La ricerca ha trovato 6 risultati

da erjoe
lun mar 18, 2019 11:09 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Rischio Riforma Superamento 2 anni nel quinquennio
Risposte: 3
Visite : 3593

Re: Rischio Riforma Superamento 2 anni nel quinquennio

Ciao Marco, siamo dello stesso Corso A.S. il 65° (sono GRILLI), se ti sei arruolato il 05 Settembre 1988 alla stessa data del 2019 avrai 31 anni di servizio effettivi. Eventualmente se sei sempre stato in reparti operativi o che ti permettevano la supervalutazione degli anni, avrai maturato i famosi...
da erjoe
lun dic 12, 2016 1:21 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Missioni e pensioni
Risposte: 20
Visite : 10046

Re: Missioni e pensioni

Grazie davvero Gino59, scusa la mia ignoranza, cercherò di rileggere altre 10 volte quanto hai postato per riuscire a capirci qualcosa e riferire al mio collega. Davvero siete delle persone esperte e preparate, grazie di cuore...
da erjoe
lun dic 12, 2016 10:44 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Missioni e pensioni
Risposte: 20
Visite : 10046

Re: Missioni e pensioni

Il collega è sempre stato in reparti alpini operativi a parte l'anno di scuola allievi sottufficiali dal 09/1988. Comunque ha riscattato tutti i periodi (ai fini della buonuscita), non aveva indennità di aeronavigazione, godeva solo dell'indennità di maggiorazione sull'impiego operativo che vi ho in...
da erjoe
dom dic 11, 2016 11:24 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Missioni e pensioni
Risposte: 20
Visite : 10046

Missioni e pensioni

Salve a tutti, ho saputo di un mio collega arruolato in settembre 1988 e riformato in novembre 2016 col grado 1° Maresciallo. Premetto che è sempre stato in reparti operativi alpini, dunque con 33 anni (28+5) ha maturato una pensione pari a circa 1450 euro a parte figli a carico e detrazioni varie. ...
da erjoe
mar mag 28, 2013 7:25 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Nessun avanzamento per i mar.ca. EI in 1^ valutazione
Risposte: 6
Visite : 2716

Re: Nessun avanzamento per i mar.ca. EI in 1^ valutazione

Se è per questo io sono in valutazione dal 2006 al grado di 1 maresciallo. Mi hanno rivalutato l'anzianità al grado di Maresciallo Capo col 1/3, sono eccellente dal 1990, ho 6 elogi, un encomio, 7 missioni, ho comandato squadra e plotone per 14 anni, e non sono passato nemmeno con l'aliquota 2010, v...
da erjoe
dom apr 21, 2013 9:05 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Mancata promozione al grado di Primo Maresciallo
Risposte: 0
Visite : 2493

Mancata promozione al grado di Primo Maresciallo

Buongiorno, sono un Maresciallo Capo dell' Esercito Italiano e vorrei capire come poter affrontare un titano chiamato "COVAS". Mi sono arruolato nel 1988, ho avuto un giudizio non favorevole per un breve periodo (di circa 7 mesi) "Non favorevole" e "Soddisfacente" nel 1...