La ricerca ha trovato 60 risultati

da marinaiodeluso
sab lug 07, 2018 7:27 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: STEMI laterale trattato con pPCI ed impianto di STENT medica
Risposte: 11
Visite : 4073

Re: STEMI laterale trattato con pPCI ed impianto di STENT me

Anche se spiacevole molto probabilmente verrai riformato. Prova a fare la richiesta di riconoscimento di dipendenza da causa di servizio, un consiglio non ti limitare a scrivere genericamente che il tuo lavoro è stressante, la consolidata giurisprudenza afferma che lo stress generico fa parte del tu...
da marinaiodeluso
ven apr 27, 2018 6:56 am
Forum: MARINA
Argomento: Legge 104 e avanzamento negato per minimi di imbarco
Risposte: 8
Visite : 7750

Re: Legge 104 e avanzamento negato per minimi di imbarco

La legge prevede che non si possa utilizzare chi fruisce della 104 in reparti impiegati in attività operative o in addestramento pre operativo. Fatto questo preambolo e assunto che il Tar non possa obbligare l'amministrazione a farti ultimare i periodi d'imbarco, al tuo posto farei un ricorso per ri...
da marinaiodeluso
dom apr 30, 2017 8:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Valutazione cmo senza convocazione
Risposte: 6
Visite : 2671

Re: Valutazione cmo senza convocazione

Hai perfettamente ragione, ma talvolta nella succulenta carne si nascondono dei virus che una volta ingeriti si nutrono dal interno della carne del ospite. Aver conservato copiosa documentazione per anni si potrebbe rivoltere contro il cannibale a caro prezzo per la gioia del virus. ..... vi aggiorn...
da marinaiodeluso
mar apr 25, 2017 8:33 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Valutazione cmo senza convocazione
Risposte: 6
Visite : 2671

Re: Valutazione cmo senza convocazione

Hai colto nel segno. .. non ne so tanto di medicina legale, ma mi sembra tutto molto strano ... nel senso che a novembre vengo convocato x l'idoneità e dopo visita cardiologica mi danno 70 gioorni di convalescenza. A Gennaio il mio comando mi riinvia in cmo x dubbi sulla idoneità, e li dopo tre ore ...
da marinaiodeluso
mar apr 25, 2017 8:54 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Valutazione cmo senza convocazione
Risposte: 6
Visite : 2671

Valutazione cmo senza convocazione

Salve a tutti, ho un problema da sottoporre a tutti, nel novembre 2016 fui inviato in cmo per dubbi sul l'idoneità al servizio da parte dell infermeria, per cardiopatia ischemica, patologia per la quale ho anche chiesto il riconoscimento della causa di servizio. In quella data mi fu concessa convale...
da marinaiodeluso
gio apr 20, 2017 5:56 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Riforma parziale in aeronautica
Risposte: 21
Visite : 6543

Re: Riforma parziale in aeronautica

X il legislatore nessuna differenza, lo stato maggiore della marina illo tempore emano una disposizione con cui asseriva che al personale della m.m. non può applicarsi l idoneità parziale xchè il personale deve essere sempre idoneo all'imbarco confondendo i due istituti giuridici. È ovvio che chi è ...
da marinaiodeluso
mer apr 19, 2017 2:02 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Riforma parziale in aeronautica
Risposte: 21
Visite : 6543

Re: Riforma parziale in aeronautica

Non volevo offendere nessuno tanto meno un decorato.
da marinaiodeluso
mer apr 19, 2017 12:10 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Riforma parziale in aeronautica
Risposte: 21
Visite : 6543

Re: Riforma parziale in aeronautica

Questo è quello che ti fanno credere, sono due istituti giuridici diversi. x l'idoneità incondizionata devi essere idoneo anche all'imbarco, ovvero non devi soffrire delle patologie che sono causa di permanente inidoneità allegate al decreto ministeriale, più altre patologie tipo la naupatia che di ...
da marinaiodeluso
dom apr 16, 2017 10:35 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Riforma parziale in aeronautica
Risposte: 21
Visite : 6543

Re: Riforma parziale in aeronautica

Gentili colleghi si sta facendo un po di confusione. .. 30 gg Prima del compimento dei 730 gg di aspettativa il militare deve essere inviato d'ufficio in cmo x verificarne l'idoneità al servizio o meno (direttiva sull'aspettativa di persomil), quindi se giudicati idonei si torna in servizio diversam...
da marinaiodeluso
lun mar 06, 2017 7:24 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione con 21 di sevizio
Risposte: 55
Visite : 14502

Re: Calcolo pensione con 21 di sevizio

Buon giorno scusate la mia ignoranza in materia, trovandomi nella condizione simile del collega, conviene tirare avanti qualche altro mese in attesa dell'entrata in vigore del riordino che prevede nuovi parametri stipendiali o il calcolo viene fatto sulla retribuzione annuale e non sull'ultima busta...
da marinaiodeluso
mer ago 31, 2016 8:57 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: esclusione avanzamento beneficiario legge 104
Risposte: 1
Visite : 1143

esclusione avanzamento beneficiario legge 104

Buona sera avvocato sono un graduato della marina che ha ottenuto l assegnazione alla sede beneficiando della legge 104. In questi anni l amministrazione non mi ha fatto svolgere i periodi minimi d imbarco nonostante nella sede ci siano unità navali ed io ho dato la mia piena disponibilità all'imbar...
da marinaiodeluso
mar ott 02, 2012 7:27 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: termini amministrativi l 104
Risposte: 0
Visite : 774

termini amministrativi l 104

gentile avvocato sono a porle un quesito che riguarda diversi militari della marina militare. Come lei saprò la MARINA MILITARE, non ha recepito le innovazioni apportate alla nuova disciplina dei trasferimenti per legge 104 non emanando una nuova circolare con la nuova documentazione da allegare, in...
da marinaiodeluso
sab mag 26, 2012 5:29 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: morte di un marinaio
Risposte: 2
Visite : 821

morte di un marinaio

in questi giorni mi sono posto un grande enigma, a seguito della morte di un MILITARE sulla NAVE AMERIGO VESPUCCI, ovvero esistono militari di serie a e di serie b? Mi spiego meglio non un servizio o una notizia sui maggiori TG nazionali, nessuna mensione sui giornali di interesse nazionale, nessuna...
da marinaiodeluso
dom dic 11, 2011 11:25 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: ricongiungimento familiare
Risposte: 2
Visite : 760

Re: ricongiungimento familiare

dovete fare una scelta di vita, molto probabilmente tuo marito è siciliano e non vuole spostarsi dalla sicilia. Se lui chiedesse alla sua amministrazione "marina militare" di essere destinato a la spezia, guarda che dopo un mese lui sarebbe li e a quel punto tu otterresti il trasferimento ...
da marinaiodeluso
dom ott 09, 2011 7:56 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: coniugi marina militare entrambe militari
Risposte: 3
Visite : 1355

Re: coniugi marina militare entrambe militari

gentile avvocato grazie per la risposta, ma nel caso dovessimo uscire in mare per piu' di 24 ore consecutivamente a chi dovremmo affidare la nostra prole? le ripeto cosi non commetteremmo il reato di abbandono di minore?