La ricerca ha trovato 58 risultati

da uniko40
ven apr 10, 2020 11:47 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Calcolo Pensione Privilegiata Tabellare.
Risposte: 3
Visite : 1524

Re: Calcolo Pensione Privilegiata Tabellare.

Grazie per le risposte.
Mi sono arruolato ad aprile del 1987 e sono stato riformato per causa di servizio a dicembre del 2011.
da uniko40
mar apr 07, 2020 12:49 pm
Argomento: Calcolo Pensione Privilegiata Tabellare.
Risposte: 3
Visite : 1524

Calcolo Pensione Privilegiata Tabellare.

Buongiorno a tutti sono un isp. Sup. in congedo per riforma da Causa di Servizio. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Percepisco Pensione Privilegiata Tabellare di 5^ categoria Tabella A per una PAL annua di Euro 25.414,92. A seguito di cumulo e aggravamento mi hanno concesso la 1^ categoria Tabella ...
da uniko40
gio set 05, 2019 10:59 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: domanda Assegno Incollocabilità
Risposte: 7
Visite : 2138

Re: domanda Assegno Incollocabilità

Ciao Francois e te pareva che l 'ufficio segreteria non brancolasse nel buio !
Comunque si sono un collega PP in quiescenza.
Per quanto riguarda il resto ti posso aiutare ma bisogna che ci sentiamo telefonicamente.
da uniko40
mer set 04, 2019 12:49 pm
Argomento: domanda Assegno Incollocabilità
Visite : 2138

Re: domanda Assegno Incollocabilità

Fai istanza tramite ultimo comando indirizzata all ' Inps dove risiedi e al Ministero dove chiedi la concessione dell ' assegno e allega copia dei decreti dei riconoscimenti delle cause di servizio per le quali percepisci la pensione privilegiata .
Io ai tempi ho usato questa procedura.
Ciao !
da uniko40
ven ago 17, 2018 6:44 pm
Argomento: Indennità speciale annua
Risposte: 4
Visite : 1799

Re: Indennità speciale annua

L'importo annuo è quello che percepisci mensilmente a titolo di assegno di incollocabilità che altro non è che la differenza tra la categoria tabellare della tua pensione privilegiata e la prima categoria. Quindi non è uguale per tutti i percettori del predetto assegno.
Spero di essere stato chiaro.
da uniko40
ven ago 17, 2018 4:32 pm
Argomento: Indennità speciale annua
Risposte: 4
Visite : 1799

Re: Indennità speciale annua

L'indennità speciale annua è un assegno accessorio erogato in favore degli invalidi di guerra e dei dipendenti pubblici invalidi per causa di servizio. Regolato dall'articolo 25 del DPR 918/1975 e dall'articolo 111 del DPR 1092/1973 l'indennità compete ai titolari di pensione privilegiata o di asseg...
da uniko40
gio giu 07, 2018 12:43 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: P.P.O. Tabellare M.llo CC. chiede assegno di incollocabilità
Risposte: 37
Visite : 11264

Re: Incollocabilità

Scusate il disturbo. Il periodo di concessione della incollocabilità come normativa deve essere non inferiore a anni 2 e non superiore ad anni 4.. Domanda da quando decorrono. Esiste una mormativa che lo precisa. Grazie a chi potrà rospondere e mi scuso per la domanda banale... Gianpaolo Introdotto...
da uniko40
dom apr 29, 2018 6:36 pm
Argomento: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'
Risposte: 87
Visite : 21016

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Certamente, sono già riconosciute C.d.S.
Saluti.
da uniko40
ven apr 27, 2018 2:01 pm
Argomento: Richiesta indennità speciale annua
Risposte: 10
Visite : 3768

Re: Richiesta indennità speciale annua

Grazie per la risposta Luigino !
da uniko40
gio apr 26, 2018 1:49 pm
Argomento: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'
Risposte: 87
Visite : 21016

Re: ASSEGNO INCOLLOCABILITA'

Ciao a tutti. Essendo a breve convocato a visita per l'eventuale concessione dell'assegno di incollocabilità potete indicarmi, per chi l'ha già effettuata ovviamente, in cosa consiste la visita e se bisogna eventualmente presentare certificazioni mediche alla commissione ? Preciso che la patologia i...
da uniko40
gio apr 26, 2018 1:44 pm
Argomento: Richiesta indennità speciale annua
Risposte: 10
Visite : 3768

Re: Richiesta indennità speciale annua

Ciao a tutti. Essendo a breve convocato a visita per l'eventuale concessione dell'assegno di incollocabilità potete indicarmi, per chi l'ha già effettuata ovviamente, in cosa consiste la visita e se bisogna eventualmente presentare certificazioni mediche alla commissione ? Preciso che la patologia i...
da uniko40
gio ott 05, 2017 9:28 pm
Argomento: Richiesta avvio pratica assegno incollocabilità
Risposte: 13
Visite : 4214

Re: Richiesta avvio pratica assegno incollocabilità

Mi puoi indicare i nuovi diversi orientamenti giurisprudenziali ..Visto che io non ne conosco. nessuno così mi posso aggiornare http://it.netlog.com/primianoabbiuso/blog/blogid=7773564" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.assodipro.org/sanitarie/Corte%20Conti%20BARI%20Incolloca...
da uniko40
gio ott 05, 2017 12:48 pm
Argomento: RIMBORSO IRPEF
Visite : 3792

Re: RIMBORSO IRPEF

https://www.inps.it/bussola/VisualizzaD ... 0-2017.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
da uniko40
dom apr 02, 2017 11:21 pm
Argomento: esenzione irpef vittime del dovere
Risposte: 1508
Visite : 116975

Re: esenzione irpef vittime del dovere

" La modalità di gestione delle ricostituzioni da parte della sede sarà illustrata con apposito messaggio. " Questa appena letta è la penultima frase del messaggio INPS n. 1412 del 29.03.2017 il che significa che le nostre pensioni già esentate dall'IRPEF verranno ricalcolate. Per i meno ferrati in ...