La ricerca ha trovato 33 risultati

da T3ST3R
lun ott 30, 2023 7:29 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Richiesta determina aggiornata
Risposte: 5
Visite : 2259

Re: Richiesta determina aggiornata

Vorrei approfittare per una conferma; qui in pensione dal 02/2020 NON ho ancora ricevuto: aggiornamento a coordinatore, art. 54 e per completare neanche la PPO . Posso provare anche io tramite PEC a ''sollecitare'' l'INPS di competenza ? (So che Roma è indietro ma forse adesso esagerano).
da T3ST3R
lun set 18, 2023 11:10 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Recedere da contratto con clausola di tacito rinnovo
Risposte: 1
Visite : 8131

Recedere da contratto con clausola di tacito rinnovo

Buonasera Preg.mo Avvocato; E' possibile recedere da un abbonamento/contratto con clausola di tacito rinnovo (in questo caso presso una palestra) quando alla scadenza il rinnovo stesso prevede un considerevole aumento di prezzo rispetto all'anno precedente? (Aumento peraltro non comunicato in preced...
da T3ST3R
ven set 08, 2023 10:11 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Aggiornamenti determina INPS
Risposte: 7
Visite : 4276

Re: Aggiornamenti determina INPS

Grazie per il chiarimento, è che qui , in pensione dal 2/2020, in attesa ricalcolo e arretrati grado, ancora niente; PPO 6 cat., niente; art 54 niente .. Spero solo che non ci siano state ''dimenticanze'' da parte dell'amministrazione verso l'inps... :?
da T3ST3R
ven set 08, 2023 12:01 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Aggiornamenti determina INPS
Risposte: 7
Visite : 4276

Aggiornamenti determina INPS

Un chiarimento se possibile; in caso di aggiornamento pensione (per grado , PPO, art 54 ) INPS è tenuta a rielaborare e comunicare per ogni variazione una nuova determina?
da T3ST3R
gio ago 17, 2023 12:18 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: art,54
Risposte: 24
Visite : 10957

Re: art,54

Asmara1963 ha scritto: gio ago 17, 2023 8:51 am Buongiorno Mauri,
Si grazie, allego determina, ma volevo sapere se ti risulta se INPS di Roma, sta aggiornando questo benedetto art.54??
Buona giornata e grazie.
Qui (in pensione dal 01/02/2020, INPS ROMA) ancora niente.
da T3ST3R
lun feb 20, 2023 10:34 am
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Affitti in attesa di asta fallimentare
Risposte: 1
Visite : 1583

Affitti in attesa di asta fallimentare

Buongiorno preg.mo Avvocato, un chiarimento se possibile. Un amministratore di condominio
che, in attesa della messa all'asta affitta dei posti auto in gestione ad un curatore fallimentare, dove dovrebbe versare gli introiti ricevuti?
Ringrazio anticipatamente.
Cordialità
da T3ST3R
mar nov 29, 2022 5:57 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: variazioni cedolino pensione dicembre 2022
Risposte: 1
Visite : 1370

variazioni cedolino pensione dicembre 2022

Un chiarimento se possibile; visto il cedolino pensione di dicembre 2022 ho notato l'aumento delle aliquote , 35 max e 25,77 med per una pal di 28.848 lo ho comparato con lo stesso cedolino del 2021 ,aliquote 27 max e 25,81 med per una pal di 28.317 trovandomi, sulla tredicesima di quest'anno (E 245...
da T3ST3R
mar ago 23, 2022 4:46 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Calcolo privilegita
Risposte: 16
Visite : 6511

Re: Calcolo privilegita

Grazie per il chiarimento. Tra l'altro pochi mesi dopo il collocamento in pensione mi è arrivata la notifica a coordinatore , ma fino ad ora ancora nessuna ridetermina e/o variazione (l'ufficio mi disse che ogni anno comunicano le variazioni.. boh).
da T3ST3R
lun ago 22, 2022 7:28 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Calcolo privilegita
Risposte: 16
Visite : 6511

Re: Calcolo privilegita

Sono in attesa della liquidazione della pensione privilegiata, Tab. A 7^ categoria, ho letto in alcuni siti dei sindacati e studi legali che il calcolo viene fatto sul 40% dell'indennità pensionabile in altri il 10% dell'ultima busta paga? Ciò provoca un pò di confusione in entrambi la mia sarebbe ...
da T3ST3R
lun lug 11, 2022 4:08 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata
Risposte: 40
Visite : 9991

Re: CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata

Provato a contattare l'uff. amm.vo contabile mi è stato risposto che gli scatti legge 539/1950 sono inglobati nella ria, però non mi tornano i conti; spulciando tra le buste paga ho notato di avere la stessa somma di ria (E 56,67) dal marzo 2005 fino al pensionamento 2020 . Avendo ottenuto nel 2016 ...
da T3ST3R
mar lug 05, 2022 11:33 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata
Risposte: 40
Visite : 9991

Re: CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata

Ciao T3ST3R, avendo riconosciuta una 6^ cat. Tab. A hai richiesto presso L'ASL/CUP dell'esenzione ticket ? Si confermo, l'esenzione ce l'ho' da svariati anni (se non ricordo male dalla 7' cat). (Ma mi è servita a ben poco, per potermi curare decentemente e in tempi accettabili son stato costretto a...
da T3ST3R
mar lug 05, 2022 11:18 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata
Risposte: 40
Visite : 9991

Re: CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata

Ciao, T3... ho visto sei andato in pensione nel 2020, ma quando hai presentato domanda di ppo.? Poiché con un verbale del genere di norma non si convoca nuovamente a visita per valutazione ai fini di ppo poiché è gia stata valutata. Ma in che data è stato fatto il verbale ? Poi ti avevo chiesto se ...
da T3ST3R
sab lug 02, 2022 10:04 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata
Risposte: 40
Visite : 9991

Re: CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata

mauri64 ha scritto: sab lug 02, 2022 8:21 pm @ T3ST3R,
in merito allo scatto stipendiale, controlla sul cedolino di servizio nel riquadro "Competenze fisse" se riporta la seguente dicitura:
SCATTI LEGGE 539/1950.
Sui cedolini niente che riguarda scatti legge 539/1950.

Ma in pratica potrei farne richiesta anche a distanza di anni?
da T3ST3R
sab lug 02, 2022 9:53 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata
Risposte: 40
Visite : 9991

Re: CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata

T3.... ma, il " no" e a "vita" sono riportate nella sezione EI /PP ? Si,confermo, sono riportate in una tabella nella ''sezione PP: giudizio ai fini di pensione privilegiata'' dove c'è una tabella con le varie menomazioni e relativa categoria ; sotto a quest'ultima c'è un'altra ...
da T3ST3R
sab lug 02, 2022 7:58 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata
Risposte: 40
Visite : 9991

Re: CMO declasssamento categoria per pensione privilegiata

Se posso vorrei approfittare di un parere senza aprire un thread magari inutile. In attesa di convocazione per ppo ed avendo avuto riforma parziale con 6 categoria (8+7) con dicitura ''suscettibile di miglioramento - NO'' e ''assegno rinnovabile - a Vita'', rischio anch'io di vedermi decurtare la/l...