La ricerca ha trovato 54 risultati

da rodolfo
gio set 13, 2018 9:20 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: art.54 e parere inps
Risposte: 9
Visite : 2701

Re: art.54 e parere inps

Scusate ma non riesco ad avere copia della sentenza della CdC di Genova, ho chiesto notizie ad un collega del forum che ha avuto l'udienza ma non mi ha ancora risposto, forse è in ferie. Comunque il tutto mi è stato riferito da un rappresentante di un CAF a cui ci siamo rivolti, io ed altri, per pre...
da rodolfo
gio set 06, 2018 3:02 pm
Forum: L'Avv. Massimo Vitelli risponde
Argomento: parere negativo comitato di vrifica
Risposte: 1
Visite : 1701

parere negativo comitato di vrifica

Egregio Avvocato buon giorno. Sono un Gdf che ha ricevuto il parere negativo del comitato di verifica in merito alla causa di servizio richiesta ed a seguito di questo ho ricevuto anche comunicazione da parte del C.I.A.N. che la pratica si intende evasa e conclusa con tale parere negativo. Desiderav...
da rodolfo
mer set 05, 2018 7:53 pm

Grazie del chiarimento, infatti non avevo mai sentito parlare di ausiliaria al di fuori dei due casi canonici: 40 anni di servizio effettivo oppure 60 anni di età anagrafica; non ho tenuto presente che la nota era indirizzata alla difesa. Speravo che ci fosse un appiglio per il ricorso in quanto la ...
da rodolfo
mer set 05, 2018 6:01 pm

Scusa se ti contraddico ma l'ausiliaria è prevista per CC. Gdf e polizia la raggiungimento o di 40 anni di servizio o di 60 anni di età poi è stata estesa anche ad esercito marina ed aeronautica con tutti i diritti connessi. La nota Inps che ho richiamato precisa proprio questa estensione specifican...
da rodolfo
mer set 05, 2018 4:27 pm

art.54 e parere inps

Buon giorno a tutti. Leggendo la nota INPS del 26 aprile 2018, reperita su xxxxxxxxxxx.it, ha precisato quali sono le varie casistiche che danno diritto all'ausiliaria; tra queste " a domanda qualora il militare si trovi a non più di cinque anni dal raggiungimento del limite di età e sempre che abbi...
da rodolfo
dom apr 08, 2018 9:12 am
Argomento: moltiplicatori - sentenze negative Regione Liguria
Risposte: 7
Visite : 2005

Re: moltiplicatori - sentenze negative Regione Liguria

Egregio Avvocato buon giorno. Grazie del parere chiaramente esaustivo; a questo punto un ligure dovrebbe trasferire la propria residenza anagrafica in altra regione più favorevole alla causa ed ivi presentare il ricorso per i moltiplicatori. E' possibile, una volta presentata la domanda all'Inps in ...
da rodolfo
ven apr 06, 2018 8:00 am
Argomento: moltiplicatori - sentenze negative Regione Liguria
Risposte: 7
Visite : 2005

moltiplicatori - sentenze negative Regione Liguria

Egregio Avvocato, buon giorno. Non ho ancora presentato ricorso, risiedo in Liguria, ed ho appreso da colleghi che lo hanno appena fatto con esito negativo(non ho ancora le copie delle sentenze, quanto segue. Recentemente la Corte dei Conti Genova ha cassato tre ricorsi per i moltiplicatori, con tre...
da rodolfo
sab gen 06, 2018 1:29 pm
Argomento: assegno di riforma e sblocco
Visite : 2373

assegno di riforma e sblocco

Buon giorno Avvocato. L'art. 58 Dpr 1032/73 stabilisce sostanzialmente che nei tre mesi antecedenti la pensione per riforma " sono corrisposti assegni pari a quelli di attività ". Io sono stato riformato in data 03.11.2014 percependo l'assegno di riforma anche per il mese di gennaio 2015 senza scatt...
da rodolfo
mar set 26, 2017 10:04 am
Argomento: assegno di riforma e sbolcco scatti anzianità
Visite : 1170

assegno di riforma e sbolcco scatti anzianità

Egregio Avvocato, buon giorno. Sono un M.A. Gdf ed in data 03.11.2014 sono stato riformato quindi ho iniziato a percepire il cosiddetto assegno di riforma fino al giorno di percezione della pensione INPS cioè fino al 3.02.2015; tale assegno mi è stato liquidato senza tener conto dello scatto dei 27 ...
da rodolfo
ven nov 04, 2016 9:28 am
Argomento: Copatibilità lavorativa esterna post congedo
Visite : 1579

Re: Copatibilità lavorativa esterna post congedo

Riassumendo, se ho capito bene, la pensione viene decurtata di una parte da definirsi a cura dell'INPS o addirittura sospesa se si intraprende altra attività lavorativa, sia di tipo subordinato che "autonomo" . Forse, nel primo caso avviene la completa sospensione della pensione mentre nel secondo s...
da rodolfo
gio nov 03, 2016 1:17 pm

hai proprio ragione, scusa ma ho letto il messaggio negli ultimi proposti e non ho neanche letto la data, ultimamente sono un po' distratto dai miei problemi; certo viene da dire: perché non pensi solo a quelli? Forse è proprio perché sento l'utilità anche solo di una parola dei colleghi del forum c...
da rodolfo
mar nov 01, 2016 8:53 pm
Argomento: termini per inizio commissione disciplinare post p.p.m.
Risposte: 3
Visite : 1044

Re: termini per inizio commissione disciplinare post p.p.m.

Grazie delle informazioni, mi aiutano a chiarirmi le idee; per cortesia, potresti fornirmi un ulteriore informazione per poter reperire le sentenze che mi hai gentilmente indicato? solamente con " seconda sezione d" appello" non riesco nella ricerca.
Grazie di tutto.
da rodolfo
lun ott 31, 2016 10:02 pm

Buona sera, non sono un esperto ma ti posso riportare la mia esperienza personale: sono stato riformato due anni fa e non mi è stata tolta la patente . Siccome sei abile ai servizi civili non vedo come tu non possa svolgere una eventuale attività lavorativa, ovviamente dovrai fare i conti con l'INPS...
da rodolfo
lun ott 31, 2016 9:00 pm
Argomento: termini per inizio commissione disciplinare post p.p.m.
Risposte: 3
Visite : 1044

termini per inizio commissione disciplinare post p.p.m.

Sono un M.A. e sono stato condannato ad un mese per insubordinazione con ingiuria, riformato quattro mesi prima della richiesta di rinvio a giudizio ma cessato il servizio l'anno successivo (p.p.m. in corso) per rinuncia ai servizi civili richiesti ed ottenuti con perfezionamento del transito ed ass...
da rodolfo
gio feb 04, 2016 9:49 am
Argomento: retroattività rimozione senza preventiva sospensione
Visite : 899

Re: retroattività rimozione senza preventiva sospensione

Mi spiego meglio DIFFERENZE TRA I DUE ARTICOLI CHE RIGUARDANO LA RIMOZIONE da raffronto dei quali è nata la mia confusione. L'art.26 LEGGE 3 agosto 1961, n. 833(vecchia legge) non contempla la sospensione e mentre nel primo comma richiama distintamente sia il p.p. Che il p.disciplinare, al secondo c...