La ricerca ha trovato 221 risultati

da MalcomX
gio nov 23, 2023 7:09 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione privilegiata
Risposte: 17
Visite : 5661

Re: Pensione privilegiata

Buonasera se tutta la pratica è completa deve essere liquidata entro 115 giorni come da loro circolare n°55 del 08-04-2021 e nel caso ci siano delle problematiche il titolare della pratica deve informati per cui scrivigli citando la sopracitata circolare , che loro conoscono benissimo , e di attener...
da MalcomX
lun mag 22, 2023 7:21 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: TABELLA B
Risposte: 2
Visite : 1777

Re: TABELLA B

La tab B dà diritto a quella che tecnicamente si chiama " Una Tantum " Art. 69 del DPR 1092/73 essa viene concessa dalla commissione medica in base alla gravità della menomazione fisica ed è pari da 1 annualità ad un massimo di 5 le annualità corrispondono al 10% della PAl essa viene liqui...
da MalcomX
gio mar 23, 2023 11:13 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rischio declassamento dubbi
Risposte: 2
Visite : 1326

Re: Rischio declassamento dubbi

Oltre la risonanza magnetica consiglio in special modo un " Elettromiografia " sia agli arti superiori che inferiori la quale sicuramente evidenzierà danni che con la RM non sono visibili e darà quella spinta in più che serve .....
73 MalcomX
da MalcomX
lun mar 13, 2023 4:38 pm
Forum: MARINA
Argomento: indennità una tantum 4 annualità
Risposte: 4
Visite : 2685

Re: indennità una tantum 4 annualità

Se fosse stata una tabella A, avresti preso la Pensione privilegiata a vita ma ti sarebbero stati azzerati i contributi. Con una B non so.. Se fosse una Tabellare allora prenderebbe un assegno più che decente ma con una Tab A al massimo 8/7^ in caso di aggravamento , visto che ha solo la Tab B , pr...
da MalcomX
sab mar 11, 2023 2:21 pm
Forum: MARINA
Argomento: indennità una tantum 4 annualità
Risposte: 4
Visite : 2685

Re: indennità una tantum 4 annualità

volevo sapere da voi cosa fare. queste sono scelte personali in base a quanto nel dettaglio Ti deve informare chi di dovere noi possiamo indicarti per esperienza cosa si potrebbe fare il resto .......ripeto non credo che i contributi versati vadano persi in quanto come avrai letto nell'articolo spe...
da MalcomX
sab mar 11, 2023 1:54 pm
Forum: MARINA
Argomento: indennità una tantum 4 annualità
Risposte: 4
Visite : 2685

Re: indennità una tantum 4 annualità

Ciao Gianfranco66 se trattasi di "Una Tantum " dovuta a assegnazione di Tab.B per quello che io sappia non dovrebbe nulla a che vedere con la pensione in quanto si tratta di una specie di risarcimento sempre se parliamo del sopracitato emolumento viene liquidato in unica soluzione praticam...
da MalcomX
dom gen 29, 2023 12:20 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: dubbio su calcoli INPS
Risposte: 4
Visite : 2726

Re: dubbio su calcoli INPS

Ciao l'unico consiglio che posso darti è di far eseguire una perizia sui conteggi in quanto se ci sono errori in sede giudiziaria la perizia ha la sua valenza ........ purtroppo per ben 2 volte ho dovuto ricorrere sia per la pensione che ultimamente per la PPO tramite legale ad un perito ferrato in ...
da MalcomX
dom gen 22, 2023 2:39 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Artrosi dorsolombare, ernia, cervicale
Risposte: 3
Visite : 1678

Re: Artrosi dorsolombare, ernia, cervicale

"fra qualche giorno dovrò rifare una risonanza magnetica...... Ti consiglio un elettromiografia arti superiori e inferiori che , sicuramente , evidenzierà anche danni neurologici ed inciderà molto più della R.M. nella valutazione per l'aggravamento oltre una ricca e robusta , se possibile , re...
da MalcomX
mer nov 16, 2022 6:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carta Europea della Disabilità
Risposte: 141
Visite : 35656

Re: Carta Europea della Disabilità

La mia esperienza ....... eseguita domanda tramite portale INPS il 22/02/2022 non si riesce a inserire la foto , le ho provate tutte , e così ho lasciato perdere .....il 12/10/2022 una mail recapitata tramite PEC mi informa che hanno semplificato le modalità per la richiesta nonchè della foto e mi i...
da MalcomX
ven set 02, 2022 2:34 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: INPS "da richiedere certificazione anagrafica"
Risposte: 12
Visite : 2446

Re: INPS "da richiedere certificazione anagrafica"

pokemon ha scritto: ven set 02, 2022 2:31 pm l'ho scaricata la sto leggendo,....grazie
Perfetto questa è una delle tante di cui non si è a conoscenza e loro giocano sul fatto della non conoscenza ............ ti consiglio di leggerti l'allegato è molto più completo rispetto a quello che cè scritto sulla circolare ...
73 MalcomX
da MalcomX
ven set 02, 2022 2:29 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: INPS "da richiedere certificazione anagrafica"
Risposte: 12
Visite : 2446

Re: INPS "da richiedere certificazione anagrafica"

pokemon ha scritto: ven set 02, 2022 2:26 pm Grazie per l'intervento MalcomX, cosa dice la circolare n. 55?
E' troppo lunga da spiegare .....scrivimi in privato che te la giro .....
MalcomX
da MalcomX
ven set 02, 2022 1:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: INPS "da richiedere certificazione anagrafica"
Risposte: 12
Visite : 2446

Re: INPS "da richiedere certificazione anagrafica"

si domenico, grazie per l'intervento, ma ho provato a contattare l'INPS sul portale e mi hanno risposto genericamente che la pratica è in lavorazione e in via di definizione, non si capisce quale certificazione anagrafica vogliono... Ciao visto che hai ottenuto le solite risposte evasive scrivigli ...
da MalcomX
dom ago 21, 2022 6:50 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riformato. Ruolo civile o pensione
Risposte: 25
Visite : 6625

Re: Riformato. Ruolo civile o pensione

Grazie per il consiglio. Per l'eventuale causa di servizio per tale patologia dovrei menzionare solo l'esperienza negli alpini, che sicuramente è stata più determinante per le diverse protusioni ernarie, oppure anche il servizio nell'Arma, dal 2007 al 2014 facevo mediamente 15 pattuglie al mese, in...
da MalcomX
mar ago 16, 2022 4:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riformato. Ruolo civile o pensione
Risposte: 25
Visite : 6625

Re: Riformato. Ruolo civile o pensione

Buongiorno. Avendo problemi alla colonna vertebrale intendo diverse protusioni ernarie più principi di artrosi al bacino, volendo avviare causa di servizio chiedo visto che dovrei fare risonanza magnetica Ciao più che la R.M. ti consiglio in primis l'elettromiografia arti superiori e inferiori tale...
da MalcomX
gio giu 02, 2022 1:23 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: TABELLA A) REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE DEI TERMINI DI CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI ex art. 2 della l
Risposte: 11
Visite : 2159

Re: TABELLA A) REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE DEI TERMINI DI CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI ex art. 2 del

Salve MalcomX, anch'io per ben quattro volte nell'ultimo anno e mezzo mi sono trovato a scontrarmi con le sedi INPS.... Allora sono in buona compagnia per i vari casini dell'ente :D io sono in lotta cò stì signori dal 2015 per varie str......se te le raccontassi ti si rizzerebbero i capelli roba ve...