La ricerca ha trovato 2569 risultati

da avt8
mar nov 19, 2019 2:17 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 128
Visite : 35020

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

in effetti sia io che il mio medico legale abbiamo insistito affinché emettessero un provvedimento di riforma, ma la commissione "molto confusionaria" asseriva che dovevo terminare il ciclo (senza spiegarmi a cosa si riferissero). speriamo bene Un collega della P.S. di Firenze, aveva 14 anni di ser...
da avt8
dom nov 17, 2019 12:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 564
Visite : 87369

Re: vittime del dovere

Il ricorso per la prescrizione e avverso il diniego del riconoscimento di vittima del dovere-
che secondo il ministero la domanda doveva essere fatta entro dicembre 2016-
da avt8
mer nov 13, 2019 10:33 pm

Termini scaduti, puoi fare ricorso se ne vale la pena sulla invalidità
da avt8
sab nov 09, 2019 8:54 pm
Argomento: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE
Risposte: 152
Visite : 58136

Re: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE

Buona sera a tutti chiedo scusa se pongo questa domanda se qualcuno di vuoi può rassicurarmi . Sono un ex brig dei cc destituito nel 2014 senza diritto alla pensione ordinaria perché non avevo ancora età anagrafica e contributi. Ho come patologie riconosciute 6* massima tabella A ho chiesto il rico...
da avt8
ven nov 08, 2019 11:26 pm
Argomento: TERMINI DA OSSERVARE PER LA CONTESTAZIONE ADDEBITI
Risposte: 28
Visite : 6084

Re: TERMINI DA OSSERVARE PER LA CONTESTAZIONE ADDEBITI

...---salve andrea, tutto vero, ma l'amministrazione non ha nessun obbligo di aprire un procedimento disciplinare in quel momento, ..--- Salve pokemon, l'Ammne non ha di fatto quasi mai obblighi reali e quando li ha spesso non ottempera costringendo i dipendenti a ricorsi spesso fra l'altro infrutt...
da avt8
ven nov 08, 2019 2:19 pm
Argomento: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE
Risposte: 152
Visite : 58136

Re: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE

Ho individuato la tua sentenza del consiglio di Stato e l'ho letta, è stata depositata a luglio. La tua fortuna è che nel bene e nel male, hanno completamente travisato l'applicazione del comma 3, che come bene dedotto dalla GdF, non è più applicabile, proprio riferendolo anche alla sola cessazione...
da avt8
mer nov 06, 2019 8:28 pm
Argomento: Superstite assegnatario assegno vitalizio vittima del dovere
Risposte: 1
Visite : 746

Re: Superstite assegnatario assegno vitalizio vittima del dovere

L'assegno vitalizio per le vd, non può essere pignorato non essendo soggetto a reddito-
Ma il creditore può far valer il diritto a pignorarlo sulla banca dove viene accreditato.
da avt8
mer nov 06, 2019 1:47 pm
Argomento: PPO anni 4 e poi ?
Risposte: 5
Visite : 2078

Re: PPO anni 4 e poi ?

Buonasera . Riformato aprile 2011 per causa di servizio 5 ^ categoria . equo indennizzo 40.000 poiché incidente stradale anno 1989 e quindi equo indennizzo tabelle vecchie . sono passati oltre 8 anni ed ancora non sono stato chiamato a visita medica per il rinnovo PPO . subito dopo scaduti i quattr...
da avt8
mer nov 06, 2019 1:33 pm
Risposte: 13
Visite : 6412

BUONASERA A TUTTI. VORREI PORRE UN QUESITO, SPERO CHE QUALCUNO MI POSSA AIUTARE. MIO FRATELLO AGENTE DELLA POLIZIA DI STATO, DECEDUTO IN SERVIZIO, GLI VENNE RICONOSCIUTO LA VITTIMA DEL DOVERE... AD ENTRAMBI I MIEI GENITORI FU CONCESSA LA PENSIONE ( DANTE CAUSA MIO FRATELLO) . MA PER COMODITA' L'INP...
da avt8
mer ott 16, 2019 10:44 am
Argomento: Sentenza Corte dei conti
Risposte: 3
Visite : 1344

Re: Sentenza Corte dei conti

Il verbale rimane quello, l'interessato deve scrivere al Ministero,per l'ascrizione ai fini pensionistici della 3 categoria,-Nel caso che sia in pensione ,il ministero emetterà un nuovo decreto,-
Visto la sentenza nr. della Corte dei conti , e concessa a tizio la pensione di 3 categoria
da avt8
dom ott 13, 2019 11:43 am
Argomento: gratuito patrocinio napoli
Risposte: 4
Visite : 1259

Re: gratuito patrocinio napoli

ciao a tutti,conoscete qualche avvocato a napoli che con il gratuito patrocinio possa farmi un ricorso alla corte dei conti per ppo?gratuito patrocinio perche non posso permettermi di pagare... Il ricorso al patrocinio legale gratuito, e previsto dalla legge,solo per quelle persone che sono senza r...
da avt8
dom ott 13, 2019 11:32 am
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 128
Visite : 35020

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Per conoscenza diretta di un collega della Polizia di stato, congedato per superamento del periodo di aspettativa per patologia non dipendente da causa di servizio, nessuna pensione e stata concessa,in quanto, all'atto del congedo aveva 15 anni di servizio- So che ha fatto anche ricorso ed ha perso ...
da avt8
mer ott 02, 2019 11:25 am
Argomento: Cerco chiarimenti su assegno di incollocabilità
Risposte: 22
Visite : 6972

Re: Cerco chiarimenti su assegno di incollocabilità

A me fecero la segnalazione alla motorizzazione ,ma sono passati 10 anni e non mi ha mai chiamato.-
Sono a conoscenza però che alcuni colleghi, segnalati,la patente gli viene rinnovata ogni 2 anni e a qualcuno ogni 6 mesi-o un anno
da avt8
dom set 22, 2019 11:07 am
Argomento: pensione dopo destituzione
Risposte: 7
Visite : 3350

Re: pensione dopo destituzione

salve, nel 2017 ho avuto procedimento disciplinare con destituzione a seguito di sentenza di secondo grado (prescrizione). mi è stata sospesa pensione di inabilità concessa dopo i 5 anni di sospensione.. ora che succede con la mia pensione.? arruolato nel 1979..la destituzione retroattiva parte dai...
da avt8
ven set 20, 2019 9:33 am

Purtroppo l'aggravamento non interrompe la prescrizione