La ricerca ha trovato 192 risultati

da vito1966
mar mar 12, 2024 5:41 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ricalcolo RIA Dipendenti Pubblici
Risposte: 6
Visite : 1849

Re: Ricalcolo RIA Dipendenti Pubblici

Buona sera !! Ringrazio Mauri64 & Lino per la celere risposta avuta sul quesito . Infatti dai miei conti ritenevo di NON rientrare nel ricalcolo per diventare Retributivo forse interessa quelli arruolati nell'anno 1980. Per notizia Inps mi ha liquidato dopo 25 (venticinque) mesi dal pensionament...
da vito1966
mar mar 12, 2024 1:31 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ricalcolo RIA Dipendenti Pubblici
Risposte: 6
Visite : 1849

Ricalcolo RIA Dipendenti Pubblici

Buon giorno !! Volevo chiedere se ce in atto un' azione Legale in corso inerente al ricalcolo della RIA dei dipendenti pubblici . Lo scrivente si è arruolato in data 25. Gennaio 1984. corso CC. Roma. Volevo chiedere se rientro ho potrei essere interessato ad un'azione che stanno portando avanti con ...
da vito1966
sab gen 20, 2024 7:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cedolino Febbraio
Risposte: 19
Visite : 7038

Re: Cedolino Febbraio

Buona sera !! Per Mauri64..volevo chiederti mah l'aliquota fiscale dal 25 al 23% si dovrebbe calcolare sull'importo di euro 28.000 ? che sarebbero euro 560 netti annuali che diviso 12 mensilità sono euro 46,66 mensili sulla pensione . e NON su 12.999 come hai scritto !! fammi sapere ho sto facendo i...
da vito1966
ven nov 17, 2023 7:18 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213699

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Buona sera a tutti i forumisti !! Inerente al quesito in oggetto indicato , questi giorni mi sono armato di un indirizzo di posta elettronica Certificata "Pec" nel frattempo ho preparato un Ricorso di diffida da inviare alla direzione Inps Roma ed al Polo Nazionale Inps ed al nostro Comand...
da vito1966
lun ott 09, 2023 1:26 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: 6 scatti tfs
Risposte: 24
Visite : 9404

Re: 6 scatti tfs

Buon giorno !! Lo scrivente è andato in pensione di anzianità nell'anno 2021 ex CC. grado aps.qs.con età anagrafica 55 e 10 mesi e con 38anni effettivi più i 5 anni riscattati orbene ..Inerente al problema dei 6 scatti sul TFS vedo che nel sito se ne parla poco e niente ..prima vedevo dei ricorsi vi...
da vito1966
lun set 25, 2023 8:21 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS
Risposte: 2
Visite : 2426

Re: TFS

Buona sera collega Mauri64...leggo una cosa strana del collega inerente al TFS....NON vorrei che il Polo Unico Inps..sia andata nel dimenticatoio la sua pratica del tfs per mera svista ? per la liquidazione, questo perchè per avere i nostri quatrini dobbiamo aspettare tempi biblici 27 mesi :oops: Vo...
da vito1966
lun ago 14, 2023 12:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Lista pensione - dettaglio
Risposte: 2
Visite : 1955

Re: Lista pensione - dettaglio

Buongiorno !! Nonno Alberto...sono andato nel sito Inpss..dettaglio pensioni NON ce niente come arretrati o aggiornamenti pensioni...a Settembre mi hanno segnato lo stesso importo dei mesi dei mesi precedenti ..vedem fino al giorno P.V. se cambia l'importo :roll: Saluti
da vito1966
gio lug 06, 2023 7:53 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI
Risposte: 131
Visite : 44401

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Buona sera !! oggi sono andato nel sito Inps nell'area personale tramite lo Spid !!! ed ho accertato che la Modus Ricostituzione per motivi contributivi emessa dall'inps in 06.05.2023,,NON c'è sta più ? è scomparsa l'hanno cancellata ? Bho !!! chiedo ai colleghi del sito di verificare se anche a voi...
da vito1966
mer lug 05, 2023 9:38 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Prospetto Tfs
Risposte: 11
Visite : 5150

Re: Prospetto Tfs

Risposta per Mastro66, sei andato con pensione di anzianità di servizio ? a Dicembre 2022 e ancora prematuro per avere il calcolo TFS, per averlo devi fare richiesta sul sito Inps , quando entri nel sito con lo Spid ..scrivi sopra nella ricerca TFS dipendenti pubblici quando esce la schermata scorri...
da vito1966
lun mag 29, 2023 10:19 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213699

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Amico Mauri64 !! sono classe 1966 praticamente dovevo lavorare per altri 5 anni...Ero alla Territoriale (stazione )e turnista come tu sai quando la Salute viene a mancare ? e dura i soldi avranno il loro valore mha NON me ne pento !! l'unica cosa che mi sento bruciare e che arruolato da età precoce ...
da vito1966
lun mag 29, 2023 8:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213699

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Altra cosa Mauri64 ho contattato un collega pari corso lui è andato in pensione di vecchiaia a 60anni io con anzianità perchè mi sono arruolato a 18anni da fesso !! diciamo così in Italia chi inizia prima a lavorare e fesso , forse era meglio che mi godevo dipiù la mia gioventù !!! Cmq Sul TFS il co...
da vito1966
lun mag 29, 2023 7:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: tempi di liquidazione tfs
Risposte: 75
Visite : 47172

Re: tempi di liquidazione tfs

Buona sera !! La Corte Costituzionale si è finalmente pronunciata sulla questione del pagamento differito del TFS ai dipendenti Pubblici atteso da oltre 3 milioni di lavoratori. Con la sentenza n.92 dell'11 maggio, la Suprema Corte Ha respinto al cune disposizioni locali della legge della Regione Si...
da vito1966
lun mag 29, 2023 7:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213699

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Buona sera !! Volevo chiedere all'amico Mauri64 se i 6 scatti sul TFS..incidono anche nei conteggi della PAL con il relativo aumento della base pensionistica ? o non centra nulla con la pensione !! Ciao e grazie
da vito1966
lun mag 22, 2023 8:23 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213699

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Buona Sera !! Per Mauri64..in data odierna ho ricevuto dall'inps Chieti la certificato Ordinario quantificazione del mio TFS..da premettere che ho dovuto aspettare circa 13 (tredici) mesi per averlo :oops: Detto questo come faccio a sapere se sono stati calcolati i 6 scatti ? NON ce nessuna Voce nel...
da vito1966
mar mag 16, 2023 7:25 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI
Risposte: 131
Visite : 44401

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Grazie Mauri64 !! del TFS sono a conoscenza dei 24/ 27 mesi di attesa !aspettiamo che si pronuncia la Consulta, e magari accorci i tempi di attesa del Tfs questi giorni si dovrebbe sapere !! NON è giusto che un dipendente pubblico deve attendere anni per avere il suo TFS...sicuramente solo in Italia...