La ricerca ha trovato 1009 risultati

da iosonoquì
mar mar 26, 2024 10:18 am
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Eredità
Risposte: 2
Visite : 772

Re: Eredità

Gentilissimo Avv. Carta, ringrazio per la velocissima risposta. In effetti ho risposto allo studio legale (l’immobile insiste fuori regione da dove vivo) che intendo anche io esercitare “eventuale diritto di prelazione”. Ho saputo però, informalmente, che diversi eredi non hanno dato riscontro alla ...
da iosonoquì
mar mar 26, 2024 8:28 am
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Eredità
Risposte: 2
Visite : 772

Eredità

Una lontana parente, peraltro mai conosciuta, deceduta oltre 40anni addietro, ha lasciato in eredità un modesto immobile. Io, unitamente ad altri parenti (molti dei quali sconosciuti), abbiamo ricevuto una missiva da studio legale poiché uno di questi legittimati ad eredità intenderebbe esercitare i...
da iosonoquì
mer ago 30, 2023 9:24 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213650

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Battaglia terminata. Dopo la sentenza del CdS (sono uno dei 34 ricorrenti Arma CC) finalmente Inps ha emesso la riliquidazione del TFS. Non chiedetemi l'ammontare. Sappiate solo che ero sicuro, prima di dare incarico allo studio legale, avendo studiato bene i cavilli, che ne sarei uscito vincitore. ...
da iosonoquì
mar lug 18, 2023 11:52 am
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: assegno divorzio
Risposte: 1
Visite : 10632

assegno divorzio

Sono divorziato. Verso mensilmente assegno alla ex moglie secondo quanto stabilito in sede di sentenza (sono unito a nuove nozze da oltre 10 anni) . La ex ha sempre lavorato, senza soluzione di continuità, sin dalla separazione avvenuta oltre 20 anni addietro, con regolare contratto, percependo uno ...
da iosonoquì
ven giu 30, 2023 5:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213650

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Sono uno dei 34 ricorrenti (Arma Carabinieri) a cui il C.D.S. ha dato ragione accertando il diritto degli appellanti alla rideterminazione del trattamento di fine servizio. Sono in attesa di ricevere la spettanza. Lo studio legale che ci ha patrocinato ha comunicato che qualcuno dei 34 ricorrenti ha...
da iosonoquì
lun mag 08, 2023 3:47 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213650

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

…….e condanna l’INPS alla refusione delle spese legali. La smetterá mai l’INPS di fare resistenza, considerato che poi, le spese legali vanno sempre a carico dei contribuenti? Tridico non paga di certo!!!!!! PANORAMA Si vero, infatti ho dimenticato di riportarlo, sta scritto: Condanna l’Istituto res...
da iosonoquì
mer mar 22, 2023 7:47 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213650

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Confermo. Noi 34 quiescenti, tutti dei Carabinieri, abbiamo visto riconosciuto dal CDS il ricalcolo del TFS. Sentenza n. 2833.
da iosonoquì
mar mar 21, 2023 4:25 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213650

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Lo studio legale mi ha appena comunicato che il CDS ha accolto il ricorso discusso il 14 us, inviandomi copia della sentenza. Trascrivo stralcio finale….. “Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, Sezione Seconda, definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo accogli...
da iosonoquì
mer mar 15, 2023 11:52 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: sei scatti
Risposte: 178
Visite : 72938

Re: sei scatti

Rispetto all’udienza del 14.3.23 al CDS qualcuno ha notizie in merito? Grazie
da iosonoquì
mer set 21, 2022 1:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213650

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

La colpa la diamo agli Avvocati oppure........???
da iosonoquì
mer lug 06, 2022 1:50 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Istanza di trasferimento
Risposte: 11
Visite : 2809

Re: Istanza di trasferimento

Se motivata, la domanda puó essere ripresentata in qualsiasi momento. Suggerisco di verificare le motivazioni con le quali il Comando Legione le ha negato il trasferimento. Valuti bene le cause del diniego e pesi attentamente le motivazioni a sostegno della nuova istanza.
Cordialmente
da iosonoquì
mar mar 29, 2022 5:21 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213650

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

É incredibile come i vari TAR applichino sentenze diversificate. Io sono uno dei ricorrenti per i quali i TAR Lazio ha dato parere negativo. Naturalmente si sta già studiando il ricorso. Credo che fino a quando il Consiglio di Stato non metterà la parola fine continueranno a accogliersi favorevolmen...
da iosonoquì
ven mar 04, 2022 10:34 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: sei scatti
Risposte: 178
Visite : 72938

Re: sei scatti

Il problema è che qualche studio legale potrebbe “per mero errore”, omettere di avvisare i ricorrenti. Suggerisco pertanto a chi ha fatto ricorso e ancora i competenti TAR non si sono espressi, di inviare una pec allo studio legale, allorquando compiono il 60anno di etá e non hanno più la trattenuta...
da iosonoquì
gio mar 03, 2022 8:02 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: sei scatti
Risposte: 178
Visite : 72938

Re: sei scatti

Entrambe le sentenze fanno riferimento al rigetto atteso che i ricorrenti sono soggetti ancora al pagamento della relativa contribuzione previdenziale.