La ricerca ha trovato 734 risultati

da Carminiello
gio nov 20, 2025 2:24 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione inabilità INPS legge 335. Chiedo per un collega...
Risposte: 8
Visite : 452

Re: Pensione inabilità INPS legge 335. Chiedo per un collega...

Ciao Firefox, provo a spiegartelo come meglio mi riesce: - un dipendente comunale, viene dichiarato inabile a 50 anni di età, con 30 di contributi reali (mettiamo che ha iniziato a lavorare a 20). Il bonus per la 335 sarà di 10 anni. Quindi, la sua pensione totale (calcolata con i criteri della 335)...
da Carminiello
mer nov 19, 2025 7:09 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Visto che non è mai chiaro…
Risposte: 17
Visite : 1022

Re: Visto che non è mai chiaro…

Buonasera, io ho capito che era al 100% ed in attesa di riconoscimento di cds. Facendo domanda di transito e se firmerà il contratto nei civili non dovrà restituire niente. dovrà restituire se non firmerà il contratto nei civili. Ciao nicobart , non funziona così. La firma o meno del contratto non ...
da Carminiello
mer nov 19, 2025 2:33 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione categoria IOCUM
Risposte: 24
Visite : 1638

Re: Pensione categoria IOCUM

Come faccio a chiedere quella di inabilità che mi è stata revocata, contattato la cmo e mi hanno riferito che si può rettificare il verbale ma lo deve richiedere l'INPS, significa rifare tutta la trafila con accertamenti sanitari da portare in visione, e poi? Per me stai facendo confusione tra i ti...
da Carminiello
mer nov 19, 2025 1:07 pm

Non ho nulla, l'INPS mi ha tolto tutto nel giro di 5 anni, so solo che sono un ex militare gdf di 62 anni, riformato per patologia oncologica senza diritti. Per loro sono guarito al 100%. Sono andato a confrontarmi col funzionario che si è reso poi conto della cazz....ta che ha fatto, si è messo a ...
da Carminiello
mer nov 19, 2025 1:04 pm
Argomento: Visto che non è mai chiaro…
Risposte: 17
Visite : 1022

Re: Visto che non è mai chiaro…

Salve a tutti avrei bisogno di una delucidazione perché non mai chiara questa questione: Ho firmato la richiesta di transito nel personale civile nel 19/12/2022 e ho firmato il contratto l’08/05/2023 e in questo periodo mi trovavo in aspettativa. Al momento della riforma percepivo il 100% dello sti...
da Carminiello
mer nov 12, 2025 8:55 am

Secondo me la CMO si è già espressa con l'emissione del verbale dicendo idoneo allo stato attuale, cioè in congedo. Quello che non mi torna è il perché l'INPS mi dice che non posso avere la pensione perché mancanza di requisiti. Perchè in effetti non li hai. Hai 32 anni 8 mesi militari più 2 anni 3...
da Carminiello
sab nov 01, 2025 8:37 am
Argomento: Rinuncia transito ruolo civile
Risposte: 30
Visite : 1741

Re: Rinuncia transito ruolo civile

Ciao, io feci il tuo stesso errore, pensando di anticipare i tempi della pensione (la mia idea era comunque di rinunciare al transito). Inps mi rigettò la domanda perché risultavo ancora in servizio e anche a seguito di rinuncia, dovetti aspettare 4/5 mesi in più perché parificassero il tutto. Se tr...
da Carminiello
lun ott 27, 2025 4:36 pm
Argomento: Procedimento disciplinare: avvocato?
Risposte: 4
Visite : 585

Re: Procedimento disciplinare: avvocato?

Grazie sasabl, chiedevo per un collega che in effetti mi aveva detto così. Comunque è davvero sempre un mondo misterioso, ognuno ha le sue regole, visto che dal 2020 tutti i militari possono farsi assistere da un avvocato.
da Carminiello
sab ott 25, 2025 11:26 am
Argomento: Procedimento disciplinare: avvocato?
Risposte: 4
Visite : 585

Procedimento disciplinare: avvocato?

Ciao, una domanda: il personale militare, dal 2020, se sottoposto a un procedimento disciplinare di stato, può farsi assistere anche da un avvocato, mentre prima solamente da un altro militare.
E' così anche per la Polizia di Stato?
da Carminiello
dom ott 05, 2025 12:17 pm
Argomento: PARERE PATOLOGIE PER TRANSITO ALL'IMPIEGO CIVILE
Risposte: 12
Visite : 2756

Re: PARERE PATOLOGIE PER TRANSITO ALL'IMPIEGO CIVILE

Getihu nel mio caso, con una grave ernia del disco più che certificata come inabilitante (sia da ortopedico che neurologo), mi fu detto chiaramente in CMO che non mi avrebbero mai riformato per tale patologia, e questo in occasione di 2 visite e da 2 presidenti diversi. Quindi mi venne l'ansia ed a...
da Carminiello
sab set 20, 2025 1:22 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ricongiungimento carabinieri
Risposte: 8
Visite : 868

Re: Ricongiungimento carabinieri

Ricorsi sicuri non sono mai esistiti. In materia di trasferimento, poi, ti basta sapere che spesso vengono rigettati anche quelli per l.104, che sono i più tutelati in assoluto. Se vuoi un consiglio come se tu fossi mio figlio, fatti la fv senza "rompere", perchè se dopo un anno che sei ar...
da Carminiello
lun set 15, 2025 7:31 pm
Argomento: Tempi concessione lavoro agile
Risposte: 16
Visite : 1312

Re: Tempi concessione lavoro agile

Scrivimi quando vuoi e ti risponderò volentieri, per quanto di mia conoscenza.
da Carminiello
lun set 15, 2025 8:36 am
Argomento: Tempi concessione lavoro agile
Risposte: 16
Visite : 1312

Re: Tempi concessione lavoro agile

Appunto, pensa alla salute, ormai il resto è già fatto. Purtroppo saprai anche che, essendo anziano, non avrai mai un euro di aumento (nemmeno se rimani sino a 67 anni l'assogno ad personam verrà riassorbito). Ma mi associo a quanto detto dai colleghi sopra, di certo nelle tue condizioni può non ess...
da Carminiello
dom set 07, 2025 10:34 am
Argomento: Passaggio impiego civile e trattamento prnsionistico
Risposte: 7
Visite : 858

Re: Passaggio impiego civile e trattamento prnsionistico

mauri64 Buongiorno Mauri, la mia riflessione riguarda il caso, ahimè non raro, di soggetti che si ritrovano a 5/6 anni dal limite di età per il pensionamento da militare e che, a causa di infermità sopravvenuta, ritenuta da una CMO non compatibile con il servizio militare incondizionato (NON dipend...
da Carminiello
dom ago 10, 2025 7:31 pm
Argomento: Mancata firma del contratto da dipendente civile per malattia
Risposte: 26
Visite : 2128

Re: Mancata firma del contratto da dipendente civile per malattia

Ciao, se firmi rinunci alla pensione. Cautelare per la tua faccenda? Forse è il caso che parli con un avvocato esperto, o comunque guarda la banca dati. Non per demoralizzarti, ma non ci sperare nel cautelare. Spero che il solito avv. (purtroppo a volte anche nomi "noti", che ormai pensano...