La ricerca ha trovato 104 risultati

da Mamete
dom ott 06, 2019 2:40 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: MORTE DI DUE COLLEGHI
Risposte: 9
Visite : 4388

Re: MORTE DI DUE COLLEGHI

"...pensa se il Poliziotto per difendersi dava una bella botta in testa al fermato e lo lasciava secco, cosa sarebbe mai successo…" Giusta riflessione , cosa sarebbe mai potuto accadere ? Immagino la cronaca "...un uomo con problemi psichici accompagnato in caserma poiché costituitosi a seguito di u...
da Mamete
sab lug 13, 2019 6:02 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quesito x andare in pensione
Risposte: 13
Visite : 3694

Re: Quesito x andare in pensione

Si ok quello che dici è giusto, ma qui si sta parlando di un inizio carriera a confronto di un fine carriera (ragazzo di 25 anni contro adulto di 55) che poi tra l'altro verrebbe "raggiunto" nel giro di pochi anni , 2 per l'esattezza . Non mi sembra che non si premi chi si impegna dai ... poi guarda...
da Mamete
sab lug 13, 2019 2:04 pm

Ma il parametro da Maresciallo non è più basso di quello apicale da Brig. Ca. Q.S. ? o mi perdo qualcosa ?
da Mamete
sab lug 13, 2019 11:49 am

Se sei passato Maresciallo con l’ultimo step che ha permesso a tutti i Brig Ca. anziani di passare Maresciallo mi sa che di stipendio e accessorie ci perdi, dovresti almeno arrivare a Maresciallo Ordinario per avere lo stesso parametro che avevi da Q.S.
da Mamete
sab lug 13, 2019 11:46 am

Se sei passato Maresciallo con l’ultimo step che ha permesso a tutti i Brig Ca. anziani di passare Maresciallo mi sa che di stipendio e accessorie ci perdi, dovresti almeno arrivare a Maresciallo Ordinario per avere lo stesso parametro che avevi da Q.S.
da Mamete
sab giu 29, 2019 12:56 pm
Argomento: MOLTIPLICATORE
Risposte: 18
Visite : 7465

Re: MOLTIPLICATORE

Ancora ??
Il moltiplicatore si percepisce anche con i “40 anni di servizio effettivo militare” ... vedere il mio post precedente .

Alessandro
da Mamete
sab giu 22, 2019 2:01 pm
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 2433
Visite : 345801

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Altra bufala quindi?
...certo che sti figli di buona donna se mettono in giro ste diavolerie devono avere proprio la mente bacata se dovesse trattarsi di un fake !
da Mamete
lun mag 20, 2019 7:43 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 6
Visite : 4194

150 euro in più al mese se mi spettano per legge io vorrei crederci e non lasciarli per strada , poi pensandoci bene se ci sono i soldi per il reddito di cittadinanza spero possano esserci anche quelli per dare le giuste spettanze di pensione a chi ha lavorato una vita ! 😉
da Mamete
gio mar 21, 2019 2:53 pm
Argomento: MOLTIPLICATORE
Risposte: 18
Visite : 7465

Re: MOLTIPLICATORE

Ma perché date informazioni "false"? Chi non conosce gli argomenti non farebbe bene ad astenersi da dare informazioni che potrebbero cambiare molti aspetti della vita di una persona ?? Per ottenere il diritto di "opzione" quindi il "Moltiplicatore" bisogna avere : ... i requisiti necessari per usufr...
da Mamete
lun gen 14, 2019 6:55 pm
Argomento: CIRC. M.D. SULL'APPLICAZIONE D.LGS 165/97 CHE CITA ANCHE L'ART.54 DPR 1092/73
Visite : 4896

Re: CIRC. M.D. SULL'APPLICAZIONE D.LGS 165/97 CHE CITA ANCHE L'ART.54 DPR 1092/73

Art. 1867 Aliquote di rendimento 1. Con effetto dal 1° gennaio 1998, l'aliquota annua di rendimento ai fini della determinazione della misura della pensione è determinata ai sensi dell'articolo 17, comma 1, della legge 23 dicembre 1994, n. 724, ferma restando l'applicazione della riduzione di cui a...
da Mamete
sab gen 12, 2019 8:24 pm
Argomento: CIRC. M.D. SULL'APPLICAZIONE D.LGS 165/97 CHE CITA ANCHE L'ART.54 DPR 1092/73
Visite : 4896

Re: CIRC. M.D. SULL'APPLICAZIONE D.LGS 165/97 CHE CITA ANCHE L'ART.54 DPR 1092/73

Be ottimo direi ! Ma rimango basito, mi viene da chiedere come mai questa circolare viene fuori solo ora? possibile che possa essere stata persa oppure sottovalutata oppure non considerata oppure... ditemi come mai una cosi chiara affermazione del Ministero della Difesa trova visibilità solo ora? ! ...
da Mamete
mar dic 25, 2018 8:04 pm
Argomento: PRENDERE IL MOLTIPLICATORE CON 40 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO
Risposte: 7
Visite : 2944

Re: PRENDERE IL MOLTIPLICATORE CON 40 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO

Per l'ausiliaria con i 40 anni sono utili anche gli anni di lavoro esterno e devono escludersi chiaramente le maggiorazioni dei servizi. Unico neo per questa forma d'uscita è che, a differenza dei 60 anni e dell'ausiliaria a domanda per le FF.AA. (cosidetto scivolo), non si percepiscono i sei scatt...
da Mamete
ven dic 21, 2018 4:20 pm
Argomento: PRENDERE IL MOLTIPLICATORE CON 40 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO
Risposte: 7
Visite : 2944

Re: PRENDERE IL MOLTIPLICATORE CON 40 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO

Buongiorno, quindi per esempio nel mio caso che sono nato il 15 marzo 1965 ed arruolato il 10 ottobre 1982 (+ 6 mesi ricongiunti e riscattati fatti nel 1981), maturerei i 40 anni effettivi il 10 ottobre 2022 giusto? Per quella data avrei 57 anni e 6 mesi , ciò posto avrebbe senso arrivare alla pensi...
da Mamete
mer nov 21, 2018 7:43 pm
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 2433
Visite : 345801

Approvo e ringrazio anch'io. Nell'occasione segnalo un bug verificatosi ultimamente per il software Tapatalk che non funziona più. Buongiorno, abbiamo deciso di eliminare il software Tapatalk in quando adesso il forum è 100% responsive, quindi non è un bug, ma è una scelta che abbiamo operato sopra...