La ricerca ha trovato 723 risultati
- da Carminiello
- lun set 15, 2025 7:31 pm
- Forum: IMPIEGO CIVILE
- Argomento: Tempi concessione lavoro agile
- Risposte: 16
- Visite : 719
Re: Tempi concessione lavoro agile
Scrivimi quando vuoi e ti risponderò volentieri, per quanto di mia conoscenza.
- da Carminiello
- lun set 15, 2025 8:36 am
- Argomento: Tempi concessione lavoro agile
- Risposte: 16
- Visite : 719
Re: Tempi concessione lavoro agile
Appunto, pensa alla salute, ormai il resto è già fatto. Purtroppo saprai anche che, essendo anziano, non avrai mai un euro di aumento (nemmeno se rimani sino a 67 anni l'assogno ad personam verrà riassorbito). Ma mi associo a quanto detto dai colleghi sopra, di certo nelle tue condizioni può non ess...
- da Carminiello
- dom set 07, 2025 10:34 am
- Argomento: Passaggio impiego civile e trattamento prnsionistico
- Risposte: 7
- Visite : 445
Re: Passaggio impiego civile e trattamento prnsionistico
mauri64 Buongiorno Mauri, la mia riflessione riguarda il caso, ahimè non raro, di soggetti che si ritrovano a 5/6 anni dal limite di età per il pensionamento da militare e che, a causa di infermità sopravvenuta, ritenuta da una CMO non compatibile con il servizio militare incondizionato (NON dipend...
- da Carminiello
- dom ago 10, 2025 7:31 pm
- Argomento: Mancata firma del contratto da dipendente civile per malattia
- Risposte: 26
- Visite : 1566
Re: Mancata firma del contratto da dipendente civile per malattia
Ciao, se firmi rinunci alla pensione. Cautelare per la tua faccenda? Forse è il caso che parli con un avvocato esperto, o comunque guarda la banca dati. Non per demoralizzarti, ma non ci sperare nel cautelare. Spero che il solito avv. (purtroppo a volte anche nomi "noti", che ormai pensano...
- da Carminiello
- dom ago 10, 2025 5:15 pm
- Argomento: Mancata firma del contratto da dipendente civile per malattia
- Risposte: 26
- Visite : 1566
Re: Mancata firma del contratto da dipendente civile per malattia
Ciao, la procedura standard è che si firma il contratto, ricorso o meno non cambia nulla. A meno che vuoi prendere tempo a casa (senza stipendio) perchè se ti va male rinunci e vai in pensione. Ma occhio ai tempi dei tribunali, perchè la CMO ti farà inidoneo prima, se insisti a stare malato.
- da Carminiello
- mer ago 06, 2025 8:32 am
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Info del bonus a 60 anni.
- Risposte: 30
- Visite : 10955
Re: Info del bonus a 60 anni.
Sì, vero. Lo prevede proprio il medesimo d.lgs. del 1997 con cui è stato istituito, stesso art. 3, ultimo comma. Viene rinnovato di 3 anni in 3 anni ma può essere abolito/sospeso per ragioni di finanza pubblica. Ad oggi non è mai stato modificato, ma si è iniziato a parlarne, visto che costa più de...
- da Carminiello
- mar lug 22, 2025 6:41 pm
- Forum: GUARDIA DI FINANZA
- Argomento: P.p.o. è assunzione lavoro dipendente
- Risposte: 39
- Visite : 11915
Re: P.p.o. è assunzione lavoro dipendente
Ciao, un mio caro amico è un riformato ex tecnico TLC che poi si è messo a fare l'antennista in proprio. Ha avuto i tagli di cui si parla sulla pensione (con privilegiata), che sono cessati al mese del compimento dei 60 anni e ora lavora e cumula per intero. Il tuo funzionario dell'Inps direi che è ...
- da Carminiello
- lun giu 16, 2025 9:20 am
- Argomento: Assegno riassorbibile, possibile ricorso.
- Risposte: 21
- Visite : 4121
Re: Assegno riassorbibile, possibile ricorso.
Nei primissimi anni 2000 fa ho partecipato quale umile segretario ad una serie di riunioni tra ministeri (difesa, interno, finanze, funzione pubblica) e Inps ove ognuno diceva la sua. Inps voleva abolire le pensioni con i soli 15 anni, considerate delle vere e proprie "baby pensioni" non p...
- da Carminiello
- dom mag 18, 2025 8:35 pm
- Argomento: Ambasciata
- Risposte: 5
- Visite : 1537
Re: Ambasciata
Ciao, ho lavorato per 5 anni nell'ufficio di SMD preposto all'invio dei civili alle ambasciate e funziona così: esce il bando di ricerca, se si hanno i requisiti si fa domanda tramite, è poi la propria FFAA che segnala a SMD gli idonei. SMD fa ulteriore scrematura e decide. In parole povere, i posti...
- da Carminiello
- sab apr 26, 2025 9:28 am
- Forum: CARABINIERI
- Argomento: Riformati parziali. programmazione turni di lavoro.
- Risposte: 5
- Visite : 1675
Re: Riformati parziali. programmazione turni di lavoro.
Ciao, devi fare 36 ore settimanali, evitando i notturni (dalle 22 alle 06). Non è che il comandate ti impiega come si sveglia alla mattina, infatti se non ho capito male i servizi ti vengono comunicati mensilmente. Purtroppo quello dei riformati parziali è un limbo. Per i 30 anni di servizio, consid...
- da Carminiello
- mer dic 18, 2024 11:06 am
- Argomento: Invalidità civile 67
- Risposte: 7
- Visite : 4424
Re: Invalidità civile 67
Ciao, un amico (ex AM), invalido civile 67%, riformato con i tuoi anni e circa 1.000 euro di pensione, è andato in pensione, è stato in pratica subito chiamato quale lista protetta (e ex militare) e lavora in una scuola vicinissimo casa (prov. Brindisi). Guadagna qualche centinaia di euro in più ris...
- da Carminiello
- mer nov 27, 2024 4:18 pm
- Forum: ESERCITO
- Argomento: CONGEDO BIENNALE RETRIBUITO PER L’ASSISTENZA A FAMILIARI PORTATORI DI HANDICAP GRAVE
- Risposte: 3
- Visite : 3708
Re: CONGEDO BIENNALE RETRIBUITO PER L’ASSISTENZA A FAMILIARI PORTATORI DI HANDICAP GRAVE
Vale tutto quanto detto da Navy. Puoi, ma valuta tutto. Purtroppo stato in ufficio in cui in 4/5 anni ne ho visto passare 3 di colleghi denunciati per truffa ai danni dello stato, con tutto quanto ne deriva. Uno era andato a fare il tagliando alla macchina e si è assentato 2 ore da casa, rinviato a ...
- da Carminiello
- gio nov 07, 2024 3:55 pm
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Dimissioni volontarie
- Risposte: 35
- Visite : 17968
Re: Dimissioni volontarie
Buondì ma quali mesi nella Penitenziaria tempo 30gg dal protocollo dimissioni, ottieni risposta e congedo, Forza di Polizia ad ordinamento civile si fa prima. Ergo cara Lalla, se vuoi dare dimissioni, basta che ti rechi in segreteria del personale e fai richiesta. Saluti Un mio caro amico della Pol...
- da Carminiello
- gio ott 24, 2024 7:17 pm
- Argomento: Informazioni
- Risposte: 2
- Visite : 2609
Re: Informazioni
Purtroppo non posso che confermare quanto detto dai moderatori, un civile transitato che lavorava in ufficio al mio comando, ha avuto la riforma dai civili quando gli hanno dato 3 mesi di vita. E in 3 mesi se ne è poi andato. Era da anni che cercava di essere riformato ma non c'era nulla da fare.
- da Carminiello
- mar ott 22, 2024 9:22 am
- Forum: ESERCITO
- Argomento: iterdipendenza negata dalla corte dei conti di palermo 2024
- Risposte: 8
- Visite : 8056
Re: iterdipendenza negata dalla corte dei conti di palermo 2024
sono sempre il sig barraco DI PALERMO l interdipendeza mi e stata negata dalla corte dei conti di palermo con sentenza 2024 quindi non sono trascorsi 5 anni quindi posso richiedere interdipendenza ,o aggravamento da concausa.GENTILMENTE io voglio sapere che tipo di istanza fare al ministero della d...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA