La ricerca ha trovato 2073 risultati

da Roberto Mandarino
mer set 07, 2016 11:44 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Prescrizione causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 2518

Re: Prescrizione causa di servizio

Innanzi tutto esprimo un caloroso saluto a tutto lo staff, in particolare all' autorevole avvocato Giorgio Carta ed al carissimo amministratore del forum. Quando ho un ritaglio di tempo mi diletto ancora a leggere qualche quesito, e non ho saputo resistere alla voglia di rispondere a questo. In cond...
da Roberto Mandarino
mer nov 05, 2014 7:43 pm
Argomento: riconoscimento causa di servizio quesito
Risposte: 5
Visite : 10346

Re: riconoscimento causa di servizio quesito

Hanno gia' esaustivamente risposto alle sue numerose domande altri preparati colleghi.
Saluti Roberto Mandarino
da Roberto Mandarino
gio ott 02, 2014 10:59 am
Argomento: Carabinieri superamento 730 giorni per malattia
Risposte: 18
Visite : 2410

Re: Carabinieri superamento 730 giorni per malattia

Vede il fulcro del problema, che e' emerso anche in questo thread, e' proprio questo. Vi sono molte persone (compresi professionisti), che rilasciano con leggerezza informazioni approssimative se non errate. Per questa ragione e' sempre meglio verificare facendosi citare le fonti normativa delle not...
da Roberto Mandarino
mar set 30, 2014 9:48 am

Perche' non e' facile trovare moderatori che prestino gratuitamente la loro opera e siano anche in grado di scindere le risposte esatte da quelle sbagliate.
Saluti Roberto Mandarino
da Roberto Mandarino
lun set 29, 2014 10:39 pm

Trovo l'argomento molto interessante pertanto desidero esprimere anche la mia opinione. Se vi fosse un minimo di buonsenso e autodisciplina non ci sarebbe mai bisogno di richiamare delle persone, che spesso per il solo spirito di protagonismo, sviscerano tutto ed il contrario di tutto in questo foru...
da Roberto Mandarino
mar ott 29, 2013 10:55 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Arruolamento diretto per i figli delle vittime del dovere
Risposte: 0
Visite : 1050

Arruolamento diretto per i figli delle vittime del dovere

Dopo aver ricevuto questa informazione da un vecchio collega ed amico, ho pensato di esternarla a quanti fossero interessati. I figli del personale deceduto oppure dichiarato inabile al servizio (riformato) a causa di patologie contratte in qualità di vittima del dovere, hanno diritto all'arruolamen...
da Roberto Mandarino
gio ott 24, 2013 3:08 pm
Argomento: PARERE
Risposte: 36
Visite : 2154

Re: PARERE

Salve Pietro, non e' assolutamente errata la sua personale interpretazione.... http://forum.grnet.it/l-avvocato-risponde-f60/riconoscimento-causa-di-servizio-quesito-t563.html?hilit=atto#p1768" onclick="window.open(this.href);return false; Ps: Il motore di ricerca proprio non vi piace. Saluti Robert...
da Roberto Mandarino
mar gen 15, 2013 1:44 pm
Argomento: CERTEZZE PRIMA DI ESSERE RIFORMATI
Risposte: 103
Visite : 16565

Re: CERTEZZE PRIMA DI ESSERE RIFORMATI

insomma, ho son diventato citrullo a forza di stare a casa senza fare una min.., o qui qualcuno non me la racconta giusta. Rileggendo tutto allego quello che ha scritto sopra Roberto Mandarino: Roberto Mandarino ha scritto: Certo che ti rispondo.... Se hai in corso, per la patologia per quale ti tr...
da Roberto Mandarino
lun nov 19, 2012 7:42 pm
Argomento: Mandarino se ci sei batti un colpo
Risposte: 65
Visite : 3561

Re: per Mandarino - concessione di ppo dal ministero

....io ho seguito la mia ppo personalmente e non ce traccia del ministero della difesa, i passaggi sono stati questi: cmo - legione cc- comando generale cc - inpdap ora inps , e tra qualche mese mi verrà erogata dall'ente previdenziale - grado app. sc. riformato a febbraio del 2012. saluti Evidetem...
da Roberto Mandarino
lun nov 19, 2012 1:28 pm
Argomento: Mandarino se ci sei batti un colpo
Risposte: 65
Visite : 3561

Re: per Mandarino - concessione di ppo dal ministero

La ppo per il grado Brig. e Mar. la gestisce il ministero, il comando generale cc tratta solo le ppo per Car e App. che invierà il decreto all'INPDAP di competenza. L'amico "feldluciano" ha scritto di essere andato in pensione nel febbraio 2007. E' necessario pertanto considerare che tutte le pensi...
da Roberto Mandarino
mer set 12, 2012 8:05 pm
Argomento: importo tfs e pensione
Risposte: 1545
Visite : 275141

Re: importo tfs e pensione

Ciao... se mai veramente dovessi scriverlo e per qualche ragione dovesse aver quel poco di successo la prima copia te la regalo con una super dedica.... a trovarlo un buon editore.... :shock: :shock: un abbraccio Ciao Marco, le storie dei Colleghi ed Amici come te e Riccardo (vittime del terrorismo...
da Roberto Mandarino
ven set 07, 2012 11:46 pm
Argomento: elenco importi pensionistici
Risposte: 753
Visite : 116005

Re: elenco importi pensionistici

[/quote] lino ha scritto ps. vorrei ringraziare in maniera particolare il collega Roberto Mandarino che mi ha dato il giusto e corretto aiuto per affrontare le avversita' subite.[/quote] Carissimo Lino, ti faccio i miei migliori auguri, è stato un piacere conoscerti (anche se soltanto virtualmente),...
da Roberto Mandarino
ven set 07, 2012 11:12 am
Argomento: INDENNITA' SPECIALE ANNUA
Risposte: 1
Visite : 1453

Re: INDENNITA' SPECIALE ANNUA

http://forum.grnet.it/polizia-penitenzi ... tml#p19490" onclick="window.open(this.href);return false;
da Roberto Mandarino
mar set 04, 2012 10:01 pm
Argomento: RIFORMA PARZIALE
Risposte: 8
Visite : 2791

Re: RIFORMA PARZIALE

Potrebbe optare anche per la più favorevole indennità speciale "una tantum" di cui alla normativa allegata in basso. Tenga conto che dovrà restituire il 50% dell'equo indennizzo oppure dell' indennità una tantum, se in futuro riceverà, per la stessa patologia, anche la Pensione Privilegiata. L' inde...
da Roberto Mandarino
mar set 04, 2012 12:59 pm
Argomento: INDEBITI PENSIONE - RESTITUZIONE SOMME- QUANDO NON E' DOVUTA
Risposte: 0
Visite : 983

INDEBITI PENSIONE - RESTITUZIONE SOMME- QUANDO NON E' DOVUTA

Ritenendo questo un argomento di interesse comune, allego una recente sentenza della Corte dei Conti a sezioni riunite in sede giurisdizionale. Quest'ultima sentenza 23 maggio - 2 luglio 2012, n.1 - N. 2/2012/QM - capovolge il precedente orientamento emesso dalla stessa Corte con la sentenza n. 7/20...