La ricerca ha trovato 16 risultati

da Pancho01
sab giu 04, 2022 7:55 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda futuro diritto alla pensione privilegiata
Risposte: 56
Visite : 11840

Re: Domanda futuro diritto alla pensione privilegiata

Buongiorno, Scusate l’ignoranza ma i benefici di cui parli riguardano il codice 100 sullo statino “benefici invalidità di servizio” o sono altri? Preciso che ho una causa di servizio tabella a8 e non ho fatto nessuna domanda ma sullo stipendio ricevo circa 21 € al mese col codice 100. Grazie della r...
da Pancho01
gio apr 15, 2021 2:09 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Indennità accessorie per servizi all'estero
Risposte: 135
Visite : 44044

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Buongiorno. Premetto di aver già inviato l’istanza al CNA ottenendo la solita risposta: le indennità verranno calcolate al momento del congedo!! Ma non si potrebbe fare una domanda di accesso atti al Comando Generale per avere copia degli stati i paga ricevuti all’estero?? Che io sappia per le missi...
da Pancho01
dom ott 25, 2020 11:40 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Missione estera Pensione
Risposte: 98
Visite : 27868

Re: Missione estera Pensione

Ok. Grazie mille per la risposta. Vedrò fra 4 anni, se tutto va bene.
da Pancho01
dom ott 25, 2020 7:55 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Missione estera Pensione
Risposte: 98
Visite : 27868

Re: Missione estera Pensione

Buongiorno. Vi allego la risposta del CNA alla domanda che avevo fatto relativa sull’argomento. Avrei un piccolo problema, prima del 2001 ho fatto una missione con l’Onu, il pagamento è stato in contanti in anticipo all’UAS di Roma e alla fine della missione un assegno a casa. Non ho nessun statino ...
da Pancho01
dom set 27, 2020 7:54 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Indennità accessorie per servizi all'estero
Risposte: 135
Visite : 44044

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Buongiorno. Avete novità? Io ho fatto istanza al Cna di controllare se sono stati inseriti gli importi delle missioni allegando l’estratto conto retributivo dell’INPS dove si vede che tra l’anno della missione e quello successivo non vi è molta differenza e quindi non dovrebbero essere stati inserit...
da Pancho01
ven mag 04, 2018 7:18 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: uanto incide la missione estera sulla pensione?
Risposte: 0
Visite : 743

uanto incide la missione estera sulla pensione?

Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare la risposta a questo quesito. Quanto incide una missione all'estero sulla pensione considerando che, da statino paga, l'anno senza missione imponibile 35.402, mentre l'anno successivo comprensivo della missione 40.978? Grazie pe...
da Pancho01
gio mag 03, 2018 10:43 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: PPO--Pensione di Guerra e missioni Estere
Risposte: 3
Visite : 1268

Re: PPO--Pensione di Guerra e missioni Estere

Io ero a conoscenza solo dei benefici combattentistici, che tra l'altro non riconoscono più!!! Ma qualcuno la prende questa pensione tra quelli impiegati in missione??
da Pancho01
dom apr 08, 2018 8:57 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Benefici combattentistici legge 11 dicembre 1962, n.1746
Risposte: 179
Visite : 64684

Re: benifici combattentistici legge 11 dicembre 1962, n.174

Qui allora bisogna fare la guerra al Ministero e SMD nel senso che fanno credere un qualcosa di più che in effetti non c'è. Qui, allora non resta che chiedere il risarcimento dei danni per ottenere il rimborso integrale delle spese legali e spese di giustizia sostenute per fare questi ricorsi inuti...
da Pancho01
mer set 13, 2017 9:16 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: M.A.s.UPS diritti e doveri
Risposte: 17
Visite : 4411

Re: M.A.s.UPS diritti e doveri

Panorama il problema non è l anzianità ma il tipo di servizio svolto da due marescialli la polizia non si sognerebbe mai di mettere due ispettori di pattuglia quindi secondo me deve esserci per forza di cosa un norma che regoli il tipo di servizio che deve svolgere ogni graduato Inviato dal mio iPa...
da Pancho01
dom set 10, 2017 7:19 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: M.A.s.UPS diritti e doveri
Risposte: 17
Visite : 4411

Re: M.A.s.UPS diritti e doveri

Maucanna ha scritto:Un M.A.s.UPS può essere comandato di servizio di pattuglia con un suo pari grado? Cioè la pattuglia può essere formata da due M.As.UPS?
Buongiorno. Nella stazione capoluogo della compagnia dove presto servizio, sono anni che i Masups escono insieme in pattuglia. Non c'è norma che lo vieta.
da Pancho01
mar ago 29, 2017 11:19 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vinto ricorso causa servizio. E ora?
Risposte: 7
Visite : 3128

Re: Vinto ricorso causa servizio. E ora?

Ciao, io ho fatto istanza, tramite gerarchico, al ministero per rilasciare nuovo decreto con il riconoscimento della causa di servizio in ottemperanza al DPR che ho allegato. Dici che è sufficiente?
da Pancho01
mar ago 22, 2017 6:55 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vinto ricorso causa servizio. E ora?
Risposte: 7
Visite : 3128

Vinto ricorso causa servizio. E ora?

Buongiorno, scusate l'ignoranza ma ora che succede?? Nel 2006 al rientro da una missione all'estero restavo in convalescenza per 8 mesi per una malattia. Chiedevo la causa di servizio e la CMO diceva che la malattia era SI causa di servizio ascritta a tabella A 8. Nel 2011 il Ministero, su input del...
da Pancho01
gio mag 25, 2017 2:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ricorso Avv.to Mandolesi
Risposte: 152
Visite : 42080

Re: Ricorso Avv.to Mandolesi

Ciao. Il caro avvocato ha inviato la mia richiesta di rimborso per la legge pinto alla fine di maggio 2016. Ancora attendo i soldi!!! L'avvocato ha voluto però il saldo del suo compenso subito!!! Preciso che era un altro ricorso e non quello relativo ai ricorsi pensione.
da Pancho01
lun lug 18, 2016 9:06 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Detassazione pensione italiana mah
Risposte: 12
Visite : 2805

Re: Detassazione pensione italiana mah

Buongiorno, premetto di essere esterofilo per vari motivi che non sto qui ad elencare. Riporto la mia esperienza: mio figlio, come tanti giovani italiani, non trovava lavoro nella nostra madre patria e si è trasferito a Londra. Là ha trovato subito il lavoro, pagato bene, regolarmente e soprattutto ...
da Pancho01
dom set 06, 2015 8:35 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ORARI SPEZZATI, previsto o no?
Risposte: 3
Visite : 2674

Re: ORARI SPEZZATI, previsto o no?

Ciao, scusami dove sarebbe il servizio spezzato??? Inizi alle 09 e finisci alle 16.30 (1 ora straordinario e mezz'ora MOS). Lo spezzato che si faceva una volta era il classico 9-13 e 21-24...... quello era spezzato!!! Poi e' vero che il turno ti impegna tutta la giornata (sarebbe meglio un 7-13 o 13...