La ricerca ha trovato 562 risultati

da Carminiello
lun apr 26, 2021 12:17 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Ansia e disturbi depressivi
Risposte: 12
Visite : 3489

Re: Ansia e disturbi depressivi

Ciao, ci sono passato. Avrai la scelta se transitare ai ruoli civili o andare in pensione. Qui è difficile consigliarti, perchè ognuno è caso a sè. Personalmente sono andato in pensione e ogni giorno (sono passati 5 anni) ringrazio di aver fatto quella scelta. In bocca al lupo.
da Carminiello
lun feb 01, 2021 10:44 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Prosciolta dalla ferma
Risposte: 6
Visite : 1800

Re: Prosciolta dalla ferma

Ahhh l'amore....
da Carminiello
gio gen 21, 2021 1:15 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Invalido al 67% e riconoscimento art 3 comma 1 legge 104
Risposte: 10
Visite : 2626

Re: Invalido al 67% e riconoscimento art 3 comma 1 legge 104

Mi associo a NavySeals, anche io ho avuto un collega che sta passando guai seri penali, proprio perchè aveva invalidità civile riconosciuta e non aveva comunicato nulla. Scusa, ma perchè te la sei fatta riconoscere? Non ti porta alcuni benefici. In ogni caso, avvisa subito, onde evitare problemi.
da Carminiello
dom nov 29, 2020 10:53 am
Argomento: Destinazione ruolo civile
Risposte: 7
Visite : 2106

Re: Destinazione ruolo civile

Confermo pienamente quanto detto da NavySeals e, in parte, la procedura descritta da Lino. I riformati dell'Arma per patologie psichiatriche che transitano, verranno impiegati da civili in altre FFAA, avendo il CG declinato il loro rempiego nelle proprie articolazioni. Basta telefonate alla dottores...
da Carminiello
sab nov 14, 2020 7:35 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...
Risposte: 52
Visite : 10537

Re: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...

@59Andrea, posterò volentieri il tutto nei prossimi giorni, mi ci vuole un pò a scansionare ecc. Intanto inizio a risponderti: 1) Cosa intendi per riforma normale? Intendo la classica non idoneità al servizio militare che di solito danno le CMO, con contestuale idoneità al transito ai civili. 2) Ess...
da Carminiello
ven nov 13, 2020 9:29 pm
Argomento: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...
Risposte: 52
Visite : 10537

Re: Riformato per inabilità - Rischio riduzione importo pensione...

Firefox purtroppo Navyseals ha colpito in pieno, ti dico il mio caso specifico: classe 1974, arruolato 1995, riformato nel 2017 (a 43 anni 1 mese di età), dopo 18 mesi di aspettativa, con idoneità al transito ai civili, che rifiuto e vengo posto in pensione. Percepivo in servizio 2.250 nette (senza ...
da Carminiello
dom apr 21, 2019 6:05 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Termini ricorso TAR per silenzio accesso atti
Risposte: 1
Visite : 2093

Termini ricorso TAR per silenzio accesso atti

Buongiorno Avvocato e colleghi tutti, ho una domanda relativa ai termini per ricorrere al TAR avverso il silenzio dell'amministrazione ad un'isyanza di accesso atti. Da quello che so, la scadenza è a 30 giorni da quando si è verificata la mancanza (qundi allo scadere dei 30 giorni). Ma io ho fatto u...
da Carminiello
mar nov 06, 2018 3:24 pm
Argomento: Delusione importo pensione inabilità 335/95 art 2 c 12
Risposte: 580
Visite : 85545

Re: Delusione importo pensione inabilità 335/95 art 2 c 12

Il moltiplicatore (art.3) ??? Pr riforma, spetta SOLO ai militari e corpi militari, quale sostituto dell'ausiliaria. Per PS, PP ecc no, solo se si raggiunge il limite di età. E anche i militari, se lo vedono riconoscere solo con ricorso alla Corte Conti (le più accolgono, ma parecchie, comunque nega...
da Carminiello
sab ott 27, 2018 7:28 pm

Per i riformati con più di 20 anni di servizio che percepiscono la pensione di invalidità, al compimento del 66 anno di età, a domanda potete chiedere la trasformazione della pensione di inabilità in quella di vecchiaia, che e sicuramente migliore in termini economici- Ciao, invalidità o anche "sem...
da Carminiello
sab mag 12, 2018 12:10 pm
Argomento: P.P.O. e percentuali
Visite : 2400

Re: P.P.O. e percentuali

Louis65 ha scritto:in questo post spiego come si calcola la privilegiata
http://forum.grnet.it/guardia-di-finanz ... 25262.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah grazie 1000. Chiarissimo.
da Carminiello
ven mag 11, 2018 6:41 pm

Re: P.P.O. e percentuali

Dalla A3 alla A8 solo il 10 % in più lordo sulla p.a.l.. anche perché il cumulo di tante csuse di servizio riconosciute SI dipendente ascrivibili a tab B oppure A8, comporta una revisione delle patologie che se pur non gravi la cmo nel fare il cumulo assegna una tab. A7-A6-A5 e cosi via per arrivar...
da Carminiello
ven mag 11, 2018 6:01 pm

P.P.O. e percentuali

Ciao a tutti, sarei grato se qualcuno mi spiegasse come funzionano le percentuali della P.P.O. per un militare che viene riformato dalla CMO e va in pensione (senza transitare ai civili), ovviamente Tab A. Io so che è pari al 10% della PAL, ma voglio dire, A8, A7...A4 è sempre il 10%, uguale? Mi par...
da Carminiello
ven feb 02, 2018 8:23 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Stipendio in aspettativa speciale per transito
Risposte: 22
Visite : 12368

Re: Stipendio in aspettativa speciale per transito

naturopata ha scritto:Nuova importante circolare sul trattamento economico.
Sì, è uscita questa. Cambia tutto.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
da Carminiello
ven gen 19, 2018 1:05 pm

Mi permetto di ribadire che nei miei casi non è stato così. Innanzitutto non si maturano automaticamente 40 anni di contributi (già vi è giurisprudenza consolidatissima in tal senso di Corte dei Conti di ogni ordine e grado), ma gli anni che mancano a raggiungere l'età massima pensionabile e se sol...
da Carminiello
ven gen 19, 2018 11:11 am

Il problema di fondo, secondo me, è un falso problema, voglio dire, ovvio che sarebbe auspicabile che i 5 anni non fossero considerati, ma obiettivamente non può essere così. Mi spiego: io maturo in modo automatico e gratuito una maggiorazione di 1/5 (o 1/3). Parlo di maggiorazione pensionistica, no...