosa per me. Purtroppo credo di essere avviato alla riforma per motivazioni sanitarie non dipendenti da causa di servizio e comincio a vedere di fro...
da biagino65
lun nov 16, 2015 9:45 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Non spettano + i sei scatti sul TFS per "certi" riformati...
Risposte: 7
Visite : 8477

Re: Non spettano + i sei scatti sul TFS per "certi" riformat

Attendiamo con ansia una tua opinione sul caso Gino59 e noi C°1^cl. /MC idonei ma non promossi da ormai decenni ......
da biagino65
lun nov 16, 2015 9:39 pm
Forum: MARINA
Argomento: Mancata attribuzione del beneficio dei 6 scatti ai fini TFS.
Risposte: 4
Visite : 1518

Re: Mancata attribuzione del beneficio dei 6 scatti ai fini

la cosa che non capisco è : ma venivano attribuiti solo se era raggiunto il grado apicale ??
da biagino65
lun nov 16, 2015 8:59 pm
Argomento: Mancata attribuzione del beneficio dei 6 scatti ai fini TFS.
Visite : 1518

Re: Mancata attribuzione del beneficio dei 6 scatti ai fini

Quindi chi come me che a quasi 33 anni di servizio è ancora C°1^cl. (non per demerito ma per graduatorie !!) significa che se dovessi essere congedato per riforma o in pensione per aver raggiunto gli anni utili per la pensione ex d'anzianità ora anticipo pensione, non prendo i famosi 6 scatti ai fin...
da biagino65
mar ott 20, 2015 8:50 pm
Argomento: Viaggio a Pisa per motivi di salute e info su Aurelia
Visite : 1045

Re: Viaggio a Pisa per motivi di salute e info su Aurelia

Ciao...io abito a Grosseto....fino a qui l'Aurelia é accettabile,mentre, dopo fino a Pisa é ottima. X quanto riguarda la foresteria devi provare a chiamare a Livorno....é possibile che ci sia a Marinaccad....molto più comoda che a Firenze....in bocca al lupo Grazie tante per gli ottimi consigli.......
da biagino65
lun ott 19, 2015 9:02 pm
Argomento: PISA FORESTERIA?
Risposte: 6
Visite : 3398

Re: PISA FORESTERIA?

antoniomlg ha scritto:A Livorno c'è l'Accademia Navale
e livorno >pisa sono solo pochi chilometri.

se chiamo e parli con qualcuno riesci a trovare una sistemazione
anche in accademia

ciao
Grazie ancora
da biagino65
lun ott 19, 2015 9:01 pm
Risposte: 6
Visite : 3398

Gentili colleghi sono un Maresciallo M.M.I. , avrei bisogno di un informazione : dovendo andare a Pisa per(vidite mediche motivi di salute) chiedevo se c'e' qualche foresteria , inoltre dovendo passare per Roma mi chiedevo se mi conviene fare l'Aurelia anziche l'autostrada da Firenze.(premetto che ...
da biagino65
lun ott 19, 2015 8:54 pm
Forum: MARESCIALLI
Visite : 902

Abito vicino a Pisa. L'Aurelia è più breve dell' autostrada, ma è tenuta malissimo e piena di camion . Inoltre Dio non voglia che acchiappi una giornata di pioggia, ti posso assicurare che vai a 40 km l'ora, non di più e sembra di essere in una piscina non in una strada. Come se non bastasse è pien...