La ricerca ha trovato 34 risultati

da pv1200
lun lug 10, 2017 11:10 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: La mia pensione
Risposte: 18
Visite : 7726

Re: La mia pensione

Per quando riguarda il Faf dovrebbe essere liquidato alla fine di luglio per un ammontare pari ad una somma poco superiore ai 7.000 euro. Non avendo ricevuto nulla a un anno abbondante dal congedo, ho pensato di chiamare i colleghi del Faf i quali a fine maggio mi hanno detto che la pratica era in a...
da pv1200
mer giu 21, 2017 10:32 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: La mia pensione
Risposte: 18
Visite : 7726

Re: La mia pensione

il Cian ha eseguito il ricalcolo aggiungendo i giorni mancanti ovvero quelli relativi ai 3 mesi post congedo prima di essere stipendiato INPS.
da pv1200
mer giu 21, 2017 9:05 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: La mia pensione
Risposte: 18
Visite : 7726

Re: La mia pensione

Volevo comunicare a chi ha seguito questa rendicontazione, che il problema relativo ai giorni, di cui scrivevo nel mio ultimo post, è stato risolto, infatti ho ricevuto un nuovo CU con l'indicazione corretta dei giorni.per questo devo ringraziare i colleghi che hanno operato con celerità per consent...
da pv1200
mer apr 19, 2017 1:56 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: La mia pensione
Risposte: 18
Visite : 7726

Re: La mia pensione

Aggiungo un altro paio di notizie La prima è che il prospetto della liquidazione è arrivato in questi giorni a casa tramite raccomandata La seconda è che ho scaricato i CU quello gdf riguardante il servizio prestato nel 2016,prima di essere riformato, e quello INPS, che riguarda il periodo da luglio...
da pv1200
sab apr 01, 2017 11:05 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: La mia pensione
Risposte: 18
Visite : 7726

Re: La mia pensione

Gino, credo che i calcoli delle pensioni li fai con la sfera di cristallo perché in effetti è come dici. Avevamo la necessità di allargarci e questi soldi sono arrivati nel momento giusto. Ti ringrazio di cuore per ciò che fai, so che per te è poca cosa fare le previsioni delle pensioni ma per me e ...
da pv1200
ven mar 31, 2017 8:35 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: La mia pensione
Risposte: 18
Visite : 7726

Re: La mia pensione

Per chiudere il cerchio sempre sperando di fare cosa gradita, in data 31 marzo 2017, poco più di un anno Dal congedo, è giunta la 2ª tranche della buonuscita INPS pari a 30 mila € e spiccioli Rivolgo un saluto a tutti i colleghi che si trovano nella posizione di comprendere meglio il loro delicato f...
da pv1200
lun ott 31, 2016 4:41 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: LIQUIDAZIONE FAF TEMPISTICA
Risposte: 17
Visite : 15987

Re: LIQUIDAZIONE FAF TEMPISTICA

Collocato in congedo nel marzo 2016 il f.do previdenza è stato accreditato a fine ottobre
Saluti
da pv1200
ven ott 28, 2016 4:17 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO
Risposte: 24
Visite : 4458

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Si potrebbe riassumere "la guerra tra poveri" A mio parere non è questa la soluzione del problema, anche se riconosco che non aver riconosciuto il retributivo per tre giorni è un'amara beffa. Credo dovremmo in primis ringraziare la nostra politica che prima ha elargito a favore dello stato...
da pv1200
gio ott 27, 2016 9:47 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: La mia pensione
Risposte: 18
Visite : 7726

Re: La mia pensione

Rispetto la pal, ma in generale, non ho ricevuto da INPS nessuna comunicazione circa variazioni come hai visto ho indicato tutti i pagamenti ricevuti.
da pv1200
gio ott 27, 2016 9:40 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: La mia pensione
Risposte: 18
Visite : 7726

Re: La mia pensione

Nel prospetto ricevuto, la determinazione reca: pensione di inabilità = minimo (3622,73; 45778,41; 29726,58) = 31097,48. La pensione decorre da fine giugno, a luglio ho ricevuto un anticipo che si sono ripresi ad agosto. In pratica per luglio non ho ricevuto nulla. Secondo te faranno un conguaglio p...
da pv1200
mar ott 25, 2016 12:47 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: La mia pensione
Risposte: 18
Visite : 7726

Re: La mia pensione

Il forum è frequentato da colleghi che attraversano un momento delicato come è capitato a me e purtroppo se l'incertezza del "reddito" si somma a quello della malattia di certo non aiuta chi si trova in difficoltà Spero che i dati possano servire ricordando che la pensione percepita e effe...
da pv1200
mar ott 25, 2016 9:17 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: La mia pensione
Risposte: 18
Visite : 7726

La mia pensione

Nel corso del 2014 mi si prospettò la possibilità di essere riformato non per causa di servizio a causa di una malattia che avrebbe potuto comportare, come in effetto è avvenuto, un trapianto di midollo. All'epoca, la mia situazione è l'incertezza del futuro mi portò a rivolgermi a questo forum per ...
da pv1200
lun set 12, 2016 9:12 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Nuove procedure per modifica mail NOIPA
Risposte: 0
Visite : 744

Nuove procedure per modifica mail NOIPA

Il sistema Noipa è imperniato sulla matricola e mail d'istituto dell'individuo, una volta collocato in pensione si creava una falla, in quanto il sistema non consentiva l'invio di cedolini e altri documenti a causa della cessazione della matricola e della mail istituzionale. Finalmente è stato risol...
da pv1200
ven lug 01, 2016 9:07 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Sistema Noipa e prepensionamento
Risposte: 16
Visite : 3558

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Nel frattempo è stata accreditata la buonuscita solo che non avendo ricevuto comunicazione non so se si tratta di un acconto sul totale in attesa di un saldo oppure se la somma ricevuta è tutto il tfs che mi spetta. Io so che viene accreditata entro 105 giorni per le pensioni di inabilità e coi temp...
da pv1200
gio giu 23, 2016 1:55 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Sistema Noipa e prepensionamento
Risposte: 16
Visite : 3558

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Oggi 23 giugno ho trovato lo stipendio accreditato sul conto. Quest'ultimo stipendio è così congruo che pare una 13ª ma senza cedolino non capisco in cosa consista la differenza è non so se si tratta di conguaglio, licenza non fruita, dalla 13ª o altro. Del resto il comando non invia comunicazioni e...