La ricerca ha trovato 27 risultati

da SerGian
mar ott 15, 2013 10:38 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Comunicazione riposo medico.
Risposte: 37
Visite : 8965

Re: Comunicazione riposo medico.

In caso di malattia, ho sempre avvertito il mio superiore diretto tramite il piantone e questo nel 90% dei casi. Tuttavia (e spero di non sbagliarmi) la comunicazione al superiore diretto tramite il piantone (o altro), se registrata, è valida. Credo che tu non sia molto simpatico al tuo "superi...
da SerGian
lun ott 14, 2013 9:46 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Comunicazione riposo medico.
Risposte: 37
Visite : 8965

Re: Comunicazione riposo medico.

A parte l'assurda fiscalità che ti viene rilevata in fatto (io ad es. l'ho sempre comunicato al piantone), rileggerei il tutto in ragione di questo link http://www.diritto.it/docs/600719-d-p-r-24-2-2012-n-40?page=7&tipo=content" onclick="window.open(this.href);return false; riguardo il...
da SerGian
sab ott 05, 2013 5:04 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Comunicazione riposo medico.
Risposte: 37
Visite : 8965

Re: Comunicazione riposo medico.

Ciao rocco61, le puoi postare per "intero"?
Grazie!
da SerGian
sab ott 05, 2013 4:46 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Comunicazione riposo medico.
Risposte: 37
Visite : 8965

Re: Comunicazione riposo medico.

Scusami, la suddetta circolare riguarda il riposo medico in generale e non le comunicazioni di rito.....vedo se trovo qualcosa di "ufficiale" e te la posto!
Ciao.
da SerGian
sab ott 05, 2013 4:42 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Comunicazione riposo medico.
Risposte: 37
Visite : 8965

Re: Comunicazione riposo medico.

Ti posto l'ultima Circolare in proposito! ASSENZE PER MALATTIA – Circolare n. 0052014/12/102/1 di Prot. del 20.02.2012. Sulla tematica sono state prospettate al Cobar numerose perplessità circa l’interpretazione delle disposizioni impartite dal Comando Generale, I Reparto, mediantela Circolaren. 00...
da SerGian
sab ott 05, 2013 4:36 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Comunicazione riposo medico.
Risposte: 37
Visite : 8965

Re: Comunicazione riposo medico.

La tua chiamata è stata annotata come suddetto? Peraltro tu come ispettore devi presentare chiarimenti e non giustificazioni. Quindi "chiarisci" in maniera soft poichè diversamente chi ci rimetterà in futuro sarai sempre tu: gli ufficiali hanno sempre ragione finchè non si beccano una denu...
da SerGian
sab ott 05, 2013 4:17 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Comunicazione riposo medico.
Risposte: 37
Visite : 8965

Re: Comunicazione riposo medico.

Premesso che non conosco il tuo "rapporto" con il Comandante del Reparto (che a quanto pare non credo che sia dei migliori, ma questo non conta nulla), se hai dato la comunicazione in tempo utile e cioè tempestivamente (anche al piantone va bene, poichè tutte le chiamate vengono annotate i...
da SerGian
ven ott 04, 2013 11:48 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Comunicazione riposo medico.
Risposte: 37
Visite : 8965

Re: Comunicazione riposo medico.

Se un militare non può recarsi sul posto di lavoro a causa di una sopraggiunta malattia, deve darne tempestiva notizia al Comando di appartenenza, dopodichè deve recarsi al più presto dal suo medico curante per il rilascio del certificato medico (nelle modalità succitate). Fatto questo, bisognerà fa...
da SerGian
ven ott 04, 2013 8:16 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Comunicazione riposo medico.
Risposte: 37
Visite : 8965

Re: Comunicazione riposo medico.

Ovviamente per i turni di piantone la comunicazione deve essere data a "vista"!
Essere militare non vuol dire essere un "impiegato pubblico"....purtroppo!
da SerGian
ven ott 04, 2013 6:45 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Comunicazione riposo medico.
Risposte: 37
Visite : 8965

Re: Comunicazione riposo medico.

Il certificato medico va fatto recapitare al comando entro le 48 ore (anche spedito via posta: in questo caso fa fede il timbro postale) e, per correttezza, all'inizio della malattia basterà darne notizia telefonicamente al comando medesimo.
Saluti.
G.S.
da SerGian
dom set 29, 2013 9:42 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: tfs in presenza di cessione del quinto
Risposte: 19
Visite : 13864

Re: tfs in presenza di cessione del quinto

si,pero effettivamente sia con la cessione del quinto che con il prestito in delega si sono trattenuti la quota dell'assicurazione. se mi congedano per malattia non dovrebbe entrare in funzione l'assicurazione?visto che è per perdita del lavoro morte e MALATTIA!!senno a che serve??? forse perchè pa...
da SerGian
dom set 29, 2013 9:45 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: SEMPRE PENSIONI
Risposte: 17
Visite : 4464

Re: SEMPRE PENSIONI

x sergian Io sono V° corso speciale "Giacometti".
Ma pensa te....abbiamo fatto il corso insieme nel '94!
A presto!

Gianfranco S.

PS: scusate l'OT
da SerGian
sab set 28, 2013 9:56 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ore 18,30:FINE DEL GOVERNO!
Risposte: 10
Visite : 2165

Re: Ore 18,30:FINE DEL GOVERNO!

Ed ora inizieranno i guai seri!
da SerGian
sab set 28, 2013 9:53 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: conviene farsi riformare ?
Risposte: 12
Visite : 4339

Re: conviene farsi riformare ?

buonasera, speriamo bene che qua dentro ci sono i falchi, la differenza tra il primo e il secondo assegno sono forse 30 euro, qualcuno nel caso dovra' spiegarmi all'occorrenza del perche' questi importi bassisimi. Ciao, ma che grado rivesti? Ti chiedo questo in quanto è fondamentale per un calcolo ...
da SerGian
sab set 28, 2013 9:07 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Brigadiere Capo CC. - Medaglia Mauriziana -.
Risposte: 8
Visite : 10968

Re: Brigadiere Capo CC. - Medaglia Mauriziana -.

Sono destinatari di tale riconoscimento gli ufficiali e sottufficiali dell'Arma dei Carabinieri, dell'Esercito Italiano, della Marina Militare, dell'Aeronautica Militare, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato. Agli ufficiali generali è riservata una medaglia da 52 mm di diametro, per gli ...