La ricerca ha trovato 696 risultati

da Carminiello
ven mar 22, 2024 7:30 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Direttiva segnalazione incidente e grave infortunio
Risposte: 18
Visite : 3131

Re: Direttiva segnalazione incidente e grave infortunio

Perdonami ma non è affatto così. La normativa è cambiata da tempo con la specifica previsione che è sufficiente il solo passaggio dal PS (che tra l'altro nel mio certifica la natura lavorativa dell'evento) per l'avvio della pratica. Se non c'è ricovero ospedaliero iniziale (cioè nell'immediato o co...
da Carminiello
mer mar 20, 2024 8:28 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 64
Visite : 26461

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Ciao Carminiello. Piacere di parlare con chi sà. Volevo solo correggerti, la tua pensione di invalidità è diversa dalla mia di inabilità. Ma il discorso è lungo e sinceramente non mi andava più nemmeno di intervenire. Saluti Non devi correggermi, a me non cambia nulla se tu sai/fai le cose come van...
da Carminiello
mar mar 19, 2024 9:38 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 64
Visite : 26461

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Ciao Kubo, il consigliere comunale che percepisce esclusivamente i gettoni di presenza, rientra nelle cariche elettive non soggetta al taglio pensione anche nella remota ipotesi che si superi il trattamento minimo (io lo ero in una città metropolitana e comunque mai superavo i 3.000 euro annui). I g...
da Carminiello
lun mar 11, 2024 9:14 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: CHIEDO AIUTO.... VI PREGO AIUTATEMI !!!!
Risposte: 55
Visite : 15101

Re: CHIEDO AIUTO.... VI PREGO AIUTATEMI !!!!

Transitare a 58/59 anni è la scelta meno sensata. Se ti riformano prendi da subito i benefici che diceva mauri e male non vai di certo, se invece vuoi (e puoi, in base alla salute) tirarla a 60 anni, prendi il moltiplicatore. Ma se ti dovessero riformare, come diceva navy, goditi la pensione.
da Carminiello
gio mar 07, 2024 1:27 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Turni piantone caserma
Risposte: 27
Visite : 6352

Re: Turni piantone caserma

Lunedì rp Martedì 13:00 19:00 Mercoledì 07:00 13:00 + 19:00 01:00 Giovedì 01:00 07:00 Venerdì 07:00 13:00 Sabato rs Domenica 13:00 19:00 E questo per anni , mi hanno fatto ammalare . Scusami collega, se ti sei ammalato quale piantone in questi turni, non oso immaginare cosa ti sarebbe successo se t...
da Carminiello
gio mar 07, 2024 10:14 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Turni piantone caserma
Risposte: 27
Visite : 6352

Re: Turni piantone caserma

Lunedì rp
Martedì 13:00 19:00
Mercoledì 07:00 13:00 + 19:00 01:00
Giovedì 01:00 07:00
Venerdì 07:00 13:00
Sabato rs
Domenica 13:00 19:00[/quote

Ammalato per fare il piantone in questi orari? Spero che il tuo sia un post ironico.
da Carminiello
mar feb 27, 2024 8:09 pm
Forum: MARINA
Argomento: Norme applicative per la concessione della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare
Risposte: 6
Visite : 4499

Re: Norme applicative per la concessione della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare

Io avevo maturato, quando mi sono ritrovato solo il certificato perchè la medaglia non la davano più, ho lasciato il tutto :lol: Non so ora come funzioni, avevo poi saputo che la medaglia in oro non era comunque stata ripristinata, ma comunque avevano creato un pezzotto che davano insieme al certifi...
da Carminiello
sab feb 24, 2024 11:57 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sospensione cautelare
Risposte: 61
Visite : 10416

Re: Sospensione cautelare

Qualche anno fa, Madia già in vigore, un collega militare fu accusato di un ipotetico reato per cui fu rinviato a giudizio. Mai sospeso, nessun disciplinare notificato, continuò il suo servizio normale. Fu assolto con formula piena perchè il fatto non sussiste. L'amministrazione aprì comunque il dis...
da Carminiello
gio feb 22, 2024 11:10 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittima del dovere
Risposte: 19
Visite : 4223

Re: Vittima del dovere

Fai istanza per essere sottoposto a visita medica presso la asl che sono più di manica larga rispetto alla cmo. Dipende da chi trovi. Personalmente, ho avuto ben di più dalla CMO ove mi son presentato con un medico legale che conosceva le leggi rispetto alla ASL che si era sbagliata per la procedur...
da Carminiello
mer feb 07, 2024 4:31 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Licenza straordinaria speciale di trasferimento.
Risposte: 6
Visite : 4256

Re: Licenza straordinaria speciale di trasferimento.

Scusami ma dopo 15 anni di lavoro a DIPMA, dopo aver visto che mamma AM si era inventata i trasferimenti d'autorità senza oneri (poi bocciati dai tribunali), dopo aver visto che mamma AM lasciava al termine della 104 nella sede provvisoria in modo definitivo (ora non più, visto i ricorsi per dispari...
da Carminiello
dom gen 14, 2024 11:43 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Trasferimento ai sensi della Legge 104
Risposte: 14
Visite : 6597

Re: Trasferimento ai sensi della Legge 104

Ciao, purtroppo no. Serve il comma 3. Buon anno. Navy scusa ma mi sento di dissentire quanto da te affermato.... per quanto riguarda l'impiego civile, seppur è prevista una domanda di trasferimento straordinario per legge 104 Art. 3 comma 3 (sul sito del ministero nella sezione personale Civile) vi...
da Carminiello
sab dic 23, 2023 12:42 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rimozione dal grado
Risposte: 6
Visite : 1874

Re: Rimozione dal grado

Successe anche ad un collega della PdS, sempre in aspettativa, fermato ad normalissimo controllo stradale. Si qualificò con tesserino fotocopiato a colori. Cacciato, confermato anche dal consiglio di stato :lol: :lol:
da Carminiello
gio dic 21, 2023 4:01 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: INVALIDITA' CIVILE E VISITA C.M.O.
Risposte: 6
Visite : 4498

Re: INVALIDITA' CIVILE E VISITA C.M.O.

Per diretta conoscenza, truffa ai danno dello stato. Poi assolto per tenuità, visto che l'invalidità civile di fatto non aveva portato soldi, ma solo esenzioni tocket (peraltro già previste anche per la causa di servizio). Ed ovviamnete è arrivata la sanzione di stato a chiudere il tutto. :lol: :lol...
da Carminiello
sab nov 11, 2023 3:08 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.
Risposte: 12
Visite : 5811

Re: Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.

Successe ad un mio collega. Diciamo che lui non si "faceva voler bene" e quando scoprirono che era in cura al centro di salute mentale, fu deferito in procura e rinviato a giudizio. Io fui pure chiamato a testimoniare.
da Carminiello
dom ott 01, 2023 9:30 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: CHIEDO AIUTO.... VI PREGO AIUTATEMI !!!!
Risposte: 55
Visite : 15101

Re: CHIEDO AIUTO.... VI PREGO AIUTATEMI !!!!

Attento a non fare errori. Con il co. 1, non ti spetta alcuna priorità nella scelta della sede, nè alcuna assegnazione temporanea, nè ora, nè a contratto firmato. Se vorrai andare a casa, dovrai chiedere la mobilità, rinunciando all'assegno personale. Molto meglio andartene in pensione e iscriverti ...