La ricerca ha trovato 3066 risultati

da avt8
dom mag 18, 2025 8:32 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: Richiesta VDD.
Risposte: 5
Visite : 734

Re: Richiesta VDD.

vanno secondo ordine cronologico della definizione delle pratiche- e per te se ne parla a fine anno se tutto va bene
da avt8
sab mag 17, 2025 3:37 pm
Argomento: Richiesta VDD.
Risposte: 5
Visite : 734

Re: Richiesta VDD.

Adesso non puoi chiedere nulla devono arrivare i decreti che se tutto va bene per fine anno arrivano.
da avt8
dom mag 11, 2025 2:54 pm
Argomento: tempistiche speciale elargizione e vitalizi
Risposte: 2
Visite : 1106

Re: tempistiche speciale elargizione e vitalizi

se evento e del 2009, bisogna vedere quando avete fatto la domanda per il riconoscimento di vittima del dovere, se avete fatta nel-2017/2018, la speciale elargizione non la prendete perchè prescritta. per quanto riguarda i pagamenti per il minore, se ve lo chiede il ministero che occorre l'autorizza...
da avt8
ven mag 02, 2025 5:43 pm
Argomento: vittime del dovere 10 anni figurtivi
Risposte: 6
Visite : 3500

Re: vittime del dovere 10 anni figurtivi

ti ho risposto per email-
da avt8
mer apr 23, 2025 1:49 pm
Argomento: E’ più opportuno ripresentare la domanda VDD o procedere con il contenzioso giudiziario?
Risposte: 31
Visite : 8307

Re: E’ più opportuno ripresentare la domanda VDD o procedere con il contenzioso giudiziario?

Infatti io ho detto che ci sono procedimenti civili che si possono anche definire in tempi minori, si deve vedere la città ed il tipo di procedimento. Per esempio Roma , servono un anno e due mesi di media. Non e corretto tu hai detto che forse qualche caso isolato e che in media ci vogliono 2 anni...
da avt8
mer apr 23, 2025 1:46 pm
Argomento: E’ più opportuno ripresentare la domanda VDD o procedere con il contenzioso giudiziario?

Re: E’ più opportuno ripresentare la domanda VDD o procedere con il contenzioso giudiziario?

Ecco esempio del <professore che non scrive cavolate come fai tu- questa e una delle sentenze- settembre 2024- definita 10 aprile 2025. nella causa 1981/2024 RG promossa con ricorso ex art 442 cpc da SERRA CIRO con avv.to Luigi Elefante come da mandato allegato al ricorso - ricorrente - contro MINIS...
da avt8
mer apr 23, 2025 1:35 pm

Infatti, intanto, cerca di studiare meglio l'italiano, in quanto si scrive INTELLIGENZA , ti è scappata una L purtroppo , detto questo , a parte gli ORRORI di ortografia, proprio per questo ha fatto la nuova il circolare il ministero per non far fare ricorso, e tu hai detto al collega di fare ricor...
da avt8
mer apr 23, 2025 1:20 pm

Infatti, intanto, cerca di studiare meglio l'italiano, in quanto si scrive INTELLIGENZA , ti è scappata una L purtroppo , detto questo , a parte gli ORRORI di ortografia, proprio per questo ha fatto la nuova il circolare il ministero per non far fare ricorso, e tu hai detto al collega di fare ricor...
da avt8
mer apr 23, 2025 12:12 pm

Per chi non conosce le norme : Il Ministeri ha emanato la circolare , per quelli che hanno avuto il rigetto per intervenuta prescrizione. Questo e stato fatto per evitare i ricorso contro la prescrizione e la condanna alle spese a carico del Ministero- Questo e unico motivo per cui e stata fatta la ...
da avt8
mer apr 23, 2025 11:43 am

da avt8
mar apr 22, 2025 5:37 pm

Io ne ho fatto 3 di ricorsi a venezia e tutti conclusi dopo 6 mesi- qui da il parere gente che non ha mai fatto un ricorso e mai letto un poco di sentenze- e ha anche il coraggio di scrivere che il ricorso per la prescrizione sarà dichiarato inammissibile per carenza di interesse non avendo fatto la...
da avt8
mar apr 22, 2025 11:56 am

Premesso che nel 2019 ho ricevuto un diniego alla mia domanda come vittima del dovere solo per motivi di prescrizione. Preciso che all’epoca la Prefettura di competenza aveva espresso parere favorevole. Visto che ora potrei ripresentare la mia domanda tramite il portale. Nella nuova domanda dovrò f...
da avt8
mer apr 16, 2025 11:34 am
Argomento: Quale avvocato scegliere?
Risposte: 4
Visite : 1134

Re: Quale avvocato scegliere?

Se la motivazione per il riconoscimento e quella da te scritta in altro poster , spiacente ma non credo che ci siano i requisiti, in quanto il defunto non era appartenente ne al comparto difesa e neanche al soccorso pubblici. Autista del 118 e dipendente privato, per cui non può essere riconosciuto ...
da avt8
dom apr 13, 2025 8:21 pm
Argomento: Rivalutazione speciale elargizione vittima del dovere
Risposte: 10
Visite : 4809

Re: Rivalutazione speciale elargizione vittima del dovere

Quando avrò tempo vi insegno come il ministero calcola la speciale elargizione quando e stato già preso equo indennizzo, e come calcola la speciale elargizione in caso di altro evento che fa aumentare la percentuale di invalidità-