La ricerca ha trovato 60 risultati

da antoniotartaglione51
mar set 25, 2018 7:55 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PERCENTUALE P.P.O.
Risposte: 43
Visite : 22877

Re: PERCENTUALE P.P.O.

Dubbio sul calcolo della percentuale per conoscere l'importo della P.P.O.
Non mi è chiaro se Il calcolo va effettuato sul netto o sul lordo della penzione ordinaria ?
Cordialità
antoniotartaglione51
da antoniotartaglione51
mer ago 31, 2016 6:31 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: NOTIZIE SUL PROCESSO VERBALE POST VISITA MEDICA ALLA CMO
Risposte: 2
Visite : 1150

Re: NOTIZIE SUL PROCESSO VERBALE POST VISITA MEDICA ALLA CMO

Grazie Avvocato. Un collega (extra forum) mi ha suggerito di presentare richiesta con R/R per averne copia alla CMO dell'Istituto Medico Legale interessato; allegando un documento di identità in corso di validità e il C.F., dichiarandosi altresì disponibile a sobbarcarsi le spese per la riproduzione...
da antoniotartaglione51
sab ago 27, 2016 5:59 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: NOTIZIE SUL PROCESSO VERBALE POST VISITA MEDICA ALLA CMO
Risposte: 2
Visite : 1150

NOTIZIE SUL PROCESSO VERBALE POST VISITA MEDICA ALLA CMO

Chiedo ai colleghi che fine fanno i Verbali della C.M.O. dopo che uno è stato visitato. Sono stato sottoposto a due visite mediche, ls prima l 29.09.2015 e l'altra il 04.12.2015.....sono ancora in attesa! antoniotartaglione51
da antoniotartaglione51
sab dic 05, 2015 11:55 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Accesso agli atti
Risposte: 7
Visite : 3911

Re: Accesso agli atti

Lo sapevo, quando c'è da allegare qalcosa, vado in tilt.Ci riprovo, intanto, puoi telefonare a una Segreteria di qualsiasi CMO, anche se non è la tua, e ti informi direttamente su come fare per pagare le spese di cancelleria. Per quanto riguarda la via gerarchica, non credo che il tuo Comando faccia...
da antoniotartaglione51
sab dic 05, 2015 6:32 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Accesso agli atti
Risposte: 7
Visite : 3911

Re: Accesso agli atti

Ciao pppmar io l’ho impostata come da fac simile che ti allego. L’avevo presentata per sapere che fine avesse fatto la mia domanda di P.P.O. presentata nel 2013 per la quale erano trascorsi quasi 2 anni e non avevo più saputo nulla .L’ho presentata l’11 maggio del 2015, il 21 maggio sempre del 2015 ...
da antoniotartaglione51
dom nov 08, 2015 12:02 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Foresteria
Risposte: 2
Visite : 2749

Re: Foresteria

Ciao Pan, hai i recapiti di tutti gli enti in parola nominati nel post.
Grazie antoniotartaglione51
da antoniotartaglione51
sab set 26, 2015 3:54 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ausiliaria: -Si può essere riformati?
Risposte: 0
Visite : 672

Ausiliaria: -Si può essere riformati?

Sono andato in pensione il 1° gennaio 2012, dopo 42 anni di servizio, l'ultimo dei quali trasorso "nella posizione dell' ausiliaria trattenuto". Poi sono tornato a casa dove continuo l'ausiliaria. Vorrei porre alla vostra atttenzione le seguenti domande: 1^- Che voi sappiate, ci sarà una r...
da antoniotartaglione51
gio feb 12, 2015 12:06 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Chi ha avuto...avuto e chi ha dato ha dato scordiamoci il p.
Risposte: 0
Visite : 479

Chi ha avuto...avuto e chi ha dato ha dato scordiamoci il p.

A chi può interessare, ho trovato questo articolo sull'ultimo numero di "Fiamme d'argento" sull'annoso problema della restituzione delle somme erogate in più sulla pensione dall'amminitrazione ... a un Generale; azione di esazione meglio nota come l' "obbligatorio recupero dell'indebi...
da antoniotartaglione51
mar feb 03, 2015 1:39 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?
Risposte: 58
Visite : 10719

Re: L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?

Grazie Anto, farò conoscere la risposta ... se me ne danno!
Cordialità antoniotartaglione 51
da antoniotartaglione51
lun feb 02, 2015 12:46 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?
Risposte: 58
Visite : 10719

Re: L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?

Ciao Antonio, io sto nella stessa tua situazione di attesa, per malattia riconosciuta nel 1994 e ascritta in tab B max, decretata ed equindennizzata nel 2000 dal vecchio C.P.P.O; aggravata nel 2012, e inserita dalla CMO in tab A/8 cat. Dopo la notifica del Verbale da parte del mio Comando di Corpo,....
da antoniotartaglione51
sab gen 31, 2015 12:21 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Richiesta informazione per procedura riconoscimento MalattiA
Risposte: 4
Visite : 2201

Re: Richiesta informazione per procedura riconoscimento Mala

Ciao Campidanesu,ti invio in allegato il vademecum per il riconoscimento delle cause di servizio, In esso vi trovi quasi tutto, anche un fac simile di domanda che puoi eleborare per redigere la tua. Non so se qualcosa sia cambiata, io sono andato in pensione il 1° gen 2012. Comunque sia può sempre s...
da antoniotartaglione51
ven gen 30, 2015 11:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: informazioni pensioni
Risposte: 6
Visite : 1359

Re: informazioni pensioni

la causa di servizio e la domanda per la PPO mandale avanti, al massimo ti risponderanno picche. Questo ti garantirà il rispetto dei tempi di presentazione, (se te ne riconosceranno il diritto). La mossaa ti eviterà così di dover "combattere" su un altro fronte! Ciao Marco e in bocca al lu...
da antoniotartaglione51
mar dic 30, 2014 11:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dove - Come - Con chi - Quanto € -
Risposte: 3
Visite : 2124

Re: Dove - Come - Con chi - Quanto € -

Vedi carissimo panorama, non sono le ernie che mi preoccupano, ma quel ""Pressoché completo annullamento dello spessore discale L5-S1"" e anche quel "" I diametri del canale vertebrale sono ai limiti inferiori della norma anche in rapporto ad ipertrofia dei massicci art...
da antoniotartaglione51
dom dic 28, 2014 6:06 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dove - Come - Con chi - Quanto € -
Risposte: 3
Visite : 2124

Dove - Come - Con chi - Quanto € -

A seguiito di RM SMdC richiesta da un neurochirurgo, il referto riporta tr l'altro: .... riduzione in altezza dei dischi interposti in rapporto a fenomeni degenerativi e produzione di becchi osteofitosici marginali tendenti alla saldatura a ponte. Pressoché completo annullamento dello spessore disca...
da antoniotartaglione51
mer dic 10, 2014 6:17 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Domanda di pensione privilegiata
Risposte: 2
Visite : 1529

Re: Domanda di pensione privilegiata

Ciao ippo65 noi Carabinieri la presentiamo così. Guarda l'allegato. Spero che vada bene anche per la G.d.F. Un saluto antoniotartaglione51