La ricerca ha trovato 2422 risultati

da Louis65
lun lug 15, 2019 11:00 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quesito x andare in pensione
Risposte: 13
Visite : 3100

Re: Quesito x andare in pensione

60 e prendi pure i sei scatti sul TFS
da Louis65
lun lug 15, 2019 10:57 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Buonuscita statali decisione della Consulta
Risposte: 1
Visite : 1166

Buonuscita statali decisione della Consulta

E' un copia e incolla di un notiziario di un sindacato di Polizia Buonuscita statali: è legittimo il pagamento ritardato? la decisione della Consulta Secondo la Corte Costituzionale è ragionevole il pagamento ritardato del TFR per i dipendenti pubblici che accedono alla pensione prima di aver raggiu...
da Louis65
sab lug 13, 2019 3:28 pm

si è più basso ma proveniente da un parametro maggiore non si va indietro
da Louis65
sab lug 13, 2019 12:20 pm

Se sei passato Maresciallo con l’ultimo step che ha permesso a tutti i Brig Ca. anziani di passare Maresciallo mi sa che di stipendio e accessorie ci perdi, dovresti almeno arrivare a Maresciallo Ordinario per avere lo stesso parametro che avevi da Q.S. indietro non si ci va il parametro rimane 131...
da Louis65
mer lug 10, 2019 4:54 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riforma non dipendente da causa di servizio.
Risposte: 14
Visite : 7148

Re: Riforma non dipendente da causa di servizio.

no Legge 29/1979, il servizio ausiliario tranne per il corso di formazione generalmente i primi tre mesi, viene considerato come servizio e quindi con le maggiorazioni del quinto, ma attenzione solo CC. Pol.Pen e G.d.F. la PS lo considera come militare normale, non chiedermi il perchè in quanto non ...
da Louis65
mer lug 10, 2019 2:39 pm
Argomento: Riforma non dipendente da causa di servizio.
Risposte: 14
Visite : 7148

Re: Riforma non dipendente da causa di servizio.

Sinceramente non mi ero accorto che gli avevi fatto il conteggio
da Louis65
mar lug 09, 2019 9:05 pm
Argomento: Calcolo pensione
Risposte: 7
Visite : 6396

Re: Calcolo pensione

Oreste dammi una mano nella sezione calcoli pensionistici mi rivolgo anche a furore e a pugliese
da Louis65
mer lug 03, 2019 5:14 pm
Argomento: Scusate il disturbo...richiesta calcolo pensione per riforma a luglio ....
Risposte: 15
Visite : 4079

Re: Scusate il disturbo...richiesta calcolo pensione per riforma a luglio ....

non controllo l'operato di altri utenti ma se il conteggio te l'ha fatto furore5 posso dirti di stare tranquillo
da Louis65
mer lug 03, 2019 12:46 pm
Argomento: Scusate il disturbo...richiesta calcolo pensione per riforma a luglio ....

Per completare il discorso l'assegno di funzione incide sulla pensione Per i misti per la quota A dipende dal coeff. di rendita al '92 per la quota B (visto che detta quota si calcola con la retribuzione media dal '93 alla cessazione) dipende da quanti anni si è percepito l'assegno di funzione per l...
da Louis65
mer lug 03, 2019 12:23 pm

Buongiorno madmax in effetti anche io mi sono resa conto di questa cosa nel calcolo..e avevo letto anche io che incideva circa 13 euro se si era riformati appena dopo aver acquisito l assegno. Spero molto che il gentile furore e anche Louis ridiano un occhiata ai miei calcoli e li ringrazio sempre ...
da Louis65
dom giu 30, 2019 8:58 am
Argomento: Calcolo pensione e tfs
Risposte: 7
Visite : 4099

Re: Calcolo pensione e tfs

Buonasera, sono un Ass.te Capo Coord. andato in pensione il 1° giugno 2019. Per alcuni problemi amministrativi la mia pensione slitterà ad Agosto p.v. pertanto, nell'attesa, ho compilato il modello per il calcolo della pensione e relativo tfs di cui allego il file. Spero che Louis65 trovi qualche m...
da Louis65
sab giu 15, 2019 9:25 pm
Argomento: Contributi prev.li periodo VFB
Risposte: 9
Visite : 1630

Re: Contributi prev.li periodo VFB

adesso se hai capito come funziona questo meccanismo passiamo a cercare di capire come hanno inciso questi accessori sulla pensione Non teniamo in considerazione la capitalizzazione nel tempo ( se non capisci cosa voglio dirti per capitalizzazione, lascia perdere è poco influente per l'esempio in qu...
da Louis65
sab giu 15, 2019 8:59 pm
Argomento: Contributi prev.li periodo VFB
Risposte: 9
Visite : 1630

Re: Contributi prev.li periodo VFB

se in queste missioni ti hanno applicato le ritenute previdenziali, è si, devono essere inserite nel montante contributivo ovviamente come hai detto tu stesso devono superare un certo limite che non ricordi e quindi funziona così: supponiamo in un anno tu hai fatto € 5.000 lordi di accessori (straor...
da Louis65
lun giu 10, 2019 1:45 pm
Argomento: circolare nr.119 datata 18/12/2018 INPS
Risposte: 137
Visite : 21887

Re: circolare nr.119 datata 18/12/2018 INPS

La mia fonte (affidabilissima e sicura) mi ha riferito che è intervenuta presso l'INPS - direzione Centrale di Roma (dietro mia segnalazione) per il calcolo della quota "B". L'INPS si è accorta dello sbaglio del calcolo per la quota "B" con la formua(:13X12) riservata alla sola quota "C", ed ha agg...