La ricerca ha trovato 346 risultati

da italiauno61
mar lug 12, 2016 8:34 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Informazioni per vecchia causa di servizio
Risposte: 31
Visite : 5626

Re: Informazioni per vecchia causa di servizio

Ciao Christian71. Innanzitutto volevo rimgraziarti per la tua disponibilità e competenza. Poi vengo ai tuoi interrogativi: Non mi è mai stato corrisposto l'equo indennizzo nè altro emolumento (o comunicazione) oltre a quello previsto dagli art. 117 e 120 R.D.. Credo che la mia istanza sia intempest...
da italiauno61
lun lug 11, 2016 8:35 am
Argomento: Informazioni per vecchia causa di servizio
Risposte: 31
Visite : 5626

Re: Informazioni per vecchia causa di servizio

Ciao Christian71. Innanzitutto volevo rimgraziarti per la tua disponibilità e competenza. Poi vengo ai tuoi interrogativi: Non mi è mai stato corrisposto l'equo indennizzo nè altro emolumento (o comunicazione) oltre a quello previsto dagli art. 117 e 120 R.D.. Credo che la mia istanza sia intempest...
da italiauno61
mer feb 03, 2016 9:35 am
Argomento: Quesito interdipendenza
Risposte: 17
Visite : 4603

Re: Quesito interdipendenza

Certamente sì...l'interdipendenza di una infermità con altre patologie sofferte deve sempre essere accertata dal Comitato di Verifica.
Saluti cordiali ed in bocca al lupo.
da italiauno61
mer dic 02, 2015 9:50 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Beneficio Economico causa servizio, questo sconosciuto.
Risposte: 13
Visite : 2009

Re: Beneficio Economico causa servizio, questo sconosciuto.

L'indirizzo è indifferente perché è sufficiente che la richiesta sia rivolta all'Amministrazione...quindi puoi anche indirizzarla al tuo primo comando amministrativo (magari anche al tuo equivalente comando di stazione, mi pare di capire che sei in GdF...) che poi devono girarla superiormente...
da italiauno61
lun nov 30, 2015 9:27 am
Argomento: Causa di servizio
Risposte: 7
Visite : 916

Re: Causa di servizio

strano....vabbè, prova ad inviarle a carabinieri@carabinieri.it. E' una posta elettronica normale.
da italiauno61
gio nov 26, 2015 10:15 am
Argomento: Beneficio Economico causa servizio, questo sconosciuto.
Risposte: 13
Visite : 2009

Re: Beneficio Economico causa servizio, questo sconosciuto.

La richiesta per l'incremento dello stipendio per invalidità deve essere trasmessa dal Comando di Corpo..
da italiauno61
gio nov 26, 2015 10:12 am

la pec che ho segnalato è funzionante..mi sembra strano ti tornino indietro quelle che invii...Ma le invii tramite posta elettronica certificata???
da italiauno61
mar nov 24, 2015 9:33 am

salve volevo porre una domanda all'avv. sono andato in pensione nel 2006 per causa di servizio adesso in merito alla stessa non mi è stato notificato il verbale ne tanto meno ancora percepisco la privilegiata non so a chi mi devo rivolgere per definire la mia posizione, l'Arma ci sbatte a destra e ...
da italiauno61
mer nov 18, 2015 9:49 am
Argomento: Comitato di verifica per le cause di servizio
Risposte: 4
Visite : 1205

Re: Comitato di verifica per le cause di servizio

Buongiorno, si per la stessa patologia, unica domanda di accertamenti medico legali, tutte e due le volte il comitato ha risposto positivamente, alla terza richiesta da parte dell'Amministrazione, il responso è stato negativo. Grazie, saluti Buongiorno...la disciplina del riesame è contenuta nell'a...
da italiauno61
gio ott 15, 2015 11:13 am
Argomento: Pensione di inabilità assoluta - convenienze e possibilità
Visite : 1178

Re: Pensione di inabilità assoluta - convenienze e possibili

Buongiorno...scusa se mi intrometto, ma sicuramente la 335/1995 è la opzione migliore. Infatti, ti calcolerebbero la pensione come se tu avessi 40 anni di contributi effettivi...è la strada che abbiamo consigliato da un collega con la tua stessa anzianità di servizio affetto da una malattia che tre ...
da italiauno61
mar set 29, 2015 9:14 am
Forum: La Dott.ssa Lucia Astore risponde
Visite : 284

Buongiorno...mi permetto di intervenire nella questione. Se la CMO l'ha fatto idoneo al s.m.i., non deve preoccuparsi del parere del Comitato di Verifica per le cause di servizio. Anche se negativo, non influirà sul suo trattenimento in servizio...Infatti, soltanto nel caso di idoneità parziale, l'e...
da italiauno61
mer lug 22, 2015 9:01 am
Argomento: Allegati alla domanda di causa di servizio.
Risposte: 1
Visite : 399

Re: Allegati alla domanda di causa di servizio.

Buongiorno...puoi tranquillamente allegare la testimonianza di cui fai cenno, senza alcun tipo di problema, a sostegno della tua richiesta e non è necessario che la stessa sia prodotta come una "dicharazione sostitutiva dell'atto di notorietà", ma semplicemente per quello che effettivamente è, ovver...
da italiauno61
mar lug 07, 2015 9:32 am
Argomento: EQUO INDENNIZZO
Risposte: 5
Visite : 830

Re: EQUO INDENNIZZO

Sì, puoi fare domanda di equo indennizzo...però si dovrà valutare la tempestività dell'aggravamento per la lombosciatalgia rispetto alla comunicazione del primo provvedimento di concessione e se l'artrosi necessita o meno di essere valutata dal Comitato di Verifica per le cause di servizio...
da italiauno61
mar giu 23, 2015 9:33 am
Argomento: causa di servizio
Risposte: 1
Visite : 440

Re: causa di servizio

Egregio avvocato Nel 2003 ho presentato domanda per causa di servizio per la seguente infermità " segni di spondiloartrosi cervicale e lombare con discopatia C5-C6 e L5-S1. L'ospedale Militare di Napoli mi risconosceva la predetta malattia come dipendente da causa di servizio ed inviava la pratica ...
da italiauno61
lun mag 25, 2015 10:01 am
Argomento: equo indennizzo
Risposte: 110
Visite : 15828

Re: equo indennizzo

La tabella B non cumula con le categorie della tabella A a meno che la Commissione Medica Ospedaliera, in presenza di più "danni" ascrivibili alla Tabella B sullo stesso apparato (tipo colonna vertebrale..) decida che possano essere ascritte alla Categoria 8^...