La ricerca ha trovato 73 risultati

da sparviero
lun gen 17, 2022 11:14 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Fondo previdenza entro 90 giorni?
Risposte: 10
Visite : 3945

Re: Fondo previdenza entro 90 giorni?

Buonasera. Il Fondo "dovrebbe" essere liquidato entro 90 giorni da quando la documentazione arriva al Comando Generale. Ho messo tra le virgolette il dovrebbe perché solitamente si va oltre. Io ho aspettato circa 11 mesi dalla data del collocamento in pensione. scusa per documentazione in...
da sparviero
sab gen 15, 2022 9:38 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Fondo previdenza entro 90 giorni?
Risposte: 10
Visite : 3945

Re: Fondo previdenza entro 90 giorni?

esisterà una tempistica? anche perchè è scritto pure nella domanda di pensione dove dice che all'atto del congedo ripeto all'atto del congedo si riserva di inviare la documentazione riguardo al fondo previdenza e segue numero di circolare del comando generale ecc ecc
da sparviero
ven gen 14, 2022 6:20 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Fondo previdenza entro 90 giorni?
Risposte: 10
Visite : 3945

Re: Fondo previdenza entro 90 giorni?

OK grazie mauri64
da sparviero
ven gen 14, 2022 6:13 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Fondo previdenza entro 90 giorni?
Risposte: 10
Visite : 3945

Fondo previdenza entro 90 giorni?

Un saluto a tutti, sono in pensione dal 01.10.2021 , quindi esattamente ad oggi sono 104 giorni. La mia amministrazione mi ha inviato un file dove specifica dettagliatamente e aggiungo io,anche ben fatto tutte le competenze che mi spettano per i contribuiti che ho versato, la tempistica ecc.Quindi p...
da sparviero
gio mag 06, 2021 11:32 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo pensionistico
Risposte: 3
Visite : 4689

Calcolo pensionistico

Salve, un' informazione cortesemente, dopo aver fatto una donazione , posso accedere in qualità di sostenitore alla richiesta per il calcolo pensionistico e quindi sapere a quanto ammonta all'incira la mia pensione . Quali sono tutti i dati necessari di cui ho bisogno da riportare in un allegato per...
da sparviero
gio mag 06, 2021 12:11 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: a pochi mesi dalla pensione di vecchiaia e eventuale riforma
Risposte: 4
Visite : 2705

Re: a pochi mesi dalla pensione di vecchiaia e eventuale riforma

ok, provero' a seguire il tuo consiglio, grazie per la risposta......
da sparviero
mer mag 05, 2021 10:50 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: a pochi mesi dalla pensione di vecchiaia e eventuale riforma
Risposte: 4
Visite : 2705

a pochi mesi dalla pensione di vecchiaia e eventuale riforma

Un saluti a tutto il gruppo. Desideravo cortesemente fare un quesito, a tanti magari la mia domanda sembrerà banale Vengo al punto, io sono in aspettativa da circa 8 ( otto) mesi per malattia non dipendente allo stato attuale per causa di servizio, giorni concessi fin'ora tutti dal dirigente . Il 30...
da sparviero
mer mag 05, 2021 12:16 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Eventuale riforma a pochi mesi dalla pensione di vecchiaia
Risposte: 2
Visite : 2547

Re: Eventuale riforma a pochi mesi dalla pensione di vecchiaia

ok chiaro, quindi in definitiva pur nel mio caso specifico mi dovrebbero riformare a 59 anni e 8 mesi di età, per solo 4 mesi per la fatitica età di 60 anni il massimo attualmente per la pensione , vado a perdere l'incremento pari a 5 volte l’ultima base imponibile. Perfetto ottimo :shock: Proverò a...
da sparviero
mar mag 04, 2021 10:42 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Eventuale riforma a pochi mesi dalla pensione di vecchiaia
Risposte: 2
Visite : 2547

Eventuale riforma a pochi mesi dalla pensione di vecchiaia

Un saluti a tutto il gruppo. Desideravo cortesemente fare un quesito, a tanti magari la mia domanda sembrerà banale Vengo al punto, io sono in aspettativa da circa 8 ( otto) mesi per malattia non dipendente allo stato attuale per causa di servizio, giorni concessi fin'ora tutti dal dirigente della g...
da sparviero
mer feb 19, 2020 5:49 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riforma e/o Moltiplicatore X5 a 60 anni di età?
Risposte: 18
Visite : 5205

Re: Riforma e/o Moltiplicatore X5 a 60 anni di età?

nel mio caso è la CMO di Messina.......
da sparviero
mar feb 18, 2020 5:55 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riforma e/o Moltiplicatore X5 a 60 anni di età?
Risposte: 18
Visite : 5205

Re: Riforma e/o Moltiplicatore X5 a 60 anni di età?

per rispondere a cbr90075 : faccio chiarezza, ho fatto domanda per riconoscimento dipendente da causa di servizio,in unica domanda per 2 patologie e come detto prima ribadisco per : A) spondiloartrosi lombare B) ipertensione arteriosa Preciso io ho gia riconosciuta la spondiloartrosi cervicale , sia...
da sparviero
sab feb 15, 2020 8:22 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riforma e/o Moltiplicatore X5 a 60 anni di età?
Risposte: 18
Visite : 5205

Re: Riforma e/o Moltiplicatore X5 a 60 anni di età?

se scelgo di seguire il tuo consiglio "mbetto" , a questo punto, visto che ho presentato la domanda da causa di servizio di cui ti dicevo in data 10 Febbraio 2020 , quando ricevo la convocazione non mi presento e loro dovrebbero mandarmi un 2° invito oppure archiviano la pratica. In questo...
da sparviero
sab feb 15, 2020 5:46 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riforma e/o Moltiplicatore X5 a 60 anni di età?
Risposte: 18
Visite : 5205

Re: Riforma e/o Moltiplicatore X5 a 60 anni di età?

scusa ,chiarisco, io ho 3 cause di servizio, ossia 2 con mod " C" e 1 con mod " AB", quest'ultima si tratta della " Spondiloartrosi cervicale, ma nessuna delle tre è ascivibile a tabella, di conseguenza , non potrò chiedere da pensionato la pensione privilegiata. Di recente ...
da sparviero
sab feb 15, 2020 2:25 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riforma e/o Moltiplicatore X5 a 60 anni di età?
Risposte: 18
Visite : 5205

Re: Riforma e/o Moltiplicatore X5 a 60 anni di età?

il punto rimane sempre quello, nel senso possono riformare anche prima dei 18 mesi di aspettativa conseguitivi per la stessa patologia o 2 anni nell'arco dei 5 anni di aspettativa, in conclusione per loro magari basta solo per esempio 3 mesi di aspettativa e riformare, visto che sono prossimo ai 60 ...