La ricerca ha trovato 46 risultati

da riccardo
sab nov 18, 2017 7:22 am
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: DPTS
Risposte: 4
Visite : 6143

Re: DPTS

Certo che la conosco ma non la pratico. Le ripeto che il mio è un approccio dinamico e psicoanalitico l'EMDR è utilizzato fondamentalmente da psicoterapeuti ad approccio cognitivista e comportamentista. Se non sbaglio lei stesso ha scritto in un post che tale pratica non funziona nel 100% dei casi,...
da riccardo
sab apr 06, 2013 8:32 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: RICORSO MANDOLESI-CALCOLO TRATTAMENTO PENSIONISTICO
Risposte: 17
Visite : 9827

Re: RICORSO MANDOLESI-CALCOLO TRATTAMENTO PENSIONISTICO

Io oramai non credo più a quest''avvocato, praticamente in tutti questi anni, ha iniziato con una lettera e contratto dicendo che versando 50 euro, poi pensava a tutto lui fino alla fine della pratica. Dopo qualche anno ha chiesto ulteriori 50 euro più una percentuale sui risarcimenti e che avrebbe ...
da riccardo
gio mar 29, 2012 1:39 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: VITTIME DEL TERRORISMO
Risposte: 109
Visite : 32204

Re: Aut. Fregiarsi del distintivo d'onore di ferito in servi

mi scuso per le lunghe assenze dal forum ma sto risolvendo alcuni miei problemi lavorando la terra che ho comprato e la sera sono stanco

Carissimo Roberto ho mandato un pm con la mia e-mail privata dove può contattarmi

un abbraccio forte
da riccardo
gio gen 12, 2012 7:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: VITTIME DEL TERRORISMO
Risposte: 109
Visite : 32204

Re: Aut. Fregiarsi del distintivo d'onore di ferito in servi

io sono stato riformato per causa di servizio "vittima del terrorismo" ( sempre e comunque un enorme grazie a Roberto Mandarino che mi ha sostenuto in tutto ) di fatto l'ultimo post di Roberto è esatto come sempre, c'è poco da aggiungere, se perdi il lavoro per causa di servizio "vit...
da riccardo
mer gen 04, 2012 1:33 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: REVOCATA PENSIONE PER DEGRADAZIONE RETRODATATA ALLA RIFORMA
Risposte: 5
Visite : 2184

Re: REVOCATA PENSIONE PER DEGRADAZIONE RETRODATATA ALLA RIF

scusa ma la sanzione disciplinare per la perdita del grado a cosa è dovuta ?
da riccardo
mer dic 28, 2011 10:24 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: VITTIME DEL TERRORISMO
Risposte: 109
Visite : 32204

Re: Aut. Fregiarsi del distintivo d'onore di ferito in servi

Io credo invece che questo forum sia letto da molti che hanno avuto varie situazioni spiacevoli, e la cosa vergognosa è che non sia la stessa istituzione a gestire e mettere a disposizione, uno spazio dove ci si può scambiare opinioni, esperienze e quant'altro, come se fossimo appestati una volta ri...
da riccardo
mer dic 28, 2011 8:55 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: VITTIME DEL TERRORISMO
Risposte: 109
Visite : 32204

Re: Aut. Fregiarsi del distintivo d'onore di ferito in servi

io sono stato riformato per causa di servizio "vittima del terrorismo" ( sempre e comunque un enorme grazie a Roberto Mandarino che mi ha sostenuto in tutto ) di fatto l'ultimo post di Roberto è esatto come sempre, c'è poco da aggiungere, se perdi il lavoro per causa di servizio "vitt...
da riccardo
sab mar 05, 2011 2:23 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Esenzione ticket in attesa causa di servizio.
Risposte: 22
Visite : 7043

Re: Esenzione ticket in attesa causa di servizio.

A me l'esenzione del ticket per la mia patologia ipertensione è avvenuta in modo semplice, senza che c'entrasse riconoscimenti o meno c.s. o verbali CMO. Il mio medico curante ha certificato la mia patologia in cura da lui, mi sono recato presso lo sportello della ASL di competenza e dopo 20 minuti...
da riccardo
dom feb 27, 2011 9:02 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: "VITTIMA DEL DOVERE"" - TRASCRIZIONE FOGLIO MATRICOLARE???
Risposte: 109
Visite : 26213

Re: "VITTIMA DEL DOVERE"" - speciale assegno e speciale elargizi

grazie, molto gentile.Io percepisco gia lo speciale assegno vitalizio di 1.033 ma c'è chi parla di un aumento a 1.400 circa ne sai qualcosa?....mentre per la speciale elargizione come funziona quella di 2.000 euro per punto di invalidità c'è una graduatoria....grazie riccardo .......... Se tu perce...
da riccardo
sab feb 26, 2011 8:06 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: "VITTIMA DEL DOVERE"" - TRASCRIZIONE FOGLIO MATRICOLARE???
Risposte: 109
Visite : 26213

Re: Calcolo per il cumulo delle percentuali di invalidità

Per gli interessati. Oggi sono riuscito a parlare con un medico della P.S. che partecipa a Commissioni in CMO, e questi mi ha chiarito ogni perplessità sul calcolo delle invalidità ai fini dl riconoscimento dello status di vittima del dovere. la formula da applicare è la seguente IT = IP1+IP2- (IP1...
da riccardo
sab feb 26, 2011 7:55 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: "VITTIMA DEL DOVERE"" - TRASCRIZIONE FOGLIO MATRICOLARE???
Risposte: 109
Visite : 26213

Re: "VITTIMA DEL DOVERE"" - TRASCRIZIONE FOGLIO MATRICOLARE???

se sei vittima del dovere hai sicuramente il decreto in mano che lo attesta, con quello vai al'asl e ti fai fare l'esenzione. se non vuoi portare il decreto dove si evince che sei vittima del dovere devi farti rilasciare l'attestato dalla preffettura competente ovvero dove sei residente. la domanda ...
da riccardo
ven feb 25, 2011 8:57 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: DISTURBO POST TRAUMATICO DA STRESS- VITTIMA DEL DOVERE
Risposte: 259
Visite : 53755

Re: in malattia per stress-fondo vittime del dovere

Già!, io sono stato riformato con la 5° categoria, e ho ottenuto il 40% come vittima del terrorismo, come mai ? visto che la base di partenza del calcolo doveva iniziara dal 51% ? La risposta è molto semplice, la speciale commissione tiene conto solamente della malattia o infortunio che riguarda la ...
da riccardo
ven feb 25, 2011 4:00 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Esenzione ticket in attesa causa di servizio.
Risposte: 22
Visite : 7043

Re: Esenzione ticket in attesa causa di servizio.

............IO NON HO AVUTO ALCUN PROBLEMA IL MEDICO STESSO DELLA CMO DI BARI MI INVIO CON IL LORO VERBALE PRESSO L'ASL DI COMPETENZA CHE MI RILASCIò IL TIKET PER FARMACI E VISTE PER LA MALATTIA ANCHE SE NON ANCORA RICONOSCIUTA DAL CDV: SON IN ATTESA DA ANNI BEN 10 PENSATE UN PO, IN EFFETTI IL PROB...
da riccardo
ven feb 25, 2011 3:53 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Esenzione ticket in attesa causa di servizio.
Risposte: 22
Visite : 7043

Re: Esenzione ticket in attesa causa di servizio.

attenzione alle varie esenzioni perchè si incorre nell'articolo 640 del codice penale. l'esenzione del ticket è molto articolata, nella tua domanda è chiaro che tua patologia non risulti ancora dipendende da causa di servizio per tanto puoi fare Si richiesta alla tua asl per l'esenzione ( qualora la...
da riccardo
mer feb 16, 2011 1:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: arretrati contratto 2008-2009 ai pensionati dal 2010
Risposte: 10
Visite : 4122

Re: arretrati contratto 2008-2009 ai pensionati dal 2010

giusto giusto oggi l'ha accreditati