La ricerca ha trovato 289 risultati

da carlo64
mer giu 17, 2020 11:25 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione privilegiata - consiglio per sollecito DMML
Risposte: 6
Visite : 3768

Re: Pensione privilegiata - consiglio per sollecito DMML

Grazie per la risposta!
da carlo64
mer giu 17, 2020 10:13 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione privilegiata - consiglio per sollecito DMML
Risposte: 6
Visite : 3768

Pensione privilegiata - consiglio per sollecito DMML

Buongiorno a tutti, sono in pensione da maggio 2017 e a giugno 2017 ho inoltrato la domanda di pensione privilegiata. Nei giorni scorsi ho fatto un sollecito all'INPS tramite il portale, chiedendo a che punto era la mia pratica di pensione privilegiata, l'INPS mi ha prontamente risposto quanto segue...
da carlo64
sab mag 23, 2020 6:45 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Ricorso per adeguamento pensione.
Risposte: 3
Visite : 2279

Re: Ricorso per adeguamento pensione.

Seguo, non ho mai sentito nulla ma é interessante, vediamo se qualcuno ha notizie...
da carlo64
dom apr 28, 2019 1:02 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Addio amico mio
Risposte: 42
Visite : 11072

Re: Addio amico mio

Grazie amico mio, hai sempre trovato il tempo per aiutare gli altri. Riposa in pace.
da carlo64
sab apr 20, 2019 9:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Consultazione cause di servizio
Risposte: 9
Visite : 3426

Re: Consultazione cause di servizio

Ciao a tutti, sono riuscito ad entrare con SPID e ho constatato che mi manca l'ultima cds. Se non riuscite ad entrare, provate a chiudere e riaprire il browser, oppure apritene uno alternativo, anche a me dava errore ma in questo modo ha funzionato! Riuscito ad entrare con SPID 1 - 2 o 3? GRAZIE. S...
da carlo64
ven apr 19, 2019 9:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Consultazione cause di servizio
Risposte: 9
Visite : 3426

Re: Consultazione cause di servizio

Ciao a tutti,

sono riuscito ad entrare con SPID e ho constatato che mi manca l'ultima cds.

Se non riuscite ad entrare, provate a chiudere e riaprire il browser, oppure apritene uno alternativo, anche a me dava errore ma in questo modo ha funzionato!
da carlo64
lun feb 11, 2019 9:33 pm
Forum: MARINA
Argomento: Sforamento dei 730 gg di aspettativa
Risposte: 14
Visite : 8650

Re: Sforamento dei 730 gg di aspettativa

Buongiorno a tutti. Volevo fare una serie di domande. Si può superare i 730 gg di convalescenza senza che la Cmo si esprima sul giudizio di idoneità o no? E se si posso considerarmi cmq in pensione e quindi fare le pratiche per la pensione? Il comando di appartenenza NN é tenuto a farsi rilasciare ...
da carlo64
mer feb 06, 2019 10:39 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aggravamento c.d.s.
Risposte: 1
Visite : 1713

Aggravamento c.d.s.

Buongiorno a tutti, a giugno 2017, ho presentato domanda per la pensione privilegiata relativa ad una c.d.s. A8 (discopatie multiple lombari) riconosciutami nel 2015, mentre sto aspettando il responso del comitato di verifica per un'altra c.d.s. A8 (discopatie multiple cervicali). Nell'attesa di ess...
da carlo64
sab giu 02, 2018 9:11 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ultimo dubbio
Risposte: 25
Visite : 7843

Re: Ultimo dubbio

Se qualcuno conosce PERSONALMENTE un collega che ha superato i 731gg. ed è rimasto senza pensione si faccia avanti!!!
da carlo64
sab giu 02, 2018 9:06 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ultimo dubbio
Risposte: 25
Visite : 7843

Re: Ultimo dubbio

Ciao a tutti, prima del congedo ero in servizio come parzialmente idoneo (ma non credo cambi nulla), a me la c.m.o. prima e la c.m.o. seconda istanza pochi giorni dopo, una volta effettuata la visita medica mi avevano confermato entrambi la parziale idoneità al servizio, quindi per loro sarei dovuto...
da carlo64
sab giu 02, 2018 1:39 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ultimo dubbio
Risposte: 25
Visite : 7843

Re: Ultimo dubbio

Ciao a tutti, se si decade per il raggiungimento dei 731 gg. di assenza dal servizio nel quinquennio, si ha diritto alla pensione se si hanno almeno gli anni minimi di contribuzione (erano 15 anni, ora non so...), la differenza tra decaduto e riformato è che nella prima ipotesi, non avrai i 6 scatti...
da carlo64
mer mag 30, 2018 10:19 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: arretrati
Risposte: 2
Visite : 1364

Re: arretrati

Ciao a tutti,

App. Sc. CC. in pensione dal 20 maggio 2017, arretrati accreditati il 23 di questo mese, "benef/arretrati rinnovo contrattuale 2016 e..." (così è scritto sull'estratto conto on line), €.140,00.
da carlo64
dom mag 06, 2018 11:11 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Cosa succede se finisci i giorni a disposizione?
Risposte: 28
Visite : 14409

Re: Cosa succede se finisci i giorni a disposizione?

Ho letto tardi...

Bisogna sempre fare domanda all'INPS e al proprio comando, se hai il verbale di dispensa meglio, io non l'avevo e quindi ho presentato il verbale con il quale la CMO mi confermava la parziale idoneità al servizio ed è andato tutto liscio.
Ciao
da carlo64
mer mag 02, 2018 12:43 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Maggiorazioni di servizio
Risposte: 10
Visite : 2337

Re: Maggiorazioni di servizio

Ciao angri62. Purtroppo nel 1995 avevo poco meno di 18 anni, so già di essere nel misto. A me interessa il diritto, quindi penso che ai fini contributivi debbano inserirmeli nei miei 40 anni e 7 mesi (requisito minimo entro il 31.12.2018). Correggetemi se sbaglio. Magari sbaglio però mi sembra tu f...