La ricerca ha trovato 947 risultati

da iosonoquì
mer nov 13, 2019 3:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: IL PENSIONATO
Risposte: 21
Visite : 3281

Re: IL PENSIONATO

........sapete, tra le altre cose, una di quelle che mi fa rabbrividire e venire il volta stomaco? Vedere un pensionato (sottolineo pensionato), che ha sputato sangue sempre con onestà, mettersi sull'attenti e dire "comandi" quando vede un Ufficiale in divisa. Quella, è una delle cose che meno diger...
da iosonoquì
mar nov 12, 2019 5:54 pm
Argomento: IL PENSIONATO
Risposte: 21
Visite : 3281

IL PENSIONATO

Siamo agli sgoccioli dei tre anni come pensionato Arma. Mai scelta si rivelò più azzeccata. Lo scrivo, pensando alla fortuna di essere nel pieno retributivo e di avere maturato il minimo per poter "scappare", ovvero i fatidici 37 anni cumulati con i famosi 5. Fatto questo brevissimo preambolo, proba...
da iosonoquì
sab nov 09, 2019 7:44 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Accesso agli atti
Risposte: 10
Visite : 1408

Re: Accesso agli atti

Confermo che non è assolutamente necessario presentarsi per l'acquisizione degli atti che possono e debbono essere trasmessi all'indirizzo pec del richiedente. L'amministrazione dovrà quantificare la spesa da sostenere per la ricerca e copia e preavvisare l'interessato. Una volta pagata la cifra ric...
da iosonoquì
ven set 13, 2019 8:50 am
Argomento: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA
Risposte: 89
Visite : 14975

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

.......quello che mi lascia un pochino perplesso è che, se avete notato, da qualche tempo cominciano ad arrivare sulle coste della Trinacria anche tunisini. Ergo, loro scappano e qualcuno vuole andare a vivere da pensionato in Tunisia. Qualcosa non quadra.... .........a parte l'olio tunisino stipato...
da iosonoquì
ven set 06, 2019 4:06 pm
Argomento: Contratto 2016/2018Integrazione Cassa Sottufficiali
Risposte: 8
Visite : 4120

Re: Contratto 2016/2018Integrazione Cassa Sottufficiali

Istanza presentata poco dopo l'approvazione del contratto. Ho chiesto dapprima alla Cassa di Previdenza la riliquidazione e, avendo avuto risposta che non potevano adempiere alla stessa poiché il CNA non aveva provveduto a inviare loro il nuovo trattamento, ho richiesto a quest'ultimo di provvedere ...
da iosonoquì
mar lug 30, 2019 6:37 am
Argomento: Modalità inoltro domanda di aggravamento
Risposte: 13
Visite : 2612

Re: Modalità inoltro domanda di aggravamento

Nulla risulta (come si scrive in gergo!).
da iosonoquì
lun lug 29, 2019 4:53 pm
Argomento: Modalità inoltro domanda di aggravamento
Risposte: 13
Visite : 2612

Re: Modalità inoltro domanda di aggravamento

Soggiungo di NON attenersi alla modulistica che la scala gerarchica tenta di propinarvi.
La domanda può e deve essere prodotta secondo le vostre necessità.
Nessuna disposizione della scala gerarchica può negarvi l'inoltro.
Cordialmente
da iosonoquì
ven lug 05, 2019 9:42 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: La Kapitana tedesca
Risposte: 4
Visite : 1918

Re: La Kapitana tedesca

......zio bhò. Se è la stessa scrivo a change e chiudiamo quì la storia.
Servirà a breve se davvero in Libia hanno intenzione di lasciare liberi quelli nei centri di detenzione......
Grazie!!!
da iosonoquì
dom giu 30, 2019 12:06 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: La Kapitana tedesca
Visite : 1918

La Kapitana tedesca

Vi lancio questa mia petizione....se condividete le mie idee.

http://chng.it/H6VMYXTC
da iosonoquì
ven mag 24, 2019 10:29 pm
Argomento: TRATTENUTA MENSILE FONDO CREDITO INPS
Visite : 1736

Re: TRATTENUTA MENSILE FONDO CREDITO INPS

Senza vena polemica, ritengo che il problema lo interpreti in maniera errata (secondo il mio personalissimo punto di vista).
Continuo a pensare che sia una estorsione legalizzata.
da iosonoquì
ven mag 24, 2019 5:24 pm

Re: TRATTENUTA MENSILE FONDO CREDITO INPS

Non stò disquisendo sulla piccola trattenuta mensile, nè sul fatto che ci potrebbero essere dei vantaggi (non per tutti.....). Disquisisco sul fatto che se dopo un certo numero di anni intendo recedere non posso farlo. Credo e sono fermamente sicuro che non sia giusto. Non puoi obbligarmi a vita a p...
da iosonoquì
ven mag 24, 2019 4:25 pm

TRATTENUTA MENSILE FONDO CREDITO INPS

L'iscrizione al fondo credito INPS comporta una trattenuta mensile sul cedolino pensionistico. La trattenuta diventa automaticamente obbligatoria (a vita per intenderci), qualora l'interessato non receda entro e non oltre sei mesi dall'iscrizione. La materia è disciplinata dal Decreto 7 marzo 2007, ...
da iosonoquì
mer mag 22, 2019 2:25 pm
Argomento: trasferimenti più facili tra coniugi entrambi carabinieri
Risposte: 14
Visite : 3457

Re: trasferimenti più facili tra coniugi entrambi carabinieri

Secondo la semplice interpretazione della circolare, nulla osta perchè i coniugi possano prestare servizio nella stessa Caserma, con incarichi in differenti reparti, perlopiù organicamente posti alle dirette dipendenze di comandanti differenti. Soggiungo che una eventuale incompatibilità ambientale ...
da iosonoquì
ven mag 17, 2019 11:36 am
Argomento: Motivate esigenze di servizio: Cosa Sono?
Risposte: 1
Visite : 806

Re: Motivate esigenze di servizio: Cosa Sono?

Punto 1: la domanda di fruizione della licenza, deve essere inoltrata a chi è competente a decidere; Punto 2: nell'eventuale diniego, chi è competente a decidere, deve in ogni caso esplicitare le motivate esigenze che negano il diritto alla fruizione del beneficio. L'eventualità del diniego, può ave...
da iosonoquì
gio mag 02, 2019 9:49 pm
Argomento: Alloggio di Servizio
Risposte: 5
Visite : 1857

Re: Alloggio di Servizio

L'attribuzione sinottica degli alloggi di servizio e devoluta al Comandante Provinciale che inoltra via gerarchica la relativa proposta. Il CGA approva o meno detta attribuzione, la cui facoltà di assegnazione (mi consenta di scrivere in via automatica per il comandante di Compagnia e quello di Staz...