La ricerca ha trovato 7 risultati

da ancoravigile
sab feb 02, 2013 10:32 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Transito: potrò scegliere l'amm.ne di destinazione?
Risposte: 2
Visite : 2041

Re: Transito: potrò scegliere l'amm.ne di destinazione?

Ciao Alfredo,mi chiamo Angelo,elicotterista dei vigili del fuoco,anche io ho fatto un post simile al tuo(Attualmente sono uscito dal settore aereo e sono a terra ma sempre tra gli operativi),anche io mi chiedo quali siano i criteri ed i meccanismi di scelta in caso di transito presso amministrazioni...
da ancoravigile
sab feb 02, 2013 8:54 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Transito nei ruoli civili o pensione di invalidità???
Risposte: 13
Visite : 3622

Re: Transito nei ruoli civili o pensione di invalidità???

Grazie ugualmente per la gentile risposta Beppe. Giusto una curiosita':Se si è riformati per inabilita' ai compiti di istituto e si sceglie come hai fatto tu di transitare nei ruoli civili,si possono specificare in quali ministeri si chiede di poter andare?esiste una rosa di posti a disposizione?Nel...
da ancoravigile
sab feb 02, 2013 7:05 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA
Risposte: 36
Visite : 15582

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Grazie Gino ,ho capito perfettamente il tipo di decurtazione(30 per la parte eccedente la minima in caso di lav. autonomo e 50%in caso di quello dipendente) Ti chiedo un'ultima ulteriore conferma e cioè se cio'(Credo di si) vale indistintamente per entrambi i giudizi emessi dalla cmo ossia riforma p...
da ancoravigile
sab feb 02, 2013 6:21 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Transito nei ruoli civili o pensione di invalidità???
Risposte: 13
Visite : 3622

Re: Transito nei ruoli civili o pensione di invalidità???

Salve Beppe,io mi chiamo Angelo e sono un capo reparto elicotterista dei vigili del fuoco.Vedendo qua' e la nel sito qualche info utile,mi sono imbattuto nel tuo post.Sono in una situazione abbastanza simile alla tua con 16 anni effettivi nei vvf+4anni maturati in quanto 12anni passati nel ruolo aer...
da ancoravigile
ven feb 01, 2013 6:35 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: calcolo pensione in caso di inabilita' al proficuo lavoro
Risposte: 0
Visite : 3492

calcolo pensione in caso di inabilita' al proficuo lavoro

Salve,in caso di riforma per inidoneita' alla mansione oppure al proficuo lavoro,mi sapreste dire a quanto ammonterebbe la pensione di inidoneita'? ipotesi di vigile con 21anni contributivi ad oggi(16 effettivi+maggiorazione di 4anni maturati in12 anni nel settore aeronavigante+ 1anno di militare) a...
da ancoravigile
ven feb 01, 2013 5:48 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA
Risposte: 36
Visite : 15582

Re: CALCOLO PENSIONE DEFINITIVA

Salve,chiedo gentilmente una delucidazione: Vorrei sapere se in entrambi i casi ossia pensione per inabilita' alla mansione e pensione di inabilita' al proficuo lavoro,si possa ' svolgere in futuro altro lavoro sia esso autonomo oppure dipendente(Da qualche parte ho letto solo autonomo e non dipende...
da ancoravigile
ven feb 01, 2013 12:48 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: consigli riguardo inidoneita' al servizio
Risposte: 0
Visite : 2399

consigli riguardo inidoneita' al servizio

Salve sono nuovo del forum,navigando in rete in cerca di notizie utili,mi sono imbattuto in questo sito che trovo molto interessante e ben strutturato. Vengo subito al dunque:Vorrei notizie inerenti il trattamento pensionististico per coloro(Ruolo operativo ovviamente) che eventualmente vengono rifo...