La ricerca ha trovato 2044 risultati

da Roberto Mandarino
gio gen 11, 2024 4:30 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: iscrizione e benefici ruolo d'onore
Risposte: 4
Visite : 15303

Re: iscrizione e benefici ruolo d'onore

Ha replicato ad una mia risposta del 2010. Questa faceva riferimento a norme esistenti quattordici anni fa.
La nuova normativa ha messo dei paletti, ma rispetto al passato, nulla e' cambiato relativamente all'avanzamento al ruolo d'onore fino al grado di maresciallo maggiore o primo maresciallo.
da Roberto Mandarino
dom nov 19, 2023 6:25 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Inabilita' 335 concessa per un anno
Risposte: 24
Visite : 5843

Re: Inabilita' 335 concessa per un anno

Si ragazzi, era giusto per capire se all'atto pratico di rischia davvero di perdere la pensione dopo aver perso anche il posto di lavoro a causa della malattia..... Sul web non c'è nulla di nulla, almeno questo forum è un'oasi. Anche Mandarino doveva essere sottoposto alla visita di revisione, ma a...
da Roberto Mandarino
dom feb 12, 2023 6:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Articolo 54 applicazione ai pensionati militari ante 2010 con sistema misto
Risposte: 1
Visite : 1124

Articolo 54 applicazione ai pensionati militari ante 2010 con sistema misto

Cari colleghi, vi porto a conoscenza delle ultime novità sull'argomento. Gli artt. 204 e 205 del D.P.R. 1092 del 1973 (testo unico), in sostanza, dispongono che non possono essere modificati i conteggi pensionistici, una volta trascorsi tre anni dalla data di notifica del decreto di pensione ordinar...
da Roberto Mandarino
ven ago 19, 2022 3:31 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Ascrivibilità a tabelle.
Risposte: 7
Visite : 5077

Re: Ascrivibilità a tabelle.

Meglio ancora. L' importante e' chiedere l'aggravamento anche ai fini di p.p.o.. La speranza e' che almeno una delle due venga ascritta a tabella A ai fini di p.p.o..
In bocca al lupo Roberto Mandarino
da Roberto Mandarino
mer ago 10, 2022 5:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Bentornato Roberto Mandarino.
Risposte: 2
Visite : 2453

Re: Bentornato Roberto Mandarino.

Ti ringrazio del pensiero Maurizio.
Il mio non e' un vero e proprio ritorno. Semplicemente, quando ho tempo, visito il forum e vi seguo con piacere.
Ti abbraccio insieme a tutti i nostri amici e colleghi.
Roberto Mandarino
da Roberto Mandarino
dom ago 07, 2022 1:58 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Ascrivibilità a tabelle.
Risposte: 7
Visite : 5077

Re: Ascrivibilità a tabelle.

Fermo restando, quanto affermato dal grande professionista e amico Dott. Pierluigi Fanetti, relativamente alle valutazioni "ai fini dell'equo indennizzo" ; vale la pena aggiungere che lei puo' richiedere anche aggravamento "ai fini di pensione privilegiata ordinaria", per qualunq...
da Roberto Mandarino
gio giu 09, 2022 5:02 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: VITTIME DEL DOVERE - IMPRESCRITTIBILITA' benefici del DPR 243/2006
Risposte: 5
Visite : 3966

Re: benefici del DPR 243/2006

Chiedo venia al nostro avvocato Giorgio Carta per l'intrusione nel suo spazio riservato. Credo però ne valga davvero la pena, questo per fornire un importante aggiornamento nel merito della questione. Infatti con Sentenza n.17440 del 30.05.2022 la Cassazione Sezione Lavoro ha dichiarato imprescritti...
da Roberto Mandarino
mer set 07, 2016 11:44 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Prescrizione causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 4736

Re: Prescrizione causa di servizio

Innanzi tutto esprimo un caloroso saluto a tutto lo staff, in particolare all' autorevole avvocato Giorgio Carta ed al carissimo amministratore del forum. Quando ho un ritaglio di tempo mi diletto ancora a leggere qualche quesito, e non ho saputo resistere alla voglia di rispondere a questo. In cond...
da Roberto Mandarino
gio ott 02, 2014 10:59 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Carabinieri superamento 730 giorni per malattia
Risposte: 18
Visite : 4317

Re: Carabinieri superamento 730 giorni per malattia

Vede il fulcro del problema, che e' emerso anche in questo thread, e' proprio questo. Vi sono molte persone (compresi professionisti), che rilasciano con leggerezza informazioni approssimative se non errate. Per questa ragione e' sempre meglio verificare facendosi citare le fonti normativa delle not...
da Roberto Mandarino
mar set 30, 2014 9:48 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Carabinieri superamento 730 giorni per malattia
Risposte: 18
Visite : 4317

Re: Carabinieri superamento 730 giorni per malattia

Perche' non e' facile trovare moderatori che prestino gratuitamente la loro opera e siano anche in grado di scindere le risposte esatte da quelle sbagliate.
Saluti Roberto Mandarino
da Roberto Mandarino
lun set 29, 2014 10:39 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Carabinieri superamento 730 giorni per malattia
Risposte: 18
Visite : 4317

Re: Carabinieri superamento 730 giorni per malattia

Trovo l'argomento molto interessante pertanto desidero esprimere anche la mia opinione. Se vi fosse un minimo di buonsenso e autodisciplina non ci sarebbe mai bisogno di richiamare delle persone, che spesso per il solo spirito di protagonismo, sviscerano tutto ed il contrario di tutto in questo foru...
da Roberto Mandarino
mar ott 29, 2013 9:55 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Arruolamento diretto per i figli delle vittime del dovere
Risposte: 0
Visite : 1413

Arruolamento diretto per i figli delle vittime del dovere

Dopo aver ricevuto questa informazione da un vecchio collega ed amico, ho pensato di esternarla a quanti fossero interessati. I figli del personale deceduto oppure dichiarato inabile al servizio (riformato) a causa di patologie contratte in qualità di vittima del dovere, hanno diritto all'arruolamen...
da Roberto Mandarino
gio ott 24, 2013 3:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PARERE
Risposte: 36
Visite : 5588

Re: PARERE

Salve Pietro, non e' assolutamente errata la sua personale interpretazione.... http://forum.grnet.it/l-avvocato-risponde-f60/riconoscimento-causa-di-servizio-quesito-t563.html?hilit=atto#p1768" onclick="window.open(this.href);return false; Ps: Il motore di ricerca proprio non vi piace. Sal...
da Roberto Mandarino
mar gen 15, 2013 12:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: CERTEZZE PRIMA DI ESSERE RIFORMATI
Risposte: 103
Visite : 24837

Re: CERTEZZE PRIMA DI ESSERE RIFORMATI

insomma, ho son diventato citrullo a forza di stare a casa senza fare una min.., o qui qualcuno non me la racconta giusta. Rileggendo tutto allego quello che ha scritto sopra Roberto Mandarino: Roberto Mandarino ha scritto: Certo che ti rispondo.... Se hai in corso, per la patologia per quale ti tr...
da Roberto Mandarino
lun nov 19, 2012 6:42 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mandarino se ci sei batti un colpo
Risposte: 65
Visite : 8653

Re: per Mandarino - concessione di ppo dal ministero

....io ho seguito la mia ppo personalmente e non ce traccia del ministero della difesa, i passaggi sono stati questi: cmo - legione cc- comando generale cc - inpdap ora inps , e tra qualche mese mi verrà erogata dall'ente previdenziale - grado app. sc. riformato a febbraio del 2012. saluti Evidetem...