La ricerca ha trovato 267 risultati

da Marco Metello
mar ott 24, 2023 10:36 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ricorso Tribunale del lavoro
Risposte: 17
Visite : 4709

Re: Ricorso Tribunale del lavoro

Paoloni buongiorno, verifica bene che ti sia stato notificato da parte del Ministero il decreto di rigetto e/o di accoglimento eventualmente in percentuale minore rispetto a quanto richiesto. Solo in questi due casi il legale potrebbe proporre ricorso al Tribunale in funzione del Giudice del Lavoro ...
da Marco Metello
lun lug 19, 2021 8:28 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: trasferimento temporaneo
Risposte: 2
Visite : 1874

Re: trasferimento temporaneo

Ciao Giuseppe, il collega può tranquillamente chiedere il trasferimento temporaneo in prima battuta e contestualmente il trasferimento ai sensi dell'art. 398 RGA (fuori GE.TRA), motivando dettagliatamente tutta la vicenda. L'Arma di solito è molto sensibile a tali vicende.
da Marco Metello
mer gen 06, 2021 10:48 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dispensa temporanea dal servizio
Risposte: 1
Visite : 1464

Re: Dispensa temporanea dal servizio

Salve, il CG ha prorogato la dispensa temporanea sino al 31 gennaio 2021 prorogabile eccezionalmente sino a fine marzo. Ho allegato la circolare datata 5.1.2021.
Saluti
da Marco Metello
lun nov 09, 2020 8:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Medico legale
Risposte: 4
Visite : 3305

Re: Medico legale

Ciao, potresti gentilmente dare anche a me il recapito del medico legale di Roma in quanto a breve dovrò andare davanti alla CMO per vdd.
Grazie
da Marco Metello
lun ott 12, 2020 8:24 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: sono tornato
Risposte: 10
Visite : 2694

Re: sono tornato

Bentornato!
da Marco Metello
sab ago 31, 2019 10:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Permesso legge 104
Risposte: 1
Visite : 1416

Re: Permesso legge 104

Chiedi l'aspettativa retributiva al 100% (puoi fruirne fino a 24 mesi continuativi), poi chiedi l'esonero del servizio notturno (fascia 22.00-06.00) assistendo un familiare disabile in condizioni di gravità. Poi chiedi di conferire con il Comandante di Legione!!!
da Marco Metello
dom lug 21, 2019 10:25 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vdd
Risposte: 6
Visite : 2019

Re: vdd

Bentornato Spartagus,
se non ricordo male la tua causa era incardinata innanzi al Tribunale di Napoli con il grande Avvocato Bava?
Immagino che tu abbia vinto la causa per cui ti faccio i migliori auguri per tutto!!!
da Marco Metello
sab apr 27, 2019 3:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Addio amico mio
Risposte: 42
Visite : 11053

Re: Addio amico mio

Grande Angri, che la terra ti sia lieve. Sentite condoglianze alla famiglia.
da Marco Metello
dom nov 04, 2018 10:32 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 194094

Re: vittime del dovere

Grazie mille Panorama per l'interessantissima sentenza.
Buona domenica!
Marco
da Marco Metello
dom ott 14, 2018 8:11 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: LINFOMA-ITER DA SEGUIRE PER RIFORMA
Risposte: 7
Visite : 3417

Re: Esenzione tasse universitarie per VDD ex legge 118/1971

Ciao Roberto, innanzitutto ti formulo i migliori auguri per una pronta guarigione. Ti consiglio di farti fare il certificato di terapie salvavita per patologia grave dall'ufficio medico legale dell'Asl di appartenenza e di trasmetterlo alla tua amministrazione (tale periodo ti farà maturare ulterior...
da Marco Metello
sab set 08, 2018 9:29 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Esenzione tasse universitarie per VDD ex legge 118/1971
Risposte: 5
Visite : 1754

Re: Esenzione tasse universitarie per VDD ex legge 118/1971

Salve Umberto… che io sappia ci sono delle università che prevedono l'esenzione totale proprio per i figli di VdD e senza badare alla % di invalidità… Per esempio mia figlia più grande, presso il Policlinico "Federico II" di Napoli, è esonerata dalle tasse universitarie… se ricordo bene a...
da Marco Metello
ven set 07, 2018 9:31 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Esenzione tasse universitarie per VDD ex legge 118/1971
Risposte: 5
Visite : 1754

Re: Esenzione tasse universitarie per VDD ex legge 118/1971

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Chiedo alle VDD più esperte : in sede di iscrizione di mia figlia all'Università, mi è stata prospettata la possibilità di ottenere l?esenzione totale dalle tasse universitarie in virtù del disposto dell'art. 30 della legge 118/1971 che recita: "Ai mutil...
da Marco Metello
lun lug 23, 2018 11:50 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: TIROIDECTOMIA TOTALE - IDONEITÀ' IMPIEGO MISSIONE ESTERO
Risposte: 10
Visite : 4517

Re: TIROIDECTOMIA TOTALE - IDONEITÀ' IMPIEGO MISSIONE ESTERO

Hai perfettamente ragione Panorama, la Sezione Sanità del CNSR con la concessione di giorni 365 di convalescenza ha di fatto rimesso in discussione in maniera "drastica" l'idoneità al s.m.i. nell'Arma che probabilmente il collega in qualche modo era riuscito ad ottenere o dall'Infermeria P...
da Marco Metello
lun lug 23, 2018 11:04 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: TIROIDECTOMIA TOTALE - IDONEITÀ' IMPIEGO MISSIONE ESTERO
Risposte: 10
Visite : 4517

Re: TIROIDECTOMIA TOTALE - IDONEITÀ' IMPIEGO MISSIONE ESTERO

Se ti hanno dato già di botto 365 gg. di convalescenza la cosa è un po' sospetta, quindi, al momento non si possono fare previsioni di impiego eventuale futuro nell'Arma dei CC. Devi sapere che la certificazione privata o di struttura pubblica non ha lo stesso valore del giudizio della CMO/Militare...
da Marco Metello
lun lug 09, 2018 9:21 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Comunicazione dello status vittima del dovere al comando
Risposte: 3
Visite : 1161

Re: Comunicazione dello status vittima del dovere al comando

Buonasera, il responsabile dell'ufficio personale della Legione di appartenenza mi ha detto che bisogna trasmettergli (anche direttamente a loro) la copia del decreto ministeriale per il successivo aggiornamento dello stato di servizio anche a cura della matricola del CNA. Inviato dal mio SM-G950F u...