La ricerca ha trovato 14 risultati

da davide
sab feb 19, 2011 9:51 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Rinuncia e lavoro.
Risposte: 9
Visite : 2981

Re: Rinuncia e lavoro.

Per Roberto Mandarino Ciao Roberto, scusami, ma volevo chiederti nel forum "Rinuncia e lavoro" hai messo dei link che portano ad argomenti in cui parli di riforma e pensioni di invalidità, ma allora io che sono un maresciallo riformato e non più idoneo al s.m. ma idoneo al transito all'imp...
da davide
dom ago 15, 2010 11:25 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Revoca Rinuncia al transito
Risposte: 1
Visite : 963

Revoca Rinuncia al transito

Salve a tutti,
qualcuno può dirmi se posso revocare la domanda di rinuncia al transito civile tramite il ricorso al Capo dello Stato.Come deve essere fatta e a chi indirizzata?. Posso farla da solo o è necessario l'assistenza di un legale ?.
Grazie
Davide
da davide
sab apr 17, 2010 10:51 am
Argomento: Ma la data del congedo è giusta, o .....?
Risposte: 6
Visite : 1832

Re: Ma la data del congedo è giusta, o .....?

Ciao Lino. Per quanto riguarda il mio quesito credo che sia un pò diverso dal tuo. Io dovevo transitare all'impiego civile, ma qualche giorno prima ho rifiutato, ho preferito andare in pensione avendone maturato il diritto. Il mio quesito era finalizzato a capire perchè mettono come data del congedo...
da davide
ven apr 16, 2010 10:48 pm

Re: Ma la data del congedo è giusta, o .....?

Grazie Roberto, scusami ma non avevo letto il quesito di Lino .
da davide
gio apr 15, 2010 10:12 pm

Ma la data del congedo è giusta, o .....?

Egregio Avvocato Le scrivo poichè vorrei capire qual'è la data giusta del mio congedo, sia ai fini pensionistici che di tfr/tfs. Ho letto tempo fà nel vostro forum che una sentenza del CdS decideva di un Maresciallo della M.M. al quale si era appellato poichè la data del congedo attribuitogli risali...
da davide
lun dic 14, 2009 12:55 pm
Argomento: Importante:transito civile o pensionato lavoratore?
Risposte: 15
Visite : 3435

Re: Importante:transito civile o pensionato lavoratore?

Comunque leggendo l'art.19 della 133/2008 sembra che coloro che vanno in pensione col regime retributivo/misto possono cumulare tutto senza pagare alcunchè.
Che ne pensi Roberto63?
davide
da davide
dom dic 13, 2009 7:54 pm

Re: Importante:transito civile o pensionato lavoratore?

Per Roberto63;
Forse la tua risposta va bene per pensioni con regime contributivo, ma quelli a regime retributivo o misto il call center dell'INPDAP mi ha detto che sono del tutto cumulabili sia col lavoro autonomo che con quello pubblico. E' un argomento da approfondire!!!
davide
da davide
sab dic 12, 2009 8:58 pm

Importante:transito civile o pensionato lavoratore?

Ho letto che è stato abolito il divieto del cumulo pensione-lavoro . Mi chiedevo se questa legge era attuabile a noi che stiamo per transitare all'impiego civile e che potendo optare per la pensione potevamo scegliere quest'ultima, sommando così pensione e reddito presso qualche altra azienda o ammi...
da davide
sab dic 12, 2009 8:36 pm
Argomento: Transito impiego civile
Risposte: 2
Visite : 1427

Re: Transito impiego civile

Grazie Avvocato, come sempre più che esaustivo
Ancora grazie
Davide
da davide
sab dic 12, 2009 1:23 pm
Argomento: Transito impiego civile
Risposte: 2
Visite : 1427

Transito impiego civile

Sto' per transitare all'impiego civile, già Persociv mi ha attribuito sia il profilo che la sede. Non ho ancora firmato il contratto. Fino a quando posso rifiutare il transito e optare per la pensione ? Ho percepito per quasi un anno e mezzo lo stipendio per intero, se opto per la pensione mi verran...
da davide
gio nov 26, 2009 3:04 pm
Argomento: Cumulo pensione lavoro 133/2008
Risposte: 14
Visite : 3692

Cumulo pensione lavoro 133/2008

Egregio Avvocato, Le scrivo poichè neppure il call center dell'INPDAP mi ha saputo dare risposte concrete. Vorrei capire se un militare con 23 anni di servizio, in attesa dell'impiego civile opta per la pensione, quest'ultima sia cumulabile con lavoro autonomo o dipendente. Mi spiego meglio, andando...
da davide
dom nov 01, 2009 10:59 pm
Argomento: Avanzamento: art.21 del D.Lvo 196/1995
Risposte: 10
Visite : 3270

Re: Avanzamento: art.21 del D.Lvo 196/1995

Scusa Roberto63 ma come ben sai per i CC c'è anche l'art.39 del Decreto Legislativo 28 dicembre 2001 numero 484, uguale sia all'art.21(esercito) che all''art.67(GDF), ma chi deve decidere si avvale di una libera scelta o di una libera interpretazione della legge (e quindi scelgono il DM 2002 che par...
da davide
lun ott 26, 2009 9:43 am

Re: Avanzamento: art.21 del D.Lvo 196/1995

grazie Roberto63, sei stato gentilissimo
da davide
lun ott 19, 2009 9:28 am

Avanzamento: art.21 del D.Lvo 196/1995

Egregio Avvocato, sono un Maresciallo Capo (omogeneizzato a primo maresciallo ai fini economici) che a causa di inidoneità psico-fisica sta transitando all’impiego civile. Sono stato iscritto al quadro di avanzamento ma non promosso e non più valutato per motivi sanitari(aspettativa) . A Persomil mi...