La ricerca ha trovato 35 risultati

da vinche1964
mer lug 22, 2020 10:24 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sollecito Inps
Risposte: 91
Visite : 45287

Re: Sollecito Inps

Aggiornamento: dopo essermi lamentato nuovamente con l'Ispettorato due giorni fa della totale inadempienza della sede Inps di Latina ho appena verificato che la pratica della PPO da "in attesa certificazioni" è passata allo stato di "in verifica Atto".....qualcosa si è mosso fina...
da vinche1964
mer lug 22, 2020 7:02 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sollecito Inps
Risposte: 91
Visite : 45287

Re: Sollecito Inps

Anche io il 1° luglio ho fatto la segnalazione all'Ispettorato che poi il 3 ha scritto alla sede INPS di Latina sollecitando la definizione e richiedendo una risposta entro 15 giorni, ma ad oggi non si è mosso nulla, controllando il sito INPS la partica continua a risultare (già da mesi) "in a...
da vinche1964
gio lug 16, 2020 5:22 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sollecito Inps
Risposte: 91
Visite : 45287

Re: Sollecito Inps

Anche io il 1° luglio ho fatto la segnalazione all'Ispettorato che poi il 3 ha scritto alla sede INPS di Latina sollecitando la definizione e richiedendo una risposta entro 15 giorni, ma ad oggi non si è mosso nulla, controllando il sito INPS la partica continua a risultare (già da mesi) "in at...
da vinche1964
mer giu 17, 2020 2:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Inps e stato domanda PPO
Risposte: 0
Visite : 928

Inps e stato domanda PPO

Buon pomeriggio a tutti, Sono in pensione per inabilità da maggio 2018 e ovviamente sono in attesa della PPO. Ho sollecitato varie volte la sede Inps competente di Latina e dopo un paio di diffide a novembre dello scorso anno mi rispondevano che la pratica era in corso di definizione e che mi avrebb...
da vinche1964
sab mar 07, 2020 7:12 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sollecito INPS
Risposte: 7
Visite : 3952

Re: Sollecito INPS

Buongiorno, la mia pratica di PPO, dopo diversi solleciti, è nello stato di "in chiusura istruttoria" da novembre. Hanno risposto alle mie PEC dicendo che mi avrebbero contattato per telefono "a breve"........mah :oops:
da vinche1964
lun lug 08, 2019 6:13 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riforma non dipendente da causa di servizio.
Risposte: 17
Visite : 19065

Re: Riforma non dipendente da causa di servizio.

Non posso rispondere direttamente la tuo quesito ma ti posso riportare il mio caso. Arruolato Arma CC 23/4/86 Riformato non c.s. il 3/5/2018 con grado Luogotenente Non avevo lavori/contributi precedenti all'arruolamento Pensione attuale €1910 (con addizionali applicate e con carico di famiglia - mog...
da vinche1964
gio ott 04, 2018 6:51 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Tredicesima mensilità si o no ?
Risposte: 7
Visite : 2061

Re: Tredicesima mensilità si o no ?

Ciao. Guarda in merito alla tua richiesta ti posso riportare il mio caso pratico; sono dei Carabinieri, sono stato riformato a maggio scorso ed il mio servizio amministrativo, che mi ha gestito fino ad agosto (per 3 mesi dalla data di riforma), con le spettanze di agosto mi ha corrisposto il maturat...
da vinche1964
lun set 17, 2018 1:59 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: COMUNICAZIONE INPS IMPORTO LIQUIDAZIONE T.F.S.
Risposte: 2
Visite : 3963

Re: COMUNICAZIONE INPS IMPORTO LIQUIDAZIONE T.F.S.

Buon pomeriggio, posso descriverti il mio caso. In congedo per riforma da maggio 2018, attraverso il Portale Inps (Fascicolo Previdenziale-->Pagamenti) ho avuto conoscenza che era stato deliberato il pagamento della 1^ rata ad agosto. Qualche giorno dopo è arrivata una raccomandata da parte dell'Inp...
da vinche1964
ven set 14, 2018 7:04 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: TFS QUALCUNO PUO DARMI SPIEGAZIONI.
Risposte: 7
Visite : 2455

Re: TFS QUALCUNO PUO DARMI SPIEGAZIONI.

Buongiorno, il quesito interesa anche a me. Nel mio prospetto di liquidazione TFS come DATA DI ISCRIZIONE AL FONDO è indicato il 01/04/1987. Ultimo giorno di servizio: 02/05/2018 GG MM AA Periodo di servizio: 2 1 31 Periodo di riscatto: 0 1 2 Periodo utile: 33 In realtà io mi sono arruolato nei CC a...
da vinche1964
mer ago 22, 2018 9:58 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54
Risposte: 205
Visite : 249413

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Buonasera, segnalo la sentenza n. 171/2018 del 18.07.18 C.d.C. Calabria che avrebbe accolto il moltiplicatore. N.B. Detta sentenza è stata indicata come tale in altro gruppo dal ricorrente, ma non è stata da me verificata, in quanto lo stesso non l'ha pubblicata. REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POP...
da vinche1964
ven mag 11, 2018 10:26 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: pensione di privilegio
Risposte: 4
Visite : 2648

Re: pensione di privilegio

Scusate mi intrometto anche io nella stessa tematica. Volevo sapere cosa invece accade quando sul verbale di riforma la CMO si è già espressa per la PPO a vita. Qual'è l'iter della domanda per la Privilegiata?
da vinche1964
sab mag 05, 2018 10:59 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda di pensione
Risposte: 2
Visite : 1215

Re: Domanda di pensione

Cercherò qualche patronato più informato.

Grazie comunque
da vinche1964
ven mag 04, 2018 7:56 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda di pensione
Risposte: 2
Visite : 1215

Domanda di pensione

Buonasera a tutto il foro. Ieri sono stato riformato e non so bene che tipo di domanda compilare sul sito INPS. Premettendo di essere in possesso del PIN dispositivo, mi è stato detto di presentare domanda di pensione per infermità, ma non la trovo. Ho visto che le possibilità sono inabilità e inval...
da vinche1964
gio mar 08, 2018 9:38 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: contributi pensionistici
Risposte: 0
Visite : 1125

contributi pensionistici

Buongiorno, per notizia riporto che sulla homepage del Portale Leonardo è stato pubblicato il seguente avviso: "" Prescrizione dei contributi pensionistici L'I.N.P.S. ha recentemente sancito, per le amministrazioni statali, l'obbligo, esclusivamente a carico del datore di lavoro, della reg...
da vinche1964
gio feb 22, 2018 7:41 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vicino ai 730 giorni di assenza, congedo e la pensione?
Risposte: 18
Visite : 7632

Re: Vicino ai 730 giorni di assenza, congedo e la pensione?

Buongiorno !! Trovi la risposta al tuo quesito nella pubblicazione C-14 Licenze e permessi, Titolo I Capitolo II Paragrafo 11 (pagina 16): 11. ASSENZE PER INFERMITÀ Le assenze per infermità, anche se protratte per l’intero anno solare, non riducono il diritto alla licenza ordinaria. Pertanto, il per...